Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 10 Dic 2024 17:01 Oggetto: Shameless |
|
|
Chi ha visto Shameless le varie versioni a seconda della nazionalità?
Io ho visto tutto quello americano, poi ho iniziato quello UK, ma l'ho abbandonato perché praticamente non riuscivo più a trovarlo.
All'inizio era praticamente identico, ma poi ho letto che ha preso una piega completamente diversa.
Ma appunto non ho fatto in tempo a vedere le effettive differenze.
Chissà se uscirà una versione italiana di questa stramba serie...  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Dic 2024 17:12 Oggetto: |
|
|
Noi abbiamo avuto I Cesaroni che è praticamente la stessa cosa...
 |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 13 Dic 2024 18:22 Oggetto: |
|
|
Dei Cesaroni credo di non aver mai visto una puntata, mi ricorda di più certe sitcom americane tipo la vita secondo Jim, 2 uomini e mezzo, Willy il principe di Bel Air, e altre di cui non ricordo il nome. Poi non mi piace Claudio Amendola, neanche da giovane che era pure carino, ma ho sempre odiato il filone Carlo Vanzina e cine panettoni.
Non saprei se dietro a quella locandina dei Cesaroni volutamente buffa e cordiale si nascondano storie di famiglie disastrate con alcolizzati, dogati, sesso, disonestà di ogni genere, truffe, ecc..  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6370 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 14 Dic 2024 10:04 Oggetto: |
|
|
Era ironico. Del resto in Italia è difficile vedere qualcosa del genere, perché noi fatichiamo ancor oggi ad accettare il concetto di famiglia disfunzionale - c'è sempre una certa morale bigotta a far capolino. |
|
Top |
|
 |
Maary79 Amministratore

|
Inviato: 14 Dic 2024 18:16 Oggetto: |
|
|
Non seguo le serie italiane*, poco i film. Le poche eccezioni potrebbero essere qualche film (vecchio) di Aldo, Giovanni e Giacomo o Checco Zalone.
Non so se riuscirebbero a fare un'ironia così dissacrante, su temi drammatici.
Si, perché se si toglie il grottesco, Shameless è parecchio drammatico e il lieto fine, che di solito c'è nelle storie drammatiche, non c'è per nessuno dei personaggi.
* devo fare una singola eccezione, la serie di Avetrana, l'ho guardata volentieri, storia a parte, ho trovato gli attori e attrici veramente bravi e la serie ben fatta in generale. Per una storia di cui si conosce il triste finale devo dire che mi ha sorpresa. |
|
Top |
|
 |
Danielix Amministratore

Registrato: 31/10/07 16:30 Messaggi: 9729 Residenza: All'inferno. Con Jimi Hendrix. E con gusto.
|
Inviato: 15 Dic 2024 00:51 Oggetto: |
|
|
Maary ha scritto: | Shameless è parecchio drammatico e il lieto fine, che di solito c'è nelle storie drammatiche, non c'è per nessuno dei personaggi. |
Vista tutta. Magnifica, superlativa. |
|
Top |
|
 |
|