Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2025 11:32 Oggetto: |
|
|
" «Se potessi avere tutta una serie di piccoli "te" che vanno in giro e sono realmente capaci di prendere le decisioni che avresti preso tu, saremmo davvero nel futuro»"
Quindi se clonano un pirla ci ritronviamo N-pirla in giro per il web?
Mi sembra un po superficiale sostenere che con 2 ore di tempo si possa acquisire un profilo caratteriale di una persona, in grado anche di prendere decisioni che si basano sulle esperienze maturate in tutta la vita (formazione, errori, skills...).
Il prossimo passo ? psicologi digitali? responsabili acquisizione delle risorse umane nelle aziende? |
|
Top |
|
 |
{Vincenzo Virgilio} Ospite
|
Inviato: 08 Gen 2025 16:04 Oggetto: |
|
|
Interessante l'idea delle 2 interviste. E lo farei anche replicando le domande e chiedendo perchè ogni volta che la risposta sia sensibilmente diversa.
Le decisioni più importanti una persona deve spesso prenderle di impulso, e sulla base di altre elementi della giornata che sono diversi di volta in volta.
Le decisioni più stupide sono invece quelle dettate dal senso comune, mi hanno detto che il mio segno zodiacale è ariete e devo essere testardo, Mi piace il celeste perchè sono stato sempre avvolto in copertine celesti da bambino. In questo saremo sempre prevedibilissimi, ma non per questo veramente razionali. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14238 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 12 Gen 2025 19:44 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Joon Sung Park, che ha guidato lo studio, illustra uno degli scopi del lavoro: «Se potessi avere tutta una serie di piccoli "te" che vanno in giro e sono realmente capaci di prendere le decisioni che avresti preso tu, saremmo davvero nel futuro». |
Ma anche no!!!
Io preferisco prendere le mie decisioni da solo e azzeccarle o sbagliarle da solo senza intermediari che al primo abbaglio che prendono poi fanno disastri.  |
|
Top |
|
 |
|
|