Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6347 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 09 Giu 2025 13:03 Oggetto: |
|
|
Citazione: | progettato per offrire un'alternativa sicura e attenta alla privacy rispetto ai servizi dominanti come Google Public DNS e Cloudflare. |
Perché OpenDNS no? |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 09 Giu 2025 20:27 Oggetto: |
|
|
Risposta semplice: non è gestito dai governi europei!
Se appoggiassero OpenDNS sarebbe una roba che non controllano loro.
Orwell era un inglese, sapeva bene che quando diceva: tutti gli animali sono uguali, ma alcuni sono più uguali degli altri! e perché conosceva le intime aspirazioni di certi personaggi, che non erano molto diverse dagli altri ...... |
|
Top |
|
 |
{eddymouse} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2025 06:22 Oggetto: |
|
|
Ma anche opendns offre dns filtrati? Mi interessa nell ottica di protezione navigazione figli. Graxie |
|
Top |
|
 |
{eddymouse} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2025 06:22 Oggetto: - |
|
|
Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum. |
|
Top |
|
 |
{domenico} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2025 09:23 Oggetto: |
|
|
L'europa assomiglia sempre più alla GB, alla Cina, e in genere a tutti i governi illiberali.
Sta diventando una gabbia per coloro che ci abitano, le cui sbarre si fanno impercettibilmente sempre più fitte mano a mano che passa il tempo. |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6347 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 10 Giu 2025 09:36 Oggetto: |
|
|
zeross ha scritto: | Risposta semplice: non è gestito dai governi europei!  |
Ma nemmeno i due citati.
Io non mi sorprendo, e nemmeno discuto molto, la scelta UE di cominciare a farsi le cose in casa; quello che mi lascia perplesso è, se devo snocciolare i concorrenti su piazza, perché ignorare proprio quello che per anni (perlomeno prima del subentro di Cisco) è stato ritenuto il DNS libero per eccellenza. Insomma, se cito Galileo come antitesi al GPS, dire che esistono anche GLONASS o BDS è opportuno per completezza d'informazione. |
|
Top |
|
 |
colemar Semidio

|
Inviato: 10 Giu 2025 12:15 Oggetto: |
|
|
Tutti i server DNS citati risolvono tranquillamente sia Piratebay che Streaming Community (compresi i nomi di dominio che furono bloccati dai provider italiani).
Non è ironico? |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 10 Giu 2025 12:53 Oggetto: |
|
|
No, è la net neutrality. Ironico è che un sistema democratico si illuda che derogare alle libertà individuali basti per far fronte alle esigenze delle oligarchie economiche... Ma forse ironico non è il termine giusto.
 |
|
Top |
|
 |
{Beppe} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2025 22:29 Oggetto: |
|
|
oggi ho provato a sostituire i DNS di Cloudflare con questi, sia sul router che sulla powerline, per la rete domestica. ho testato la velocità con il DNS benchmark di Gibson, non male (almeno da PC) anche se confermo, il DoH non funziona anche se sul sito mettono l'hostname da inserire nei settaggi del browser (Firefox nel mio caso). A differenza di quanto riportato nell'articolo invece il DoT su Android sembra funzionare ¯\_(ツ)_/¯ |
|
Top |
|
 |
{Beppe} Ospite
|
Inviato: 10 Giu 2025 23:35 Oggetto: |
|
|
aggiornamento, sono riuscito a far funzionare anche il DoH. dopo aver tentato anche con OpenDNS ottenendo lo stesso errore pur immettendo l'URL indicato. si è risolto tutto semplicemente anteponendo https:// all'URL che viene pubblicato sul sito DNS4EU... fortuna che da qualche sul sito OpenDNS lo hanno indicato per esteso corretto... sembra una barzelletta 8) |
|
Top |
|
 |
|