Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Ma che cosa fate nel tempo libero come giri dove vi recate i
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 21 Gen 2025 00:21    Oggetto: Ma che cosa fate nel tempo libero come giri dove vi recate i Rispondi citando

Peccato che gli aerei inquinano da far schifo al cazzo perché ho visto che mi parte un volo per Manchester della Ryanair alle 7:20 di mattina andata e ritorno 20 euro ho 40? Boh non mi ricordo comunque costa pochissimo.. sono stato anche a Ravenna non sembra male tornerò a visitarla di nuovo toccata e fuga per comprare un vestito era sera quindi ho visto poco .. qualcuno che prende i regionali per caso? In macchina ho dovuto fare il 150 nella parte di autostrada gratuita molto bello da molto che non andavo in autostrada..

Per Manchester nel caso stavo valutando questa cosa visto che costa così poco uno può andare là poi non dormire oppure dormire come uno zingaro in aeroporto con un sacco a pelo e lavarsi con delle salviette decessi magari fare questa cosa anche due volte di fila così sta via due giorni spende solo 40 euro Wink
Profilo Invia messaggio privato Yahoo
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 21 Gen 2025 00:25    Oggetto: Rispondi citando

Come salviette intendo quelle umide di chilly per pulirsi il culo alla DiCaprio ze beach Smile Smile
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 21 Gen 2025 09:50    Oggetto: Rispondi citando

Tempo libero? Viaggi?

ROTFL
Profilo Invia messaggio privato
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 21 Gen 2025 20:26    Oggetto: Rispondi citando

per rispondere alla domanda: quando ho le ferie, viaggio - se riesco. il tempo libero tra una vacanza e l'altra, cammino molto
Profilo Invia messaggio privato HomePage
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 22 Gen 2025 17:39    Oggetto: Rispondi citando

spero miglioreranno i regionali a+r in giornata 7 euro magari ma è gia un prezzo buono..

oppure droni..
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 23 Gen 2025 03:00    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Tempo libero? Viaggi?

ROTFL

è vero se sei fissato con calcio f1 e moto gp hai pure il weekend mezzo fottuto..

comunque a me questo paese non piace proprio giusto un po milano e roma perchè son grosse e chan le metro ma troppo inquinamento. impossibile viverci.. o se si di merda invecchiando precocemente o tumorati..
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 23 Gen 2025 09:03    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per il velato augurio di morte prematura... Comunque non è lo sport che mi limita, ma la vita stessa. Che non è una passeggiata per un single lavoratore over 50.
SverX
Supervisor Macchinisti
Supervisor Macchinisti

MessaggioInviato: 23 Gen 2025 12:49    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
è vero se sei fissato con calcio f1 e moto gp hai pure il weekend mezzo fottuto..

io seguo la F1 ma la guardo in differita alla sera dopo cena
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2025 12:56    Oggetto: Rispondi citando

Io il tempo libero lo ho in estate in inverno lavorando 6 gg su 7 la domenica mi riposo.
Ma l periodo estivo mi piace andare al mare, montagna, lago, città d'arte, terme, musei o parchi naturali.

Ma non vado all'estero, ci sono andata in passato, e poi ho capito che in Italia ho ancora tanto da vedere volendo.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2025 13:04    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Grazie per il velato augurio di morte prematura... Comunque non è lo sport che mi limita, ma la vita stessa. Che non è una passeggiata per un single lavoratore over 50.

Se volessi vedere Milano, il Duomo e il centro dove posso parcheggiare e come muovermi tenendo conto che mi piace poco prendere i mezzi pubblici (i bus per il minor tempo possibile), ho un auto a metano del 2018 euro 6.

Considera che voglio stare lontana dai luoghi malfamati e da quegli odiosi maranza che devono fare i disagiati solo perchè sono figli di immigrati e infastidiscono turisti in primis.

Va da se, che se ci vado il mio scopo è arrivare la mattina (la gentaglia di cui sopra magari dorme) e me ne andrei il primo pomeriggio.
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 23 Gen 2025 13:11    Oggetto: Re: Ma che cosa fate nel tempo libero come giri dove vi recate i Rispondi citando

strangedays ha scritto:
sono stato anche a Ravenna non sembra male tornerò a visitarla di nuovo toccata e fuga per comprare un vestito era sera quindi ho visto poco .. :

Ravenna oltre al centro (trovi anche chiese dell'impero Bizantino da vedere, Ravenna è stata capitale d'Italia appena dopo la fine dell'impero romano), trovi il mare (porto Corsini è molto bello) e Mirabilandia. Ci sono anche molti campeggi senza andare a dormire in stazione come i disagiati... Wink
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 23 Gen 2025 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Se volessi vedere Milano, il Duomo e il centro dove posso parcheggiare e come muovermi tenendo conto che mi piace poco prendere i mezzi pubblici (i bus per il minor tempo possibile), ho un auto a metano del 2018 euro 6.

Considera che voglio stare lontana dai luoghi malfamati e da quegli odiosi maranza che devono fare i disagiati solo perchè sono figli di immigrati e infastidiscono turisti in primis.

Va da se, che se ci vado il mio scopo è arrivare la mattina (la gentaglia di cui sopra magari dorme) e me ne andrei il primo pomeriggio.

Vorrei poterti dare istruzioni confortanti, ma la verità è che tutti quei caveats che menzioni non hanno una soluzione semplice. La città è diventata altro da quel che era quando riuscivo ad apprezzarla appieno; garanzie sul dove parcheggiare con comodo, come spostarsi senza il TPL, in che modo non esporsi alla microcriminalità a prescindere dagli orari, oggi nessuno se la sente di darli. Per inciso, in mezza giornata di Milano cosa potresti vedere seriamente? Solo piazza Duomo che è il concentrato puro di tutto quello che vorresti evitare sopra.

Mi spiace di fare la parte dell'APT controproducente, ma qui chi ci vive o ha i soldi veri o sopravvive, questa è la dura verità (detto anche per strange).
strangedays
In libertà vigilata

MessaggioInviato: 23 Gen 2025 23:59    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
Homer S. ha scritto:

parcheggio FAMAGOSTA e da li prendi i mezzi 4 volte che ci ho messo piede 2+2 al ritorno e la situazione è calma da li prendi i mezzi altro non si puo' fare. vedi se riesci a recuperare Titanic a immersive voyage che è stato una figata.

La città in realtà appare piu calma di bologna e delle altre E+R sembra brescia o verona..
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 08:39    Oggetto: Rispondi citando

Se devi indicarle un parcheggio di corrispondenza, meglio fare le cose per bene. Comunque per chi arriva dalla A1 immagino che Famagosta (Milano sud-ovest) non sia la prima opzione: meglio San Donato, Rogoredo o Forlanini, tra l'altro tutte con accesso diretto a metropolitane che raggiungono subito il centro storico (la M3 subito in Duomo, la M4 a due passi).
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 13:42    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Maary79 ha scritto:

Vorrei poterti dare istruzioni confortanti, ma la verità è che tutti quei caveats che menzioni non hanno una soluzione semplice. La città è diventata altro da quel che era quando riuscivo ad apprezzarla appieno; garanzie sul dove parcheggiare con comodo, come spostarsi senza il TPL, in che modo non esporsi alla microcriminalità a prescindere dagli orari, oggi nessuno se la sente di darli. Per inciso, in mezza giornata di Milano cosa potresti vedere seriamente? Solo piazza Duomo che è il concentrato puro di tutto quello che vorresti evitare sopra.

Mi spiace di fare la parte dell'APT controproducente, ma qui chi ci vive o ha i soldi veri o sopravvive, questa è la dura verità (detto anche per strange).

Mi basterebbe vedere qualcosa di quello che sta in questo sito. Ho invitato alcune mie amiche che vorrebbero andare in treno... Rolling Eyes ma come sono i treni da quelle parti?
Non ho simpatia per i treni, mi toccherebbe partire più armata del previsto.

link
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 13:44    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Se devi indicarle un parcheggio di corrispondenza, meglio fare le cose per bene. Comunque per chi arriva dalla A1 immagino che Famagosta (Milano sud-ovest) non sia la prima opzione: meglio San Donato, Rogoredo o Forlanini, tra l'altro tutte con accesso diretto a metropolitane che raggiungono subito il centro storico (la M3 subito in Duomo, la M4 a due passi).

Buono, mi da 2 ore e mezza per arrivare e se arrivassi dalla A35 prendendo l'autostrada a VR così risparmierei sui pedaggi?
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 24 Gen 2025 13:46    Oggetto: Rispondi citando

strangedays ha scritto:
Maary79 ha scritto:
Homer S. ha scritto:

parcheggio FAMAGOSTA e da li prendi i mezzi 4 volte che ci ho messo piede 2+2 al ritorno e la situazione è calma da li prendi i mezzi altro non si puo' fare. vedi se riesci a recuperare Titanic a immersive voyage che è stato una figata.

La città in realtà appare piu calma di bologna e delle altre E+R sembra brescia o verona..

Sarà che Bologna la so girare ma non mi sembra granchè caotica. VR mi sembrano un branco di deficienti alla guida.
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

MessaggioInviato: 25 Gen 2025 09:54    Oggetto: Rispondi citando

Maary79 ha scritto:
ma come sono i treni da quelle parti?
Non ho simpatia per i treni, mi toccherebbe partire più armata del previsto.

I treni sono una questione delle ferrovie, non della città. Dovresti valutarli per quel che sono a prescindere dalla destinazione.
Di questi tempi la reputazione della rete è notoriamente sotto i tacchi, ma il problema è prevalentemente infrastrutturale e non dei convogli in sé. L'unico consiglio che ti do per certo è di evitare i regionali, che arrivano in città sempre sovraffollati ed in ritardo. Considera che quelli con destinazione Centrale possono risultarti più comodi perché servita dalla M3 (gialla) che porta in Duomo direttamente, mentre quelli che arrivano in P.ta Garibaldi richiedono un doppio passaggio.

Maary79 ha scritto:
Buono, mi da 2 ore e mezza per arrivare e se arrivassi dalla A35 prendendo l'autostrada a VR così risparmierei sui pedaggi?

Sul tema autostradale sei più esperta di me. In realtà lo sarebbe chiunque.

Embarassed
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Gen 2025 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Problema treno tolto perché non vengono, dunque auto, proverò tutti i parcheggi finché non mi trova il percorso con la A35.
Non è nulla di che, io imposto Maps. Un tempo si usavano le cartine.. Rolling Eyes
anabasi
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 25 Gen 2025 18:37    Oggetto: Rispondi

strangedays ha scritto:
[...] giusto un po milano e roma perchè son grosse e chan le metro ma troppo inquinamento. impossibile viverci.. [...]

Jackie Chan? Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Al caffe' dell'Olimpo Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: