Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows Update diventerà un hub per gli aggiornamenti di ogni software
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 03 Giu 2025 16:00    Oggetto: Windows Update diventerà un hub per gli aggiornamenti di ogni software Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows Update diventerà un hub per gli aggiornamenti di ogni software
Non soltanto il sistema operativo, ma anche tutte le app e tutti i driver si aggiorneranno tramite il servizio di Microsoft.

Foto di Clint Patterson.

Segnala un refuso
Tosevitaa
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 03 Giu 2025 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Era ora. Ma forse dovrebbero implementare qualcosa di simile i produttori almeno negli ambienti business come da me in azienda così che possa scaricare software da un “Hp store” che a quel punto può rilasciare gli aggiornamenti solo dopo aver verificato che siamo compatibili con la maggior parte delle sue macchine. Già la vedrei meno possibile come cosa lato grande pubblico per la grande varietà di configurazioni e macchine che renderebbero forse impossibile il lavoro di verificare la compatibilità
Profilo Invia messaggio privato
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 04 Giu 2025 07:53    Oggetto: Rispondi citando

Contenti voi...
Ripper_92
Semidio
Semidio

MessaggioInviato: 04 Giu 2025 09:07    Oggetto: Rispondi citando

Tosevitaa ha scritto:
... che a quel punto può rilasciare gli aggiornamenti solo dopo aver verificato che siamo compatibili con la maggior parte delle sue macchine ...

{tempo}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Giu 2025 09:55    Oggetto: Rispondi citando

Che Microsoft aggiorni i driver era una cosa che attendevo (campa cavallo...) dai tempi di XP.
Che si occupi del software è invece un altro passo nel delimitare il recinto in cui si muovono i suoi utenti (e i fornitori), che alla fine rimarranno imbottigliati in esso.
Visti i tempi, direi che gli utenti ne saranno felici: mamma e papà si occupano di loro, finalmente.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 04 Giu 2025 15:13    Oggetto: Rispondi citando

Homer S. ha scritto:
Contenti voi...

E dai tempi di Windows 95 che ho iniziato a sentire questa storia su Windows update che avrebbe dovuto permettere di scaricare ed installare aggiornamenti per ogni periferica del computer, oltre che per aggiornare il sistema operativo. Rolling Eyes
E dopo tutti questi decenni ancora qui a parlare di questo, nel vedere se gli sviluppatori aderiranno, se ci saranno tutti eccetra; poi ti guardo l'icona piccola in basso allo schermo e Linux mi informa che Firefox, Discord e Telegram sono pronti per essere aggiornati alle ultime versioni, e penso:
Ma un utente Windows e come Tafazzi che si pesta tutti i giorni gli zebedei? Shocked
Profilo Invia messaggio privato MSN
Homer S.
Dio Kwisatz Haderach

Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?

MessaggioInviato: 04 Giu 2025 15:22    Oggetto: Rispondi citando

Da debianista convinto, posso dire che avere repositories ufficiali, non ufficiali, vie di mezzo e nuvole di programmi sparsi nell'etere per Linux non è mai stato un problema. Bastava assumersi le proprie responsabilità e la scelta era (ed è tuttora) libera.

Qui ho idea che il fine non sia uniformare la manutenzione del software, ma ingabbiarlo: decidere al posto degli sviluppatori cosa può essere aggiornato e cosa no, cosa può essere installato e cosa no, quando, come, dove e perché.

Puoi mettere Libreoffice se Microsoft decide di concederti al più versioni obsolete o parziali? O Firefox, o Thunderbird?

Logica WaYM (Windows as your master).

allespalle
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Giu 2025 19:15    Oggetto: Rispondi

Sono convinto anch'io che la ragione che spinge M$ su questa via sia puramente utilitaristica e non certo per gli utenti per cui questa sarebbe una ulteriore ragione per stare sempre più alla larga da Win.
Se poi mi baso sull'affidabilità degli aggiornamenti di Win e della tendenziale incontrollabilità degli stessi peggio mi sento...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: