Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
strangedays In libertà vigilata

Registrato: 27/11/09 17:48 Messaggi: 2315 Residenza: Nelle zone dell'ubiquità
|
Inviato: 03 Gen 2025 20:46 Oggetto: Account Instagram sospeso non so come riattivarlo!!!!!!!!!! |
|
|
Buonasera e ci voleva pure questa...
sono sospeso per avere ripostato nella pagina dell'interessato un messaggio riconosciuto dalla piattaforma essere scammer e ricevuto nella messaggistica privata
dopo 1000 peripezie approdo a questo link dove trovo un modulo di contatto che compilo in questa maniera
------------------
**Lost Access Request**
Buonasera, avete erroneamente disattivato il mio account senza motivo valido per la seguente motivazione ovvero avevo inviato la copia di un messaggio scammer sotto al video in area commenti di https://www.instagram.com/alfiobardolla/ il messaggio recapitato a me medesimo, via messaggistica privata da un altro utente, conteneva un invito ad un acquisto di gruppo dei corsi di https://www.instagram.com/alfiobardolla/ ovviamente truffa conclamata e volevo solo avvisare il seguente utente del tentativo nei miei riguardi di truffarmi e se potesse prendere provvedimenti in merito. Purtroppo dopo solo una frazione di secondo dall'invio della copia del messaggio i vostri sistemi automatizzati mi hanno bloccato l'account che risulta ancora disattivato, putroppo non ricordo al volo la password e non riesco ad agire in nessun modo pertanto vi chiedo gentilmente date le circostanze e il seguente chiarimento di riattivare al piu presto il mio account senza inutili inserimenti di ulteriori dati inutili ma di ripristinarlo ESATTAMENTE come era prima perfavore.. Se potete provvedere a questa operazione quanto prima vi ringrazio. AH OVVIAMENTE SEGNALERO' DIRETTAMENTE A VOI IL MESSAGGIO E L'UTENTE CHE STA TENTANDO DI PERPETRARE QUESTA TRUFFA.
Resto in attesa di un vs gentile riscontro,
Vi ringrazio e Porgo Cordiali Saluti e Buon Anno.
--------------------
fate conto che non voglio lasciare ulterori dati a instagram pertanto al punto
Nuovo indirizzo e-mail sicuro
Se riusciremo ad autenticare questa richiesta, avremo bisogno di un nuovo indirizzo e-mail sicuro per fornire l'accesso all'account. Tieni presente che il nuovo indirizzo e-mail non può essere già associato a un altro account Instagram.
ho reinserito quello del primo form di registrazione pensando che andasse comunque sia bene...
PASSANO POCHE ORE E MI RISPONDONO:
Citazione: |
Hi,
We are unable to provide access based on the information provided in the report. If you are still experiencing trouble logging into your account, we recommend reviewing our our self-help resources for Facebook and Instagram and using the self-help recovery flows:
Facebook: https://www.facebook.com/help/105487009541643?ref=cr
Instagram: https://help.instagram.com/374546259294234?ref=cr
Thanks,
Meta Support
dovevo lasciare l'altra mail? e se una persona ne ha solo uno di indirizzo?? io ne ho 2 non 10 mila.. e posso al massimo registrarne un altro su mail.com destando ulteriore sospetto.. odiose ste piattaforme davvero.. soprattutto per questo genere di problemi che arrecano.. solo che una volta che sei dentro finisci dipendente dagli scroll ti diverti e interagisci pure con pagine di formula 1 o gatti o cani e se ti cacciano sono dolori........
NON SO COSA FARE..
via mail 2 giorni fa:
Intervieni o perderai l'accesso a *****
Ciao *****
Il tuo account Instagram è stato sospeso. Il motivo è che il tuo account o la relativa attività non rispetta i nostri Standard della community in materia di SPAM.
Se ritieni che abbiamo commesso un errore, hai tempo fino al 1 luglio 2025 per inviare un ricorso.
[td]
[td]
Se non intervieni, il tuo account verrà disabilitato in modo permanente.
[td]
[/td]
[td]
[td]
[URL='https://www.instagram.com/accounts/login/']Controlla i dettagli
https://www.instagram.com/accounts/login/
https://www.instagram.com/accounts/login/
LINK A FORM DI INVIO
ma non riesco a fare nulla il form invia un sms a un numero sconosciuto (sono certo che non sono stato hackerato perchè è bloccato da loro) numero penso inserito in fase di registrazione a ca22o da me tanto per..
ORA:
non ricordo la password non posso agire il reset non funziona ho già provato l'utenza risulta inesistente (sospeso e cancellato virtualmente dalla suddetta)
non ricordo quanto dura il ban mi pare che termini domani era apparso tutto di fretta e con dati del mese e giorno mi pare invertiti come fanno negli usa forse è un mese?? quanto??? non ricordo manco questo mi buttò fuori subito...
2 sere fa ho provato a smuovere qualcosa in giro e ho ottenuto solo questo andando avanti con gli step
peggiorando solo la situazione..
non voglio lasciare alcun ulteriore dato..
secondo voi cosa posso fare? non penso che il messaggio che mi hanno inviato sia possibile rispondere.. anzi sono scettico penso che sia stato inviato da una IA.
avete suggerimenti? DEVE sbloccarsi questa situazione grazie |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Gen 2025 23:01 Oggetto: |
|
|
Io non posso aiutarti perché non sono utente di quel social network (né di altri in genere), ma da come hai illustrato la situazione devi convenire che se a suo tempo hai accettato le condizioni d'uso, che ti vincolano a concedere a Meta tutta una serie di informazioni personali, ed ora il tuo account è stato bloccato perché hai violato, seppur non intenzionalmente, dette condizioni d'uso, ed il ripristino passa per ulteriori concessioni sul fronte della privacy, c'è poco che tu possa fare altro che cedere.
Puoi impugnare in sede legale le loro richieste, ma dovresti dimostrare che le clausole imposte sono vessatorie e dunque nulle ai sensi delle leggi italiane: a meno che tu sia un influencer da milioni annui di introiti , non penso disponga dei mezzi per arrivare a tanto, né delle motivazioni per sforzarti in pari misura.
strangedays ha scritto: | non ricordo quanto dura il ban mi pare che termini domani |
Non si direbbe, visto che hai citato anche:
strangedays ha scritto: | Se non intervieni, il tuo account verrà disabilitato in modo permanente. |
|
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Gen 2025 00:23 Oggetto: |
|
|
forse ho inserito male il mio nickname nel form di richiesta così pare sia..
provo a reinviare il form o a rispondere direttamente alla loro mail??
ma che rottura de OO.... chissa quanto dura il ban..  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Gen 2025 10:41 Oggetto: |
|
|
Secondo me delle due meglio provare di nuovo col form; rispondere alla loro mail, se non espressamente indicata come procedura prevista, rischia di finire nel loro bit bucket e basta.
Quanto alla durata del ban: ribadisco, da ciò che hai riportato sembra che sarà permanente ed irreversibile se non esplicitamente revocato entro la scadenza da loro indicata; perché hai ancora dubbi in proposito? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 06 Gen 2025 18:36 Oggetto: |
|
|
strangedays ha scritto: | forse ho inserito male il mio nickname nel form di richiesta così pare sia..
se il BAN non ha indicata una data, es 60 giorni, 6 mesi, ecc, quando ti è stato comunicato, allora si intende a tempo indeterminato, con relativa cancellazione dei dati di account dopo un tempo X in base alle legislazioni penali di vari stati,( in questo caso USA) che obbligano a tenere certi dati per identificare i potenziali autori di crimini. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 06 Gen 2025 21:52 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Secondo me delle due meglio provare di nuovo col form; rispondere alla loro mail, se non espressamente indicata come procedura prevista, rischia di finire nel loro bit bucket e basta.
FARO' SIA FORM SIA MAIL DAJE....
Quanto alla durata del ban: ribadisco, da ciò che hai riportato sembra che sarà permanente ed irreversibile se non esplicitamente revocato entro la scadenza da loro indicata; perché hai ancora dubbi in proposito? |
perchè era una semplice sospensione e mi era stata indicata una data che pero' per foga cliccando non ho avuto modo di comprendene bene il termine mi pare sia un mese.. possibile?? la data c'era ne sono certo.. sono andato avanti sperando di trovare un form ma ho solo ottenuto il muro del blocco..
questi comunque sono matti in testa a buttare la gente fuori così...
avrei bisogno di una mail sicura che non sia sospettosa.. perchè ne chiede 2 per sbloccare la situazione pass dimenticata e forse pure sospensione (se un operatore umano vuole sbloccarla dato che è ingiusta) altrimenti via app loggato e via pc di casa loggato ho solo visualizzato il form di inserimento numero telfonico e pure qui col cazzo che gli do il mio.. COSA MI CONSIGLIATE DI FARE?' AVETE UN SERVIZIO ONLINE DI NUMERI SMS sicuro che possa magari sbloccare sta situazione perfavore?
certo che quando meta ti blocca devi inventarti 1000 peripezie per sbloccare la situazione.. mah.. assurdo.... e si capisce che non sono uno spammer.. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 07 Gen 2025 19:00 Oggetto: |
|
|
pensa che da oggi pomeriggio META ha ufficialmente dichiarato che abbandonerà il fact Checking, e le restrizioni di parola, come detto dal CEO allineandosi alla piattaforma X di Elon Musk:
Citazione: |
We’re going to get back to our roots, and focus on reducing mistakes, simplifying our policies and restoring free expression on our platforms, More specifically, we're going to get rid of fact-checkers and replace them with community notes, similar to X, starting in the U.S | quindi da stasera ognuno sulla terra potrà postare impunemente qualsiasi cazzata sia su Facebook che su Instagram.
Mi dispiace che abbiano preso questa decisioni prima dei tuoi problemi, se fosse accaduto dopo, non gliene sarebbe fregato de meno a META di quello che facevi  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2025 09:27 Oggetto: |
|
|
Beh, ognuno extra-UE magari...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 08 Gen 2025 21:41 Oggetto: |
|
|
grazie avevo letto.. prova che hanno capito quando erano dementi.... forse sarà piu facile sbloccare ora devo trovare lo sbattimento di riscrivere la mail.. e ne ho poco femo domani va o domani l'altro..
minchiazza devo dire che questa sospensione mi ha ridato un po di lucidita mentale.. ero strafatto di bilie colorate che dovevano vincere in un percorso in giro x casa, gatti da veterinario che graffiano e urlano baldracche varie e dementi che si vanno a buttare sotto i treni
dopamina a gogo ....  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 09 Gen 2025 09:05 Oggetto: |
|
|
I social: se li conosci li eviti.
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 25 Gen 2025 21:55 Oggetto: |
|
|
niente sta assistenza meta è davvero deficente......
li ho riscritto il form compilando tutto correttamente
Citazione: | "Cara assistenza Meta, Poco tempo fa vi ho scritto riguardo al mio caso "numero di riferimento: *****************" - Questa volta ho compilato il form in maniera corretta (spero) con tutti i dati validi e un altro indirizzo mail valido per la riattivazione del mio account (scusate gli errori precedenti) - Pertanto, vi sto scrivendo (ancora) per ricordarvi che avete erroneamente disattivato il mio account senza un motivo valido per la seguente motivazione ovvero avevo inviato la copia di un messaggio scammer sotto al video in area commenti di https://www.instagram.com/alfiobardolla/ il messaggio recapitato a me medesimo, via messaggistica privata da un altro utente, conteneva un invito ad un acquisto di gruppo dei corsi di https://www.instagram.com/alfiobardolla/ ovviamente truffa conclamata e volevo solo avvisare il seguente utente del tentativo nei miei riguardi di truffarmi e se potesse prendere provvedimenti in merito. Purtroppo dopo solo una frazione di secondo dall'invio della copia del messaggio i vostri sistemi automatizzati mi hanno bloccato l'account che risulta ancora disattivato, al momento non ricordo con precisione la password e non riesco ad agire in nessun modo pertanto vi chiedo gentilmente date le circostanze e il seguente chiarimento di riattivare al più presto il mio account senza inutili inserimenti di ulteriori dati inutili ma di ripristinarlo ESATTAMENTE come era prima perfavore. Se potete provvedere a questa operazione quanto prima vi ringrazio. AH OVVIAMENTE SEGNALERO' DIRETTAMENTE A VOI IL MESSAGGIO E L'UTENTE CHE STA TENTANDO DI PERPETRARE QUESTA TRUFFA. Uso Instagram principalmente per divertimento e per guardare REEL non sono un truffatore o uno spammer e non ho alcuna intenzione di esserlo ne ora ne mai. Per adesso sono bloccato in una schermata di inserimento numero e vorrei semplicemente tornare a quella principale. Non ho nemmeno idea, nel caso, quando finirà la sospensione dell'account (potete fornirmi con precisione una data?) vorrei semplicemente ritornare dentro tutto qui. Spero qualcuno di voi mi possa aiutare. Resto in attesa di un vs gentile riscontro, Vi ringrazio e Porgo Cordiali Saluti. ******* NICKNAMECORRETTO" |
e mi hanno risposto esattamente come prima identico messaggio di prima uguale identico e ad orario lavorativo discutibile da loro erano le 20:48... saranno mica tutti messaggi automatizzati???
cosa posso provare adesso a rispondere alla mail ricevuta con lo stesso messaggio che gli ho scritto nel form??
non mi hanno nemmeno detto quando mi sbloccheranno
mi servirebbe un servizio sms online almeno per resettare la password credo che aver smanovrato mi abbia portato al menu di inserimento numero a trabocchetto e che adesso sia l'unico modo per sbloccare l'utenza..
ne conoscete uno fatto bene che funzioni?? grazie .. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 05 Mar 2025 03:44 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | strangedays ha scritto: | forse ho inserito male il mio nickname nel form di richiesta così pare sia..
se il BAN non ha indicata una data, es 60 giorni, 6 mesi, ecc, quando ti è stato comunicato, allora si intende a tempo indeterminato, con relativa cancellazione dei dati di account dopo un tempo X in base alle legislazioni penali di vari stati,( in questo caso USA) che obbligano a tenere certi dati per identificare i potenziali autori di crimini. |
BUONDIO REGÀ.. NON NE POSSO PIU...... NA DATA L'AVEVO ANCHE VISTA MA DI SFUGGITA,...
non posso e non esiste piu la miia utenteza ma nell'app ancora si e posso inserire il numero di telefono cosa che pero' non voglio per privacy a breve faro' un altra sim ma non sono certo che si sbloccherà qualcosa..
è un vero schifo sono fuori e non riesco a contattare nessuno..... pagherei anche un ticket se solo ci fosse.. È CHE DA QUANDO È CAMBIATO TUTTO NELLE LORO PIATTAFORME è diventato un ban di milioni di account.. con gente in collera ho letto cose tremende.. ma si rendono conto che fanno soffrire un sacco di persone.. gente che ha atività fidanzate in lacrme delirio totale......
e io che son 2 mesi che sono fuori..
non ce form per contattarli a aprte uno ma per segnalazione di hacking.. che ho compilato ma mi hanno risposto in maniera evasiva...
forse il ban finisce ad aprile?? non ricordo..
ma perchè??? che fanno sti cretini????? |
|
Top |
|
 |
|