Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 10, i PC continuano a riavviarsi dopo l'update di luglio
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 25 Lug 2024 10:00    Oggetto: Windows 10, i PC continuano a riavviarsi dopo l'update di luglio Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 10, i PC continuano a riavviarsi dopo l'update di luglio
L'aggiornamento potrebbe aver causato danni ai file di sistema. Vi spieghiamo come rimediare.

Immagine generata con DiffusionArt.

Segnala un refuso
{genoa}
Ospite

MessaggioInviato: 25 Lug 2024 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Gli utenti, betatester di Microsoft, devono anche rimediare alle continue problematiche generate da quest'ultima.
E meno male che le riviste informatiche se ne occupano, altrimenti gli utenti sarebbero lasciati al loro destino.
E le pecore belano qualche debole, quanto inutile, protesta, mentre il pastore le tosa.
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 30 Lug 2024 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Il Patch Tuesday di luglio è trascorso ormai da un paio di settimane e, per una volta, pareva che tutto fosse andato liscio;[...]

Difficile da credere, impossibile che fosse vero. Wink
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 06 Ago 2024 14:41    Oggetto: Rispondi citando

Zeus News ha scritto:
L'aggiornamento potrebbe aver causato danni ai file di sistema. Vi spieghiamo come rimediare.

Fatto.
Silent Runner
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°
Supervisor sezione Chiacchiere a 360°

MessaggioInviato: 01 Mar 2025 20:55    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto adesso l'articolo e mi chiedo se il problema che mi tormenta adesso può essere dovuto a questo.

Mi spiego: ultimamente (purtroppo non ricordo da quando questo problema mi sta rompendo le gonadi), il pc mi impone regolarmente di eseguire un aggiornamento di Win 10 senza però indicarmi il codice. Questo avviene anche in modo spontaneo senza che sia indicato nella finestra dove io accedo per spegnere il pc.
Fra l'altro, per accendersi impiega (senza il problema casuale generato dall'aggiornamento) più di 10 minuti e non capisco perché.
Comunque, ogni tanto, a suo piacimento, quando lo avvio, parte in automatico questo dannato aggiornamento che impiega un sacco di tempo per caricarsi e poi per disinstallarsi, a causa dell'impossibilità di essere eseguito completamente.
Come ho già detto, questo avviene ogni tanto, casualmente, sia che appaia o meno sull'icona di chiusura del pc un puntino verde che indica la presenza di un aggiornamento per cui scegliere o meno se avviarlo o spegnere il pc.

Aggiungo che ho l'Hard Disk quasi pieno e non so se può essere questa la causa del problema oppure è come dice l'articolo di cui sopra.

Attendo ragguagli e consigli. Grazie!
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 02 Mar 2025 19:12    Oggetto: Rispondi

Ciao Silent, cosa intendi per hard disk quasi pieno, a che percentuale di occupazione sei?
In effetti questa potrebbe anche essere la causa della mancata installazione dell'aggiornamento come pure del lungo tempo in fase di accensione, se veramente lo spazio disponibile per lo swap e per l'installazione dell'aggiornamento è veramente risicato.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: