Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Mar 2025 16:52 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Resterà da vedere se tutto ciò sarà sufficiente per accontentare gli utenti e quelle comunità - come quella di Debian, all'interno della quale si è sviluppata una vivace discussione sul tema - che danno un'importanza pressoché assoluta alla difesa della privacy degli utenti. |
Spoiler: no. Il sigillo è rotto, la confezione non ha più il valore di prima. |
|
Top |
|
 |
{Fedora} Ospite
|
Inviato: 04 Mar 2025 18:16 Oggetto: |
|
|
Ormai l'unico motivo rimasto per usare Firefox è proprio che non raccoglie e vende dati dell'utente e poi fanno questo autogol clamoroso? Questi hanno una emorragia impressionante di utenti che va a peggiorare sempre più e per cercare di tamponare la ferita cosa fanno? Si giocano anche gli ultimi rimasti in questo modo?!?! Ma LOL!!! Mi sa tanto che alla Mozilla Foundation invece di usare i soldi delle donazioni per migliorare il browser, li usano per le droghe pesanti... XD |
|
Top |
|
 |
{utente anonimo} Ospite
|
Inviato: 04 Mar 2025 23:11 Oggetto: |
|
|
Effettivamente la stessa identica cosa, solo con uno strato di legalese per oscurare la faccenda |
|
Top |
|
 |
{cogito} Ospite
|
Inviato: 05 Mar 2025 11:18 Oggetto: |
|
|
Le masse sototposte a stress da lavoro e impegni di ogni genere sono irresistibilmente attratte dal risparmio di fatica, che le furbisisme aziende incentivano con ogni genere di servizi, che comportano un pagamento diretto o indiretto (= pubblicità e tracciamento).
Le masse sono per definizione insensate, e putroppo i pochi che non sono massa sono per forza di cose trascinati, visto che commercio e politica si orientano sulle masse e non sugli individui.
Mozilla ha un business model che non è apprezzato dalle masse, mentre Google sa bene come pascolare le greggi, che si sentono accudite e coccolate, mentre il pastore le rasa e ne preleva il latte. |
|
Top |
|
 |
{Boh} Ospite
|
Inviato: 05 Mar 2025 14:10 Oggetto: |
|
|
Io non vedo una grossa differenza di trasparenza in questa seconda versione.
Premesso che il regolamento europeo aveva chiarito definitivamente che i dati personali restano sempre e comunque di proprietà della persona la quale può solo concedere il loro utilizzo temporaneo e, pertanto, non era necessario che Mozilla lo rimarcasse, almeno non in Europa e in UK.
L'aggiunta "...e di agire per tuo conto per agevolarti" significa che accetti in pratica un Power of Attorney dove autorizzi il browser Firefox (o l'IA) a fare qualsiasi cosa al posto tuo.
Inoltre "...per aiutarti a esplorare, fruire e interagire con i contenuti" è un'espressione astratta che presuppone che tu abbia sicuramente bisogno di un aiuto (non meglio precisato) per fare una cosa che tu non saresti in grado di fare da solo, cioè esplorare e interagire con i contenuti.
In estrema sintesi devi accettare che Firefox si sostituisca a te. |
|
Top |
|
 |
{UtenteAnonimo} Ospite
|
Inviato: 05 Mar 2025 23:43 Oggetto: |
|
|
Se avessi un nichelino per ogni volta che una big corp ha girato che non avrebbe venduto i miei dati..
Per poi cavillare sul fatto che venderà l'accesso alla piattaforma dalla quale poter fare statistica sui miei dati e non i miei dati stessi..
(se qualcuno sta pensando a certi giganti di internet sono diventati pressoché monopoli grazie a sistemi analitici pensati per il marketing.. è un male pensante) |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 06 Mar 2025 17:12 Oggetto: |
|
|
{Fedora} ha scritto: | Ormai l'unico motivo rimasto per usare Firefox è proprio che non raccoglie e vende dati dell'utente e poi fanno questo autogol clamoroso? Questi hanno una emorragia impressionante di utenti che va a peggiorare sempre più e per cercare di tamponare la ferita cosa fanno? Si giocano anche gli ultimi rimasti in questo modo?!?! Ma LOL!!! Mi sa tanto che alla Mozilla Foundation invece di usare i soldi delle donazioni per migliorare il browser, li usano per le droghe pesanti... XD |
visto che scrivono su twitter, divenuta "X" al servizio del noto ketoinomane, si potrebbe pensare che si sono diretti verso roba per cavalli........ |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 06 Mar 2025 17:30 Oggetto: |
|
|
X è una cloaca ormai, ma non so se i milioni di utenti rimasti siano tutti e soli seguaci del dopato. Magari sono solo troppo pigri per cercare un'alternativa decente. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Mar 2025 15:26 Oggetto: |
|
|
{Fedora} ha scritto: | Ormai l'unico motivo rimasto per usare Firefox è proprio che non raccoglie e vende dati dell'utente e poi fanno questo autogol clamoroso? Questi hanno una emorragia impressionante di utenti che va a peggiorare sempre più e per cercare di tamponare la ferita cosa fanno? Si giocano anche gli ultimi rimasti in questo modo?!?! Ma LOL!!! Mi sa tanto che alla Mozilla Foundation invece di usare i soldi delle donazioni per migliorare il browser, li usano per le droghe pesanti... XD |
Più che altro devono trovare il modo per recuperare il potenziale mancato introito dell'86% se viene a mancare il finanziamento di Google.
Se poi i soldi li usano per le droghe pesanti, beh, ne subiranno le conseguenze. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Mar 2025 15:27 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | X è una cloaca ormai, ma non so se i milioni di utenti rimasti siano tutti e soli seguaci del dopato. Magari sono solo troppo pigri per cercare un'alternativa decente. |
La seconda che hai detto... |
|
Top |
|
 |
|