Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 26 Lug 2024 11:30 Oggetto: OpenAI sfida Google con SearchGPT |
|
|
Leggi l'articolo OpenAI sfida Google con SearchGPT
Il motore di ricerca potenziato dalla IA promette risultati accurati e rapidi.
Immagine generata con DiffusionArt.
Segnala un refuso |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Lug 2024 18:29 Oggetto: |
|
|
Ho il vago sospetto che vogliano prima provare se le ricerche effettuato con l'ausilio della intelligenza artificiale siano veramente affidabili, prima di fare figuracce, poi, se i riscontri saranno veramente positivi ne parliamo, altrimenti arrivederci e grazie continuiamo cosi.  |
|
Top |
|
 |
FrancescoV Mortale devoto

Registrato: 12/07/07 08:23 Messaggi: 19 Residenza: Mogliano Veneto
|
Inviato: 26 Lug 2024 21:38 Oggetto: |
|
|
E io invece ho la vaga impressione che vogliano prima capire quanto possono tracciare gli utenti e ricavarne vendendo profili specializzati per l'advertising... |
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 27 Lug 2024 20:04 Oggetto: |
|
|
FrancescoV ha scritto: | E io invece ho la vaga impressione che vogliano prima capire quanto possono tracciare gli utenti e ricavarne vendendo profili specializzati per l'advertising... |
Utilizzare i motori di ricerca da "loggati" imho è una follia, ed è pieno il mondo di gente che lo fa.... |
|
Top |
|
 |
{pirtupir} Ospite
|
Inviato: 29 Lug 2024 09:34 Oggetto: |
|
|
Uso Perplexity da un po', senza essere loggato, e a parte alcune allucinazioni su domande estremamente tecniche devo dire che non è male, immagino quindi che SearchGPT abbia come minimo le stesse capacità, ma per usarle devi essere loggato.
Per quanto riguarda il tracciamento ho letto da pochi giorni un articolo sul fatto che ormai anche i browser (Firefox compreso) si sono messi a farlo per conto dei markettari, e in genere per chiunque voglia costruire un profilo caratteriale della gente per i suoi scopi.
Certo, se sei loggato faciliti di molto le cose ai tracciatori ma, come fa notare un utente, lo fanno in tantissimi, cosa che denota una grande inconsapevolezza, oppure un menefreghismo 'selettivo' per poter vivere senza troppi problemi, facendo finta che non ci siano. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 30 Lug 2024 18:39 Oggetto: |
|
|
{pirtupir} ha scritto: | [...]Certo, se sei loggato faciliti di molto le cose ai tracciatori ma, come fa notare un utente, lo fanno in tantissimi, cosa che denota una grande inconsapevolezza, oppure un menefreghismo 'selettivo' per poter vivere senza troppi problemi, facendo finta che non ci siano. |
Probabilmente un po di entrambe le cose ma per la maggior parte dei casi propenderei per la prima che hai detto. |
|
Top |
|
 |
|