Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Da Microsoft una nuova tastiera ergonomica ''ultra reattiva''
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 05 Gen 2025 01:00    Oggetto: Da Microsoft una nuova tastiera ergonomica ''ultra reattiva'' Rispondi citando

Leggi l'articolo Da Microsoft una nuova tastiera ergonomica ''ultra reattiva''

Segnala un refuso
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 06 Gen 2025 08:17    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
con una corsa di appena 1,3 millimetri

Tanto valeva vendere un tablet...
Profilo Invia messaggio privato
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Gen 2025 16:26    Oggetto: Rispondi citando

Io la Microsoft Natural Keyboard c'è lo ancora a casa, ed anche se in realtà richiedeva un periodo di abituamento poiché non era esattamente uguale scrivere con quella o con quelle tradizionali, era alla fine comoda in certi contesti, come quello del dattilografo mentre era estremamente scomoda per i videogiocatori.
Inoltre era più robuste delle cinesate che all'epoca iniziavano ad apparire, ed ora sarei curioso di sapere se quella attuale è costruita più come una cinesata oppure come un prodotto professionale Confused Confused
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 07 Gen 2025 12:10    Oggetto: Rispondi citando

Io ricordo ancora di quando le riviste di informatica facevano i crash tests dei mouse e quello Microsoft andava regolarmente in pezzi...

Razz
Zeus
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 08 Gen 2025 10:52    Oggetto: Rispondi citando

LOL nonostante abbia lavorato per anni in una rivista di informatica non mi è mai capitato di fare questi test...

In compenso ricordo una spassosa presentazione alla stampa di un notebook "rugged", ovvero di quelli carrozzati per poter lavorare anche in condizioni estreme. Secondo la persona che lo presentava, il notebook tra le altre cose era in grado di superare senza problemi botte e cadute: per dimostrare ai presenti la veridicità di tale affermazione, gettò a terra il pesantissimo notebook con violenza... Il notebook in effetti non ebbe alcun problema, ma fece un buco nel parquet, con gran sgomento del padrone di casa (l'agenzia che ospitava l'evento stampa)
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2025 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Citazione:
con una corsa di appena 1,3 millimetri

Tanto valeva vendere un tablet...

A me, francamente, la corsa così corta non ha mai convinto molto come facilitazione, sarà che ho iniziato con le vecchie tastiere IBM model M e che anche la prima Natural Keybord di M$ aveva comunque tasti con corsa simile a quella della tastiera IBM. Infatti con i notebook ho sempre avuto difficoltà e ci abbino sempre una tastiera con corsa dei tasti maggiore.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2025 12:02    Oggetto: Rispondi

Zeus ha scritto:
LOL nonostante abbia lavorato per anni in una rivista di informatica non mi è mai capitato di fare questi test...

In compenso ricordo una spassosa presentazione alla stampa di un notebook "rugged", ovvero di quelli carrozzati per poter lavorare anche in condizioni estreme. Secondo la persona che lo presentava, il notebook tra le altre cose era in grado di superare senza problemi botte e cadute: per dimostrare ai presenti la veridicità di tale affermazione, gettò a terra il pesantissimo notebook con violenza... Il notebook in effetti non ebbe alcun problema, ma fece un buco nel parquet, con gran sgomento del padrone di casa (l'agenzia che ospitava l'evento stampa)

Sbonk
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Periferiche esterne Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: