Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Dichiarazioni strane del'Amministratore della NASA
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
ok_cian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 08 Set 2024 19:05    Oggetto: Dichiarazioni strane del'Amministratore della NASA Rispondi citando

In questa sessione: YouTube

1) Al minuto 16:38 dice:
"the moon doesn't revolve"

Ma da quanto ne so non è così: link
"The Fun Case of the Moon

You may have noticed that the same side of the moon always faces the Earth. You might assume that, while the moon plainly revolves around the Earth, it must not be rotating at all.

In fact, this is not the case. Instead, the moon has a period of rotation that exactly matches that of its period of revolution about Earth – close to 28 days. As a result, its spinning keeps tempo with its circular path in space, and Earthlings therefore see only one half of their only natural satellite."

2) Al minuto 1:22:22 dice
"the lander on the far side of the moon which is the side that's always in dark"

Ma anche qui non mi risulta che la parte più lontana da noi della Luna non sia mai irradiata dal sole: link
"The “Dark Side” of the moon is not actually dark. Every month, it gets two weeks of sunlight and two weeks of darkness, just like the rest of the moon. "

Mi sembrano dichiarazioni veramente strane da parte di un amministratore della NASA.
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 09 Set 2024 09:01    Oggetto: Rispondi citando

Bill Nelson è un politico, non un astrofisico. Figura formalmente come astronauta perché come John Glenn è andato nello spazio quando già al Congresso, ma a quella stregua possono farlo anche spazzini ed influencers.

In soldoni, se ha detto una castroneria l'ha fatto come qualunque politico compreso di presunzione. Sai che novità...
ok_cian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 09 Set 2024 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
In soldoni, se ha detto una castroneria l'ha fatto come qualunque politico compreso di presunzione. Sai che novità...

A parte che le castronerie sono due.

Ma comunque non stiamo parlando di un politico in una situazione qualunque: questo sta chiedendo soldi in un'audizione pubblica e le cazzate potrebbero non essere gratis, per l'agenzia.

E' questa la cosa che trovo strana: come mai non hanno mandato qualcuno vagamente competente?
Oppure, in alternativa, come mai non si dotano di un amministratore che abbia voglia di studiare le basi della materia? O quantomeno di impararsi qualche discorso già fatto, dato che è praticamente il mestiere del politicante?

I debiti per il governo federale sono sempre più grossi e se hai anche la gente da casa che prende la NASA per una banda di cialtroni rubasoldi, è un attimo che arrivino tagli pesanti.

Sotto il video ho visto parecchi commenti poco lusinghieri e non vedo la necessità di arrivare ad una situazione del genere.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 10 Set 2024 08:57    Oggetto: Rispondi citando

Tu stai seriamente chiedendo perché una classe politica degenerata in quanto classe politica faccia scelte politiche e non a ragion veduta?

Dovresti semmai chiederti perché un certo degrado istituzionale non sia più esclusiva solo di contesti come il nostro.
ok_cian
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 11 Set 2024 00:06    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Tu stai seriamente chiedendo perché una classe politica degenerata in quanto classe politica faccia scelte politiche e non a ragion veduta?

No, mi sto chiedendo come mai non si facciano i conti della serva.
Per quanto degenerati, quando è ora di soldi di solito mi paiono più attenti.

Ma forse la spiegazione è molto più semplice: il finanziamento è assolutamente automatico e quindi essendo una formalità ci stanno anche le barzellette (umane e non).
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 11 Set 2024 07:39    Oggetto: Rispondi

Il finanziamento non è automatico, infatti la NASA ha avuto un brusco stop dopo la fine del programma Shuttle e prima ancora dopo quella del programma Apollo. Ma gli amministratori vanno e vengono, se uno si rivela inadeguato è possibilissimo che se ne rendano conto solo nel momento meno opportuno, visto il criterio di nomina.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: