Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Identity555} Ospite
|
Inviato: 23 Gen 2025 10:14 Oggetto: |
|
|
Ho sempre pensato che un numero elevato,molto elevato di cattivi e falsi buoni si nascondessero nel sottobosco dei J.script.....
Che fossero lo strumento necessario/prioritario per raggiungere obiettivi miliardari delle aziende impegnate nella Raccolta/vendita di qualsiasi tipo di Bit in transito sulla rete...
Che tutte le app,add-ons e menate varie servissero proprio a limitare/evitare la raccolta dati e/o di cadere in qualche trappola della rete....
Oggi mi dite che al contrario di ciò che ho sempre creduto che sono fondamentali per la lotta e la sicurezza della rete...
Mi cade un mito dopo l'altro....
Ma se dismetto il amato "tablet da wc", la percentuale scenderà allo 0,09 per cento o rimarra fissa???? |
|
Top |
|
 |
{dica25} Ospite
|
Inviato: 23 Gen 2025 11:54 Oggetto: |
|
|
Considerato che ci sono più di 80 miliardi di accessi mensili a Google (link), lo 0,1 percento sono una ottantina di milioni, circa la popolazione della Germania.
Nell'era delle masse in effetti sono una inezia. |
|
Top |
|
 |
{Univoco} Ospite
|
Inviato: 23 Gen 2025 15:42 Oggetto: |
|
|
Identity555 ti stai confondendo. Non c'è nessuna contraddizione.
L'iniziativa di Google serve unicamente per proteggere se stesso e i propri interessi, NON per protegger la "rete" come hai scritto tu lasciando intendere erroneamente che Google vuole proteggere i browser e i visitatori ...ma quando mai?
Per esempio, non penserai davvero che il lucchetto che Google ha reso obbligatorio ovunque, anche sui siti web dove non è necessario (cioè dove non c'è alcuna interazione), serva davvero per la sicurezza dei visitatori?
Si tratta in realtà di un tentativo ben riuscito di monopolizzare i dati di navigazione mondiali. Infatti non esiste sito web che non adotti almeno una risorsa di Google, il che gli permette di sapere tutto sui visitatori e su quello che fanno, con o senza lucchetto. Dunque semplicemente non vuole condividere questi preziosi dati di navigazione con altri. |
|
Top |
|
 |
{patrizia} Ospite
|
Inviato: 24 Gen 2025 13:09 Oggetto: |
|
|
Thank you loads Grazie molte x chiarezza e semplicità |
|
Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 24 Gen 2025 13:33 Oggetto: |
|
|
{Univoco} ha scritto: | Per esempio, non penserai davvero che il lucchetto che Google ha reso obbligatorio ovunque, anche sui siti web dove non è necessario (cioè dove non c'è alcuna interazione), serva davvero per la sicurezza dei visitatori? |
Certo, perché in un sito che non ha interazioni non ci potrà mai essere un man in the middle, citando un attacco a caso  |
|
Top |
|
 |
pierpa Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 24 Gen 2025 18:22 Oggetto: |
|
|
mah, con puppeteer link non ho nessun problema a lanciare a riga di comando un client chrome headless con tutte le funzioni di javascript attive anche da cron su linux e fare tutti gli scraping e le compilazioni di moduli possibili.
penso che il problema sia alleggerire il carico di cpu e traffico sul server più che il blocco di bot
anche perché le ricerche "professionali" vanno sul backend API piuttosto che tramite semplici connessioni lato web client ordinario
l'articolo è più interessante per l'aspetto riguardante che il web 1.0 è ormai una nicchia minuscola
ed anche che il "linguaggiaccio" javascript (TypeScript, ECMAScript, CoffeeScript, PureScript, JScript, ActionScript) è ormai pervasivo anche in funzioni non strettamente browser client
e che la codebase di javascript, il "fratellaccio"/"figliastro" del figo Java, non ha sorpassato solo il suo parente blasonato e coccolato, ma di fatto anche tutti gli altri, facendolo diventare il linguaggio più utilizzato in assoluto della storia |
|
Top |
|
 |
{Univoco} Ospite
|
Inviato: 26 Gen 2025 13:01 Oggetto: |
|
|
Ripper_92 guarda che il mio era solo un esempio per ricordare che non bisogna MAI credere alle comunicazioni delle multinazionali, specialmente quando sono buoniste e rassicuranti... Perché non esiste nessuna multinazionale altruista.
Comunque "un attacco man in the middle" non può provocare alcun danno concreto su una pagina web che non prevede interazioni col visitatore. L'attacco può solo raccogliere i dati di navigazione (già raccolti da Google). E senza potenziali danni non può esistere alcun problema di sicurezza. Dunque chi parla di sicurezza lo fa in malafede. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Gen 2025 18:37 Oggetto: |
|
|
E comunque cominciare a pensare di usare un altro motore di ricerca....
ricordate che Google parla delle ricerche effettuate con il suo motore di ricerca, che viaggiano sui loro datacenter, quindi una qualsiasi ricerca che indicizzi il clear web, che corrisponde al 10% del web mondiale, ma che non passi dai loro computer, per Google non esiste!
Quindi ad esempio una ricerca TOR, non viene conteggiata da Google in quel 99%
Un sito come Zeus news e L'olimpo informatico non sono in secure socket layer ( e con il più moderno TLS) eppure sono frequentati, nonostante che ne dica Google.
Poi se voglio continuare ad usare Google non posso poi lamentarmi ad ogni piè sospinto  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 26 Gen 2025 20:18 Oggetto: |
|
|
E' già da tempo che, per uso personale, non utilizzo più Google - al lavoro non ho scelta per cui mi tocca adeguarmi - né come browser né per le ricerche per cui possono fare ciò che vogliono, forse qualcun altro smetterà di usarlo anche se saranno talmente pochi che nemmeno se ne accorgeranno. |
|
Top |
|
 |
|