Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Ott 2024 14:00 Oggetto: |
|
|
Ovvui che Microsoft faccia in modo di ostacolare Rufus, ma andando a rilento con le sue procedure di aggiornamento per evitare di incorrere in errori inattesi e potenzialmente disastrosi, darà il tempo a Bard di apporre i correttivi, che lui già conosce per automatizzare il tutto, spostando in avanti il confronto con Microsoft alla prossima versione di aggiornamento  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6396 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 09 Ott 2024 14:17 Oggetto: |
|
|
Non è difficile impedire a chiunque di fare una certa cosa: il difficile è impedirlo a chiunque tranne che a se stessi.
Se ci si riserva una backdoor, un workaround o simili è solo questione di tempo prima che si venga a sapere, vanificando lo sforzo.
 |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 10 Ott 2024 09:25 Oggetto: |
|
|
Questo articolo è la descrizione di come farsi male da soli.
Voler installare Windows 11 al posto di Windows 10, malgrado Microsoft abbia fatto di tutto per impedirlo, è un vero atto di autolesionismo.
Voler installare gli aggiornamenti in anticipo, per chi ha già Windows 11, è anche peggio: significa non avere molta consapevolezza, né raziocinio. |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2024 09:57 Oggetto: |
|
|
Utilizzando GNU/Linux da parecchio tempo ho perso la dimestichezza con tutte le varie soluzioni ed interventi manuali fuori dalla portata dei comuni utenti per aggiustare Windows e la mia impressione è che non siano più semplici di quanto necessario sapere per gestire un sistema col pinguino. Inoltre non mi è mai capitato di dover taroccare delle impostazioni di sistema per aggirare incompatibilità artificiose forzate dal produttore. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6396 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Ott 2024 10:35 Oggetto: |
|
|
Non si chiama open source per niente...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Ott 2024 13:30 Oggetto: |
|
|
amldc ha scritto: | Utilizzando GNU/Linux da parecchio tempo ho perso la dimestichezza con tutte le varie soluzioni ed interventi manuali fuori dalla portata dei comuni utenti per aggiustare Windows e la mia impressione è che non siano più semplici di quanto necessario sapere per gestire un sistema col pinguino. Inoltre non mi è mai capitato di dover taroccare delle impostazioni di sistema per aggirare incompatibilità artificiose forzate dal produttore. |
questo è un modo per addestrare inconsapevolmente le persone ad usare Linux, BSD, Haiku e persino ReactOs senza che se ne rendano conto, oppure convincere i più ottusi riottosi, che non vogliono usare nemmeno per un secondo quella roba che hanno in mezzo alle orecchie, chiamato cervello, a passare a ChromeOs  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2024 14:11 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | Voler installare Windows 11 al posto di Windows 10, malgrado Microsoft abbia fatto di tutto per impedirlo, è un vero atto di autolesionismo. |
Certo, ogni spacciatore invoglia i clienti a farsi di più con la roba nuova...
 |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 10 Ott 2024 14:17 Oggetto: |
|
|
{utente anonimo} ha scritto: | Questo articolo è la descrizione di come farsi male da soli.
Voler installare Windows 11 al posto di Windows 10, malgrado Microsoft abbia fatto di tutto per impedirlo, è un vero atto di autolesionismo.
Voler installare gli aggiornamenti in anticipo, per chi ha già Windows 11, è anche peggio: significa non avere molta consapevolezza, né raziocinio. |
A proposito di aggiornamenti dannosi: ho appena reinstallato Windows 7 sul portatile Asus di una conoscente che il classico amico smanettone intelligente del figlio aveva provveduto ad aggiornare a Windows 10: la tastiera non funzionava più; non so se avesse notato il problema solo per il tasto invio (della tastiera) a cui aveva intelligentemente applicato un pezzo di nastro adesivo con una bella X.
Una volta reinstallato Win7, sulla pagina dei driver ho visto che alcuni avrebbero dovuto essere aggiornati già prima di passare a Win8.
Per magia, una volta reinstallato Win7 il portatile è tornato perfettamente funzionante. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 10 Ott 2024 14:55 Oggetto: |
|
|
cosa ci sia di intelligente nell'applicare una X sopra il tasto invio lo sa solo quel ragazzo, ed il mistero continuerà a tormentare Giacobbo per tante stagioni ....forse |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Ott 2024 15:43 Oggetto: |
|
|
Giusto, su Invio bisogna mettere  |
|
Top |
|
 |
amldc Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2024 15:24 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | cosa ci sia di intelligente nell'applicare una X sopra il tasto invio lo sa solo quel ragazzo, ed il mistero continuerà a tormentare Giacobbo per tante stagioni ....forse |
suppongo fosse solo per indicare che quel tasto non funzionava e magari inizialmente era l'unico ad avere il problema, se poi con ulteriori aggiornamenti automatici la situazione fosse peggiorata non ne ho idea; quando me lo hanno fatto vedere c'erano anche altri tasti non funzionanti e i tasti cursore funzionavano in modo casuale sulla tastiera o sul tastierino (freccia in su in genere andava in loop) |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Ott 2024 14:32 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Quando si utilizza un software andando contro le regole imposte dal produttore - per quanto arbitrarie esse siano - è bene non agire in maniera avventata, pena la possibilità di incorrere in guai con detto software. |
E se uno se la va a cercare poi non si deve lamentare... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 12 Ott 2024 14:38 Oggetto: |
|
|
Se qualcuno si spinge a tanto, delle due l'una: o sa quel che fa, ed in caso di disastri sa come rimediare, o non lo sa ed in quel caso non si fa certo vedere in giro...
 |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 23 Ott 2024 20:51 Oggetto: |
|
|
Se il disastro e grosso, lo vai a cercare ed alla fine lo trovi....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 24 Ott 2024 09:39 Oggetto: |
|
|
Suona tanto come l'ennesimo corollario della legge di Murphy... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 26 Ott 2024 13:59 Oggetto: |
|
|
Come corollario della legge di Murphy mi sembra, in effetti, più che adeguato. |
|
Top |
|
 |
|