Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
gili.preda Eroe

|
Inviato: 03 Dic 2024 05:00 Oggetto: |
|
|
Ma se funziona ! - insomma se Win10 funziona quanto e come Win11 senza però dover cambiare hardware a prescindere per quale motivo devo legarmi ancor più di quanto già non sia ! - di certo non lo cambio per avere una barra centrale o un'altro account microisoft che non userò mai ! |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6389 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Dic 2024 07:23 Oggetto: |
|
|
Per Miiiiiiiiicrosoft un nuovo OS guadagna utenti in due fasi: quando obbliga la gente a cambiare computer per averlo e quando obbliga chi aveva il vecchio a passare al nuovo non dando loro alternative. Fintanto che la gente può scegliere, se vede come stanno le cose certo non si scapicolla per farlo, specie visto che si è bene o male tutti o quasi in ristrettezze economiche e comprare un PC nuovo non è in cima alla lista delle priorità, nemmeno sotto le feste... |
|
Top |
|
 |
{meinhof} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2024 10:24 Oggetto: |
|
|
Fine del supporto sognificherebbe poco se Microsoft non facesse sistemi operativi bacati per poterli mettere in commercio ancora immaturi e anche per poterli poi supportare e manipolare così i clienti (che dimenticano di essere tali e di avere potere sul fornitore, se uniti). |
|
Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2024 10:41 Oggetto: |
|
|
Chissa' perche' il titolo non mi stupisce! Avrei aggiunto che se possibile gli utenti avrebbero scelto anche windows 7!
Come per win 10 ci sara' una versione meno "bloccata" e piu' compatibile per agevolare il passaggio, poi ai prossimi aggiornamenti arrivera' la mazzata!.
purtroppo il pc con w7 e' deceduto, per compatibilita' programmi il male minore e' ancora wserver2019. |
|
Top |
|
 |
{Salvatore} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2024 11:17 Oggetto: |
|
|
Io sicuramente passerò a Linux. Non ho nessuna voglia di buttare i PC e Notebook funzionanti per passare a Windows 11. Se ne facesse una ragione Billy Gates. |
|
Top |
|
 |
{Robottone} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2024 11:35 Oggetto: |
|
|
Penso che mettere dei requisiti minimi che tagliano fuori una marea di PC ancora buonissimi (alla facciaccia dell'ecosostenibilità che attualmente va tanto di moda...) sia stata una mossa davvero stupida e ora ne stanno pagando le conseguenze. Anche perché in pochi hanno tempo e voglia di sbattersi per bypassare le protezioni di installazione con "Rufus" et simili. Spero solo che in un futuro prossimo non spunti fuori un "fortuito" Wannacry 2 che colpirà i non più supportati W10... |
|
Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2024 12:17 Oggetto: |
|
|
Sono più di vent'anni che uso normalmente Linux. L'ultimo windows decente per me è stato win7, che uso occasionalmente via dualboot. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6389 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Dic 2024 12:24 Oggetto: |
|
|
{Salvatore} ha scritto: | Io sicuramente passerò a Linux. |
Benvenuto nel club. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 03 Dic 2024 13:18 Oggetto: |
|
|
{Robottone} ha scritto: | Anche perché in pochi hanno tempo e voglia di sbattersi per bypassare le protezioni di installazione con "Rufus" et simili |
Tra l'altro Microsoft ha ufficialmente detto:
il PC non sarà più supportato e non avrà diritto a ricevere gli aggiornamenti. I danni al PC per mancanza di compatibilità non sono coperti dalla garanzia del produttore.
. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 03 Dic 2024 14:03 Oggetto: |
|
|
"Windows 11 perde utenti nonostante gli sforzi di Microsoft"
Ma gli sforzi di Microsoft non erano indirizzati a far passare gli utenti a LINUX?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2024 14:37 Oggetto: |
|
|
Forza Nadella, dài che ce la fai...
 |
|
Top |
|
 |
{Antonio} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2024 14:46 Oggetto: |
|
|
Appena uscito W11 a mio figlio al lavoro gli cambiano il Pc, modello top per far girare software di grafica e disegno.
Mi telefona: "papà con W11 non mi funziona più niente, cosa faccio?"
Io: "chiama il tecnico è fatti installare W10"
Tutto ok fino a Settembre 2024, cambia lavoro, nuovo PC e la storia si ripete.
Ma come si fa a mettere sul mercato un prodotto non testato a sufficienza, o probabilmente nato male come Vusta?
Io mi tengo stretto il mio vecchio W10 e aspetto... |
|
Top |
|
 |
{Paolo} Ospite
|
Inviato: 03 Dic 2024 16:05 Oggetto: |
|
|
Per quello che mi serve, va ancora bene W7. Antivirus adeguato e firewall, niente software piratato...
...e poi c'è sempre Linux...
Tengo vivi anche dei pc con W2000 e XP... |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 03 Dic 2024 16:39 Oggetto: |
|
|
{Antonio} ha scritto: | Ma come si fa a mettere sul mercato un prodotto non testato a sufficienza, o probabilmente nato male come Vusta? |
In ambito industriale, ad es. nel settore auto, è normale che un certo prodotto sia opera di un team di sviluppo indipendente rispetto a quello che svilupperà il successivo. Magari chi ha fatto l'11 non è chi ha fatto il 10, ma potrebbe essere quello che ha fatto l'8 che pure è stato un mezzo fiasco (e prima ancora come Vista anche Windows ME, 98...).
Insomma, può darsi che esca bene o male anche in funzione di chi veramente ci mette le mani. Se poi questo specifico team è di quelli che ha perso molti pezzi in una qualche ondata passata di tagli, ancora peggio...
 |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 04 Dic 2024 16:29 Oggetto: |
|
|
Cercare di vincolare gli utenti o monopolizzare il prodotto non è mai una buona soluzione, a parte ogni altra considerazione. |
|
Top |
|
 |
{Sergio} Ospite
|
Inviato: 04 Dic 2024 16:30 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Dic 2024 16:48 Oggetto: |
|
|
{Sergio} ha scritto: | Cercare di vincolare gli utenti o monopolizzare il prodotto non è mai una buona soluzione, a parte ogni altra considerazione. |
Peccato che ci provino sempre tutti. |
|
Top |
|
 |
dagobert Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 05 Dic 2024 11:28 Oggetto: |
|
|
Microsoft modifichi W11 in modo che sia pienamente compatibile coi PC che oggi fanno girare W10 (se vuole, ha la capacità per farlo) e vedrà che corsa ad installare W11! si facciano furbi una volta tanto! |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Dic 2024 11:44 Oggetto: |
|
|
No, ma perché? Per una volta che sembra si siano davvero tirati la zappa sui piedi, gli dici di stare attento a dove la calano?
 |
|
Top |
|
 |
|