Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6348 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 17 Apr 2025 07:43 Oggetto:
Citazione:
Le maggiori critiche raccolte dalle prime voci in proposito si concentrano su un elemento: molti temono che un social network guidato da OpenAI possa intensificare la raccolta di dati personali per l'addestramento delle IA dell'azienda.
E questo sarebbe un rischio? Io lo definirei certezza...
E io che non ho mai fatto un account sui social tranne whatsapp (altrimenti mi perdo le attività con gli amici) come sopravvivo?
Devo continuare a fare e a sentirmi ostinatamente boomer felicemente fuori dal mondo?
Oppure dovrò adattarmi alla "modernità" anche solo per capire tutte le distorsioni che comporta senza farmele raccontare dagli altri?
Meglio vivere su un'isola deserta ma incontaminata o in una metropoli inquinata?
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
Inviato: 19 Apr 2025 13:51 Oggetto:
Homer S. ha scritto:
Citazione:
Le maggiori critiche raccolte dalle prime voci in proposito si concentrano su un elemento: molti temono che un social network guidato da OpenAI possa intensificare la raccolta di dati personali per l'addestramento delle IA dell'azienda.
E questo sarebbe un rischio? Io lo definirei certezza...
Una certezza fin dal titolo dell'articolo...
E non solo, anche questa considerazione:
Citazione:
Inoltre, l'integrazione di contenuti generati da AI potrebbe complicare la lotta contro la disinformazione, senza contare la possibilità che il feed si popoli di contenuti frutto delle allucinazioni dei chatbot.
è una certezza aberrante che prefigura scenari sempre più inquietanti ben peggio di quelli ipotizzabili a seguito dell'eliminazione dei fact checker di Meta...