Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 30 Set 2024 12:07 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Non si tratta di una nuova legge finalizzata a impedire e reprimere certe pratiche. Invece, è un codice di condotta a cui le società possono aderire volontariamente e, se lo fanno, si impegnano di attenervisi scrupolosamente per non violare le leggi già esistenti. |
Allora è già spazzatura. Persino le leggi vigenti non bastano più - e quelle si devono rispettare - figurarsi un codice etico. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 30 Set 2024 12:46 Oggetto: |
|
|
Citazione: | codice di condotta a cui le società possono aderire volontariamente |
quindi: un'azienda seria può aderire ad un codice di condotta che già segue mentre i ciarlatani possono continuare a fare quello che vogliono |
|
Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 30 Set 2024 12:54 Oggetto: |
|
|
Quindi: un garante che cerca di fare qualcosa di inutile/superfluo per far vedere che sta' facendo qualcosa ma non vuole disturbare nessuno. Piu' che codice sembra la sua wishlist per babbo natale! (sperando che babbo natale lo ascolti) |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2024 08:10 Oggetto: |
|
|
L'unica reale soluzione sarebbe di dichiarare NULLI tutti i contratti sottoscritti in questo modo.
Ma visto che lo stato non lo capisce, possiamo fare qualcosa noi consumatori.
Le aziende fanno telemarketing perche' ne hanno un ritorno economico.
Quindi, dobbiamo smettere di accettare contratti proposti telefonicamente!
Se nel bilancio aziendale di fine anno appare:
- spese telemarketing: 200.000 euro
- contratti sottoscritti via telemarketing = ZERO
abbandonano il telemarketing immediataente. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 01 Ott 2024 08:50 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | dobbiamo smettere di accettare contratti proposti telefonicamente! |
Non lo chiamano telemarketing selvaggio per niente... Questi soggetti raramente usurpano il consenso della gente per sfinimento: di solito semplicemente falsificano anche quello, gli basta poter documentare che hanno parlato con noi, al resto provvedono in separata sede.
Il vero problema è giuridico: la gente spesso non li denuncia perché sa che lo Stato è, volutamente, impotente di fronte al proprio stesso elefantiaco peso burocratico. Se tutti li denunciassero, la reazione dell'opinione pubblica costringerebbe la classe politica a dover ammettere che questi soggetti hanno fin qui goduto di indebite protezioni, e li stroncherebbe una volta per tutte.
Non si va più in galera nemmeno per aver ammazzato due figli, figurarsi per mille truffe...
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 01 Ott 2024 10:47 Oggetto: |
|
|
Stavolta AI la testa gliel'ha fatta decente, è lo sguardo laterale libidinoso di lui che mi preoccupa...  |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 01 Ott 2024 11:17 Oggetto: |
|
|
zero ha scritto: | L'unica reale soluzione sarebbe di dichiarare NULLI tutti i contratti sottoscritti in questo modo.
Ma visto che lo stato non lo capisce, possiamo fare qualcosa noi consumatori.
Le aziende fanno telemarketing perche' ne hanno un ritorno economico.
Quindi, dobbiamo smettere di accettare contratti proposti telefonicamente!
Se nel bilancio aziendale di fine anno appare:
- spese telemarketing: 200.000 euro
- contratti sottoscritti via telemarketing = ZERO
abbandonano il telemarketing immediataente. |
Io ho già preso quella decisione da tempo e mi viene voglia di rispondere: parlo solo con incaricati che si presentino qui di persona in modo da poterli prendere a legnate in testa |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 01 Ott 2024 12:27 Oggetto: |
|
|
Danielix ha scritto: | Stavolta AI la testa gliel'ha fatta decente, è lo sguardo laterale libidinoso di lui che mi preoccupa...  |
Bella forza, chi lavora a così stretto contatto in un open space? Se allunga la mano le strizza le t***e in tempo zero...
 |
|
Top |
|
 |
{stash} Ospite
|
Inviato: 02 Ott 2024 09:28 Oggetto: |
|
|
Che pena queste invenzioni per permettere ai soliti noti di fare quello che vogliono.
Il cittadino non vuole essere disturbato da offerte non richieste, e il garante è privo di potere o di capacità.
Ci deve essere un opt-in, non un opt-out.
Che pena. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 02 Ott 2024 10:01 Oggetto: |
|
|
Homer ha scritto: | Bella forza, chi lavora a così stretto contatto in un open space? Se allunga la mano le strizza le t***e in tempo zero... |
E sia, chi sei tu per interferire nei loro rapporti di lavoro?? Che scopino, fa bene al rendimento lavorativo... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Ott 2024 10:47 Oggetto: |
|
|
Sarebbe servita un'indicazione a DiffusionArt di mostrare l'impiegata sornionamente compiaciuta dello "sguardo laterale libidinoso" del suo deskmate. Altrimenti sarebbe violenza sessuale in potentia.
Ma stiamo divagando...
 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 02 Ott 2024 11:25 Oggetto: |
|
|
Divagare è libidinoso. Divaga pure, ti è concesso.
Comunque io a lei me la farei, magari ci esce un cucciolo di Roger Rabbit... |
|
Top |
|
 |

|
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 02 Ott 2024 12:14 Oggetto: |
|
|
E no, dai, Jerry Calà no! Mi ricorda quando chattavo con Pr*******a su Messenger! Anzi, su Messanger. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 02 Ott 2024 13:43 Oggetto: |
|
|
Non c'è di che.
 |
|
Top |
|
 |
Paolosalva Semidio

|
Inviato: 02 Ott 2024 15:03 Oggetto: |
|
|
"è un codice di condotta a cui le società possono aderire volontariamente"
😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣 |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 02 Ott 2024 16:18 Oggetto: |
|
|
Paolosalva ha scritto: | è un codice di condotta a cui le società possono aderire volontariamente |
A 90° ci si mette SEMPRE volontariamente
(•_•)
∫\ \___( •_•)
_∫∫ _∫∫ɯ \ \ |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

|
Inviato: 02 Ott 2024 16:20 Oggetto: |
|
|
Homer ha scritto: | Non c'è di che.
 |
Grazie, ricambierò, ci puoi contare.
Anzi, a ben vedere l'ho già fatto... |
|
Top |
|
 |
Paolosalva Semidio

|
Inviato: 02 Ott 2024 16:24 Oggetto: |
|
|
Già le vedo tutte le società in fila per aderire al nuovo codice di condotta "io io, prima io, non vedo l'ora di farmi fregare volontariamente".
Siamo un paese di coglioni ottimisti se pensiamo che questi provvedimenti bastino a far cessare comportamenti truffaldini. |
|
Top |
|
 |
|