Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Firefox: problemi con i reel di Facebook e con la mail
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Nik62
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 23 Apr 2025 17:27    Oggetto: Firefox: problemi con i reel di Facebook e con la mail Rispondi citando

Per intanto ringrazio gli amministratori di aver accettato la mia richiesta di partecipazione, se all'inizio mi vedete un po' spaesato, scusatemi, devo prendere confidenza...

Premetto che non son preparato, l'informatica mi piaceva 40 anni fa ma non son riuscito a rimanere al passo con lo sviluppo.

Ho Mac, su mac come browser ho sia chrome che firefox, con ff che uso da un paio di mesi non riesco a vedere i reel di FB o meno li vedo solo muti e se metto l'audio si bloccano, la mail che uso regolarmente riesco ad aprirla con chrome ma non con FF perché mi dice che la PW è errata, ho già provato a cancellare cache e cronologie ma non basta.
Cosa sbaglio?
Profilo Invia messaggio privato HomePage
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Mag 2025 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Domanda difficile Confused da un alto post m pare di capire che hai Mac Intel, quale versione del MacOs?
Profilo Invia messaggio privato MSN
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 06 Mag 2025 16:03    Oggetto: Rispondi citando

Ciao e benvenuto, domanda banale è aggiornato Firefox?
Hai provato a ripristinarlo?
Attenzione che quando cancelli i dati di navigazione li devi cancellare tutti e devi flaggare la voce "dall'inizio", di default è impostato "ultima ora".
Profilo Invia messaggio privato
Nik62
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 07 Mag 2025 08:54    Oggetto: Rispondi citando

zeross ha scritto:
Domanda difficile Confused da un alto post m pare di capire che hai Mac Intel, quale versione del MacOs?

Oh, è vecchissimo per quanto riguarda l'informatica,10 anni e l'ultimo MacOs che accetta è il 12.7.6, Monterey - Processore 3,1Ghz Intel Core i5 quad-core

Tra l'altro firefox mi da altri problemini di accesso su cose varie tipo il mio "orto dei colori" e altre cianfrusaglie, anche perché è sempre stato costruito tutto su Chrome...

Volevo staccarmene, ma forse il gioco non vale la candela.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 11 Mag 2025 17:33    Oggetto: Re: Firefox: problemi con i reel di Facebook e con la mail Rispondi citando

Nik62 ha scritto:
...

Premetto che non son preparato, l'informatica mi piaceva 40 anni fa ma non son riuscito a rimanere al passo con lo sviluppo.

Se le basi ci sono i problemi sono risolvibili
Nik62 ha scritto:

Ho Mac, su mac come browser ho sia chrome che firefox, con ff che uso da un paio di mesi non riesco a vedere i reel di FB o meno li vedo solo muti e se metto l'audio si bloccano, la mail che uso regolarmente riesco ad aprirla con chrome ma non con FF perché mi dice che la PW è errata, ho già provato a cancellare cache e cronologie ma non basta.
Cosa sbaglio?

Nulla da parte tua, sono le piattaforme che tu vuoi usare che non tengono conto che programmi che diventano obsoleti, non vengono aggiornati con tutte le nuove caratteristiche richieste ad esempio da Facebook.
In pratica Facebook ma anche altri siti o piattaforme aggiungono righe di codice che chiedono ai programmi di navigazione internet ed in generale a tutti i programmi che vogliono interagire con loro diverse e svariate funzioni accessorie.
Quindi Firefox che con Monterrey dovrebbe essere intorno al numero 90/91 dovrebbe avere una montagna di cosette che non funzionano oppure si comportano stranamente.
La password che non te la riconosce è un problema noto, di solito tutti consigliano di aggiornare ma ad esempio e noto che con versioni superiori di FF, non permetteva di sentire l'audio o accedere a video in finestra normale.
Daltronde Apple dichiara monterey "unsopported" traducibile come " per la Mela siete dei rompiballe", quindi Safari non è disponibile, Chrome e FF rischiano di non darti retta, prova ad usare OPERA GX, oppure Brave o Midori. Wink
Profilo Invia messaggio privato MSN
Nik62
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 12 Mag 2025 07:32    Oggetto: Rispondi citando

Odio l'obsolescenza programmata e non solo informatica.

"Fin che la barca va lasciala andare" (cit.)
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 12 Mag 2025 18:49    Oggetto: Rispondi

Ah, è fuori supporto? E passare a Linux e poi usa il browser che vuole all'ultima versione?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Browser Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: