Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il coltellino svizzero per costruirsi un Windows su misura
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 10 Nov 2024 01:00    Oggetto: Il coltellino svizzero per costruirsi un Windows su misura Rispondi citando

Leggi l'articolo Il coltellino svizzero per costruirsi un Windows su misura
Winutil riunisce in un unico luogo tutte le opzioni per configurare Windows e correggerne i problemi, ma anche per scaricare i programmi più utili.

Immagine generata con DiffusionArt.

Segnala un refuso
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 10 Nov 2024 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che oramai certe configurazioni di Windows non siano più facilmente accessibili all'utente medio, come invece accadeva quando si aveva windows della serie 9x oppure le prime versioni di NT (3/4/5), ci pone la domanda sul perché in Microsoft si voglia impedire all'utente normale ( lo smanettone non ha problemi ad accede a queste opzioni) di configurare certe peculiarità, è la risposta che viene fuori sembra essere che la ditta di Redmond non si fidi degli utenti normali ( ed in genere di qualsiasi utente) e voglia sottrarre ad essi la possibilità di farlo in maniera semplice e trasparente, giudicando gli utenti una massa di idioti ( ed in qualche caso purtroppo l'esperienza dice che hanno ragione) a cui certi strumenti sofisticati o meno non devono essere dati.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 10 Nov 2024 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Winutil, azzeccato come nome...

Damn!
Profilo Invia messaggio privato
milux
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 11 Nov 2024 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho a che fare con utenti (nuove generazioni) che sembra non abbiano molta difficoltà ad usare i nuovi strumenti che MS propone per l'amministrazione del sistema.
Strumenti che a me personalmente fanno perdere un mucchio di tempo; di conseguenza cerchi di utilizzare utility e/o sistemi che ti aprono direttamente l'applicazione senza girare attraverso 100 finestre..
Provate solo a guardare la gestione delle connessioni di rete..
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2024 16:11    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Il fatto che oramai certe configurazioni di Windows non siano più facilmente accessibili all'utente medio, come invece accadeva quando si aveva windows della serie 9x oppure le prime versioni di NT (3/4/5), ci pone la domanda sul perché in Microsoft si voglia impedire all'utente normale ( lo smanettone non ha problemi ad accede a queste opzioni) di configurare certe peculiarità, è la risposta che viene fuori sembra essere che la ditta di Redmond non si fidi degli utenti normali ( ed in genere di qualsiasi utente) e voglia sottrarre ad essi la possibilità di farlo in maniera semplice e trasparente, giudicando gli utenti una massa di idioti ( ed in qualche caso purtroppo l'esperienza dice che hanno ragione) a cui certi strumenti sofisticati o meno non devono essere dati.

Forse quelli di M$ pensano anche che più le installazioni di Windows sono e restano standardizzate almeno a livello del SO, meno probabilità ci sono di incorrere in situazioni disastrose ed in continui problemi nei rilasci degli aggiornamenti. Anche se io la ritengo una pia illusione.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 16 Nov 2024 16:16    Oggetto: Rispondi citando

milux ha scritto:
Ho a che fare con utenti (nuove generazioni) che sembra non abbiano molta difficoltà ad usare i nuovi strumenti che MS propone per l'amministrazione del sistema.
Strumenti che a me personalmente fanno perdere un mucchio di tempo; di conseguenza cerchi di utilizzare utility e/o sistemi che ti aprono direttamente l'applicazione senza girare attraverso 100 finestre..
Provate solo a guardare la gestione delle connessioni di rete..

Per la mia esperienza non mi sento di confermare al 100% la prima delle tue considerazioni poiché ho vista anche dei trentenni penare non poco con certi strumenti di sistema e non solo, ma la seconda sicuramente sì, l'evoluzione delle interfacce del SO e di M$ Office le considero assai più dispersive e di uso meno efficiente per ottenere i risultati desiderati e raggiungere una buona parte delle funzioni che sembrano molto più nascoste.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 16 Nov 2024 16:35    Oggetto: Rispondi

Il buon vecchio /etc/qualcosa.conf non si batte ancora adesso.

Evvai!
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: