Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6346 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Ott 2024 09:56 Oggetto: |
|
|
Non sarà certo l'esposto del Codacons quello che dovrebbe preoccuparli...
(e i fornitori di VPN brindano) |
|
Top |
|
 |
{curius} Ospite
|
Inviato: 21 Ott 2024 09:57 Oggetto: |
|
|
Sono proprio curioso di vedere che conseguenze avrà l'esposto del Codacons.
Quando la politica entra in campo è lei a decidere, non la giustizia. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6346 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 21 Ott 2024 12:06 Oggetto: |
|
|
Che conseguenze vuoi che abbia? Nessuna. Ma sono gli avvocati di Google che li faranno a pezzi... |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 21 Ott 2024 16:22 Oggetto: |
|
|
"qualcuno ha inserito..." Sanno benissimo chi ha inserito cosa. Però non si può dire. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ott 2024 08:34 Oggetto: |
|
|
Certo che non si può dire: ci sono profili di reato anche penale, far nomi a vanvera ora è un grosso azzardo. |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 22 Ott 2024 11:03 Oggetto: |
|
|
Ok, sappiamo benissimo che far nomi a vanvera diventa diffamazione, calunnia o non so cos'altro. Però io sostenevo che chi controlla Piracy Shield e i suoi log sa benissimo chi e cosa, quindi non sarebbe tanto a vanvera. Poi magari si tratta di una organizzazione con uno stuolo di legali a disposizione e quindi...tutto tace. Vabbè. |
|
Top |
|
 |
Zeus Amministratore

Registrato: 21/10/00 02:01 Messaggi: 13259 Residenza: San Junipero
|
Inviato: 22 Ott 2024 11:20 Oggetto: |
|
|
brevemente
Diffamare: offendere qualcuno, in sua assenza
Calunniare: accusare qualcuno di aver commesso un reato
Ingiuriare: offendere/insultare qualcuno (direttamente) |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 22 Ott 2024 11:28 Oggetto: |
|
|
Citazione: | io sostenevo che chi controlla Piracy Shield e i suoi log sa benissimo chi e cosa, quindi non sarebbe tanto a vanvera. |
Credo non abbia ben chiaro come stanno le cose.
Si è creato un disservizio grave, con potenziali implicazioni non solo di sicurezza, ma anche di rischio per l'incolumità altrui se si dà retta alle ipotesi di blocco di servizi essenziali - per la telemedicina, ad esempio. Chi ha rimesso le cose a posto sul piano tecnico lo ha fatto formalmente in violazione di una legge, e chi ha subito il danno ufficialmente è etichettato ancora come un soggetto illegale, almeno finché non presenta richiesta formale di "bonifica" che deve essere a sua volta giustificata sul piano giuridico, come se non fosse automaticamente chiaro che è vittima e non colpevole.
In tutto questo macello, chiunque - ed intendo davvero chiunque: il Governo, l'AGCom, la società che gestisce operativamente Piracy Shield, la software house che ha realizzato il prodotto, chi ha messo Google nella lista dei cattivi e chi non lo ha messo in quella dei buoni a priori, l'operatore di TLC che ha prima bloccato e poi sbloccato Google e Google stessa, più ogni soggetto terzo - esprimesse un'accusa diretta si esporrebbe come minimo ad una querela per diffamazione e/o calunnia. Poi viene la parte dei soldi veri, quella che inevitabilmente porterà Google a far causa a qualcuno per milioni, ma quel qualcuno deve essere indirizzato a dovere.
Non meraviglia che tutti abbiano le bocche cucite. |
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 23 Ott 2024 10:06 Oggetto: |
|
|
Capitanio parafrasato:
"Sì, c'è stato un grave errore ma Google se lo merita perché non vuole fare il poliziotto al posto nostro."
link
link |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 23 Ott 2024 11:02 Oggetto: |
|
|
Se ne ricorderanno quando sarà il momento di stilare la lista dei querelandi... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 23 Ott 2024 19:26 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Non sarà certo l'esposto del Codacons quello che dovrebbe preoccuparli...
(e i fornitori di VPN brindano) |
Guarda, essendo in spagna dal 13 di ottobre, di questo problema non me ne ero accorto minimamente , perché dal nostro punto di vista, noi accediamo da un dominio esterno a privacy shield, è quindi le cazzate commesse da qualche tonto che mette il chiodo nel punto sbagliato, noi ne le subiamo proprio.
Ed ecco che quindi anche i fornitori di vPN come NordVPN e surfshark, tanto per fare due nomi, saranno tra coloro che brindano a spumante e prosecco, augurandosi che la combriccola che comanda privacy shield rimanga saldamente in sella al comando di quest armata Brancaleone alle crociate!  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Ott 2024 09:32 Oggetto: |
|
|
¿No tenéis el blindaje de la piratería?
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Ott 2024 16:17 Oggetto: |
|
|
me medesmo ha scritto: | Non meraviglia che tutti abbiano le bocche cucite. |
Da quel che ho letto, cominciano a sbottonarsi. Evidentemente chi aveva un bersaglio dipinto sulla schiena si è girato mettendolo in mostra...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 24 Ott 2024 20:28 Oggetto: |
|
|
meglio prendere in petto che in c.....  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 27 Ott 2024 11:15 Oggetto: |
|
|
{curius} ha scritto: | Sono proprio curioso di vedere che conseguenze avrà l'esposto del Codacons.
Quando la politica entra in campo è lei a decidere, non la giustizia. |
Francamente direi nessuna conseguenza... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 27 Ott 2024 11:16 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | me medesmo ha scritto: | Non meraviglia che tutti abbiano le bocche cucite. |
Da quel che ho letto, cominciano a sbottonarsi. Evidentemente chi aveva un bersaglio dipinto sulla schiena si è girato mettendolo in mostra...
 |
Oppure qualcun altro ha fatto notare il bersaglio ai più... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 27 Ott 2024 11:17 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Che conseguenze vuoi che abbia? Nessuna. Ma sono gli avvocati di Google che li faranno a pezzi... |
Tanto eventuali sanzioni a Google le pagherà comunque Panatalone.  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 28 Ott 2024 10:16 Oggetto: |
|
|
Gladiator ha scritto: | Oppure qualcun altro ha fatto notare il bersaglio ai più... |
Io penso banalmente che come è andata lo sapessero tutti quelli che dovevano subito dopo l'accaduto. Il problema era quando poter ratificare un j'accuse.
Più del quarto potere vale l'ufficio legale... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 02 Nov 2024 11:42 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Io penso banalmente che come è andata lo sapessero tutti quelli che dovevano subito dopo l'accaduto. Il problema era quando poter ratificare un j'accuse. |
Forse qualcuno lo sapeva o immaginava anche prima e ha lasciato che accadesse per poi silurare qualche nemico colpevole e/o negligente... |
|
Top |
|
 |
|