Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
IA, due ore per creare una perfetta replica digitale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 07 Gen 2025 21:00    Oggetto: IA, due ore per creare una perfetta replica digitale Rispondi citando

Leggi l'articolo IA, due ore per creare una perfetta replica digitale
Secondo uno studio, basta un'intervista per clonare la personalità di chiunque.

Foto di Julien Tromeur.

Segnala un refuso
{Murdock}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Gen 2025 11:32    Oggetto: Rispondi citando

" «Se potessi avere tutta una serie di piccoli "te" che vanno in giro e sono realmente capaci di prendere le decisioni che avresti preso tu, saremmo davvero nel futuro»"
Quindi se clonano un pirla ci ritronviamo N-pirla in giro per il web?
Mi sembra un po superficiale sostenere che con 2 ore di tempo si possa acquisire un profilo caratteriale di una persona, in grado anche di prendere decisioni che si basano sulle esperienze maturate in tutta la vita (formazione, errori, skills...).
Il prossimo passo ? psicologi digitali? responsabili acquisizione delle risorse umane nelle aziende?
{Vincenzo Virgilio}
Ospite

MessaggioInviato: 08 Gen 2025 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Interessante l'idea delle 2 interviste. E lo farei anche replicando le domande e chiedendo perchè ogni volta che la risposta sia sensibilmente diversa.
Le decisioni più importanti una persona deve spesso prenderle di impulso, e sulla base di altre elementi della giornata che sono diversi di volta in volta.
Le decisioni più stupide sono invece quelle dettate dal senso comune, mi hanno detto che il mio segno zodiacale è ariete e devo essere testardo, Mi piace il celeste perchè sono stato sempre avvolto in copertine celesti da bambino. In questo saremo sempre prevedibilissimi, ma non per questo veramente razionali.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 12 Gen 2025 19:44    Oggetto: Rispondi

Citazione:
Joon Sung Park, che ha guidato lo studio, illustra uno degli scopi del lavoro: «Se potessi avere tutta una serie di piccoli "te" che vanno in giro e sono realmente capaci di prendere le decisioni che avresti preso tu, saremmo davvero nel futuro».

Ma anche no!!!

Io preferisco prendere le mie decisioni da solo e azzeccarle o sbagliarle da solo senza intermediari che al primo abbaglio che prendono poi fanno disastri. Twisted Evil
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: