Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Tosevitaa Mortale devoto

|
Inviato: 03 Giu 2025 18:33 Oggetto: |
|
|
Era ora. Ma forse dovrebbero implementare qualcosa di simile i produttori almeno negli ambienti business come da me in azienda così che possa scaricare software da un “Hp store” che a quel punto può rilasciare gli aggiornamenti solo dopo aver verificato che siamo compatibili con la maggior parte delle sue macchine. Già la vedrei meno possibile come cosa lato grande pubblico per la grande varietà di configurazioni e macchine che renderebbero forse impossibile il lavoro di verificare la compatibilità |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Giu 2025 07:53 Oggetto: |
|
|
Contenti voi... |
|
Top |
|
 |
Ripper_92 Semidio

|
Inviato: 04 Giu 2025 09:07 Oggetto: |
|
|
Tosevitaa ha scritto: | ... che a quel punto può rilasciare gli aggiornamenti solo dopo aver verificato che siamo compatibili con la maggior parte delle sue macchine ... |
 |
|
Top |
|
 |
{tempo} Ospite
|
Inviato: 04 Giu 2025 09:55 Oggetto: |
|
|
Che Microsoft aggiorni i driver era una cosa che attendevo (campa cavallo...) dai tempi di XP.
Che si occupi del software è invece un altro passo nel delimitare il recinto in cui si muovono i suoi utenti (e i fornitori), che alla fine rimarranno imbottigliati in esso.
Visti i tempi, direi che gli utenti ne saranno felici: mamma e papà si occupano di loro, finalmente. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 04 Giu 2025 15:13 Oggetto: |
|
|
Homer S. ha scritto: | Contenti voi... |
E dai tempi di Windows 95 che ho iniziato a sentire questa storia su Windows update che avrebbe dovuto permettere di scaricare ed installare aggiornamenti per ogni periferica del computer, oltre che per aggiornare il sistema operativo.
E dopo tutti questi decenni ancora qui a parlare di questo, nel vedere se gli sviluppatori aderiranno, se ci saranno tutti eccetra; poi ti guardo l'icona piccola in basso allo schermo e Linux mi informa che Firefox, Discord e Telegram sono pronti per essere aggiornati alle ultime versioni, e penso:
Ma un utente Windows e come Tafazzi che si pesta tutti i giorni gli zebedei?  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6353 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 04 Giu 2025 15:22 Oggetto: |
|
|
Da debianista convinto, posso dire che avere repositories ufficiali, non ufficiali, vie di mezzo e nuvole di programmi sparsi nell'etere per Linux non è mai stato un problema. Bastava assumersi le proprie responsabilità e la scelta era (ed è tuttora) libera.
Qui ho idea che il fine non sia uniformare la manutenzione del software, ma ingabbiarlo: decidere al posto degli sviluppatori cosa può essere aggiornato e cosa no, cosa può essere installato e cosa no, quando, come, dove e perché.
Puoi mettere Libreoffice se Microsoft decide di concederti al più versioni obsolete o parziali? O Firefox, o Thunderbird?
Logica WaYM (Windows as your master).
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14228 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 05 Giu 2025 19:15 Oggetto: |
|
|
Sono convinto anch'io che la ragione che spinge M$ su questa via sia puramente utilitaristica e non certo per gli utenti per cui questa sarebbe una ulteriore ragione per stare sempre più alla larga da Win.
Se poi mi baso sull'affidabilità degli aggiornamenti di Win e della tendenziale incontrollabilità degli stessi peggio mi sento... |
|
Top |
|
 |
|