Questi script in genere vengono creati in fase di realizzazione del sistema operativo per avere delle consolle di gestione rapide e potenti con cui operare sul sistema operativo.
Quando il sistema operativo viene messo in commercializzazione queste opzioni vengono rimesse nel cassetto fino al momento che qualcuno, a conoscenza del segreto decide che sia giunto il momento di rivelarlo, spesso anche per venire in aiuto di installatori OEM che si devono scontrare con tante problematiche, e quindi rendere meno arduo il loro lavoro.
Poi quest tipo di funzioni devo essere usate con appropriata cognizione altrimenti i rischi di creare casini sono al ordine del giorno.
@zeross, stai parlando di Windows o dei sistemi operativi tutti, in generale? Io non sarò un esperto ma non mi rammento queste cose su Linux: è tutto documentato.
@ulissio è altrettanto facile sputtanare tutto su linux visto che è documentato e chiunque prova a fare cose (anche a caso). Che poi tutto documentato è un parolone, si parla sempre d'informatica
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6346 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 04 Set 2024 09:54 Oggetto:
Ripper_92 ha scritto:
è altrettanto facile sputtanare tutto su linux visto che è documentato e chiunque prova a fare cose
Sì, ma almeno se rovina tutto sa che è solo colpa sua: su Windows sa che a volte glielo rovinano fuori dal suo controllo (visto che gli aggiornamenti non li decidi tu...).
Non è la stessa cosa mettere la panna nella carbonara quando te la cucini o ritrovartela al ristorante quando la paghi.