Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Microsoft conferma: il Pannello di Controllo sta per sparire
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 23 Ago 2024 14:32    Oggetto: Microsoft conferma: il Pannello di Controllo sta per sparire Rispondi citando

Leggi l'articolo Microsoft conferma: il Pannello di Controllo sta per sparire

Il Pannello di Controllo in Windows 2.01

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 23 Ago 2024 17:25    Oggetto: Rispondi citando

Certo, non sia mai che Windows mantiene un'applicazione con la parola controllo nel nome...

Confuso
Profilo Invia messaggio privato
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Ago 2024 09:50    Oggetto: Rispondi citando

@Homer: ROTFL ROTFL ROTFL !!
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{Ulissio}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Ago 2024 16:47    Oggetto: Rispondi citando

Lo sò, lo sò, però io un pò rimpiango le interfaccie grafiche spartane di un tempo: win 3.11, macOS 7.x, le prime versioni di Xwindows/gnome che avviavi con startx ... ok, ero più giovane anch'io sic!
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 26 Ago 2024 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Con la differenza che in Linux è sempre possibile emulare un look&feel in stile retrò, mentre in Windows ormai non puoi nemmeno sperare nei freeware/shareware che lo riproponevano perché interdetti all'uso a monte.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 26 Ago 2024 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Homer ha scritto:
[...] mentre in Windows ormai non puoi nemmeno sperare nei freeware/shareware che lo riproponevano perché interdetti all'uso a monte.

Non del tutto, non del tutto... Io su Windows 11 ho installato Open Shell per riavere il menu Start di Seven e XP Wink
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ago 2024 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Finché M$ te lo permetterà caro Danielix, in futuro potrebbe anche decidere di impedirne l'uso poiché si tratta di una app (come dicono loro) che potrebbe rendere instabile il sistema (a loro dire) come queste.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 27 Ago 2024 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Certo, non sia mai che Windows mantiene un'applicazione con la parola controllo nel nome...

Confuso

Laughing Laughing Laughing
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Ago 2024 02:09    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
Finché M$ te lo permetterà caro Danielix, in futuro potrebbe anche decidere di impedirne l'uso

Vedremo, vedremo... Anzi: la vedremo Smile
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 28 Ago 2024 08:35    Oggetto: Rispondi citando

Gladiator ha scritto:
in futuro potrebbe anche decidere di impedirne l'uso poiché si tratta di una app (come dicono loro) che potrebbe rendere instabile il sistema

Microsoft fa ragionamenti speculativi come chiunque altro. Non è la stabilità ciò che li preoccupa, altrimenti Crowdstrike sarebbe fuori dalla porta da un pezzo: è il fatto che siano disponibili al di fuori del loro controllo economico.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 28 Ago 2024 18:54    Oggetto: Rispondi citando

allora per non far rimpiangere il pannello di controllo cosa ci daranno? Clippy come suggeritore! Shocked

Il pannello di controllo è uno strumento di amministrazione. Uno dei problemi degli Android e che il loro tasto impostazioni e una raccoglitore di cianfrusaglie disordinato in cui devi vagare alla ricerca della impostazione desiderata. Mad
Ma i computer, a differenza degli smartphone odierni in mano agli adolescenti bimbominkia obnubilati da TikTok, sono ancora degli strumenti di lavoro (molti di voi hanno computer aziendali perché le aziende serie che devono far eseguire compiti ai propri dipendenti e collaboratori, lo fanno tramite computer e non tramite telefoni) e non è tollerabile un calo di produttività dovuto ad un sistema caotico per lavorare.

Non mi fate l'obiezione che Windows è caotico per lavorare, lo sanno tutti quelli che hanno a che fare con i reparti acquisti che girano con le mazzette Evil or Very Mad

Una azienda seria che volesse conservare nel tempo i suoi rapporti con la clientela di industrie, commercio ed imprese dovrebbe abbandonare certi ragionamenti orientati essenzialmente all'aspetto estetico, fine a se stesso, evitando di imitare il peggio del mondo android, ma facendo veri studi ingegneristici sull'efficacia delle soluzioni.

Poi se vedono di più cosi alzo le mani. Eh? Eh?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 29 Ago 2024 08:03    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
allora per non far rimpiangere il pannello di controllo cosa ci daranno? Clippy come suggeritore!

Quello che già danno: il pannello Impostazioni.

zeross ha scritto:
Uno dei problemi degli Android e che il loro tasto impostazioni e una raccoglitore di cianfrusaglie disordinato in cui devi vagare alla ricerca della impostazione desiderata.

Ne convengo, ma ciò deriva da una circostanza specifica: Windows è monoproprietario, tutto quel che fa è disegnato dallo stesso produttore; Android invece nasce da Google ma poi vede - regolarmente o quasi - applicati uno o più layers personalizzati di chi produce l'HW, quindi per dire la sezione impostazioni su un Motorola non è come quella su un Oppo o su un Lenovo.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2024 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Gladiator ha scritto:
in futuro potrebbe anche decidere di impedirne l'uso poiché si tratta di una app (come dicono loro) che potrebbe rendere instabile il sistema

Microsoft fa ragionamenti speculativi come chiunque altro. Non è la stabilità ciò che li preoccupa, altrimenti Crowdstrike sarebbe fuori dalla porta da un pezzo: è il fatto che siano disponibili al di fuori del loro controllo economico.

Infatti ho scritto come dicono loro non a caso...
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2024 19:09    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Gladiator ha scritto:
Finché M$ te lo permetterà caro Danielix, in futuro potrebbe anche decidere di impedirne l'uso

Vedremo, vedremo... Anzi: la vedremo Smile

Laughing Laughing Laughing
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Ago 2024 19:14    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
allora per non far rimpiangere il pannello di controllo cosa ci daranno? Clippy come suggeritore! Shocked

Il pannello di controllo è uno strumento di amministrazione. Uno dei problemi degli Android e che il loro tasto impostazioni e una raccoglitore di cianfrusaglie disordinato in cui devi vagare alla ricerca della impostazione desiderata. Mad

Straquoto è un disagio unico!
zeross ha scritto:
Una azienda seria che volesse conservare nel tempo i suoi rapporti con la clientela di industrie, commercio ed imprese dovrebbe abbandonare certi ragionamenti orientati essenzialmente all'aspetto estetico, fine a se stesso, evitando di imitare il peggio del mondo android, ma facendo veri studi ingegneristici sull'efficacia delle soluzioni.

Poi se vedono di più cosi alzo le mani. Eh? Eh?

Mi viene da dire che sia molto probabilmente così avendo a che fare con la maggior parte di utenti che, o ci sono costretti da quelli che prendono le mazzette, o hanno perso qualsiasi capacità di ragionare per conto proprio.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 30 Ago 2024 21:19    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
[...] e non è tollerabile un calo di produttività dovuto ad un sistema caotico per lavorare.
[...]
Una azienda seria che volesse conservare nel tempo i suoi rapporti con la clientela di industrie, commercio ed imprese dovrebbe abbandonare certi ragionamenti orientati essenzialmente all'aspetto estetico, fine a se stesso, evitando di imitare il peggio del mondo android

Trascuri il fatto che M$ è semplicemente una multinazionale psicopatica (come tutte le multinazionali, detto da fior di psichiatri) e quindi pensa esclusivamente al proprio profitto/vantaggio/gratifica, non al benessere degli user, pertanto si adegua meschinamente al mercato e alle abitudini, e non è mistero che ormai il mondo va avanti a colpi di smartphone Android, ai quali ormai il "popolo" ha allenato e quasi conformato le dita.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 31 Ago 2024 12:49    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
M$ è semplicemente una multinazionale psicopatica (come tutte le multinazionali, detto da fior di psichiatri) e quindi pensa esclusivamente al proprio profitto/vantaggio/gratifica

Pignolando, le due cose non coincidono. Lo psicopatico, per definizione in ambito medico, è una persona incapace di provare empatia o rimorso, dal che non consegue automaticamente il comportamento descritto poi.

Io posso volermi arricchire a tutti i costi e farlo pur sentendomi costantemente in colpa, perché magari sono coartato da una pulsione terza (es., il bisogno materiale); viceversa, posso trarre godimento dalla sofferenza altrui anche senza per ciò trarne un profitto economico, ma solo una perversa soddisfazione personale.

Non si esclude che una multinazionale abbia psicopatici al timone, ma non è condizione necessaria né sufficiente affinché la stessa si arricchisca sulle spalle dell'uomo medio. La consecutio del ragionamento mi sembra più applicabile al caso di una setta, tanto per dirne una.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 31 Ago 2024 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Homer ha scritto:
Lo psicopatico, per definizione in ambito medico, è una persona incapace di provare empatia o rimorso

Ah... Quindi Monsanto invece prova empatia e rimorso per i danni che deliberatamente provoca per la propria "gratifica"?

Wikipedia
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 01 Set 2024 07:02    Oggetto: Rispondi citando

Danielix ha scritto:
Quindi Monsanto invece prova empatia e rimorso per i danni che deliberatamente provoca per la propria "gratifica"?

No. Non prova niente. Monsanto non è un essere umano, i suoi dirigenti lo sono. Loro possono o meno essere degli psicopatici, ma come ho detto ciò che fanno non è necessariamente frutto di una pulsione patologica, mentre è tipicamente frutto dell'avidità.
Danielix
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 01 Set 2024 11:36    Oggetto: Rispondi

Homer ha scritto:
Monsanto non è un essere umano

Sì, ma la psichiatria ufficiale considera le multinazionali come "entità" psicopatiche, non io.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: