Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
{Murdock.com} Ospite
|
Inviato: 24 Giu 2025 11:06 Oggetto: |
|
|
Peccato, proprio i piccoli stati (9Ml abitanti la svizzera, 6Ml la danimarca) sono i piu' avvantaggiati per la migrazione.
Il proclama ci sta', e' un punto di partenza, non si puo' pero' prescindere dal fatto che e' necessario formare i tecnici e i softweristi che dovranno organizzare e gestire i servizi e i pacchetti di Sw da distribuire agli enti pubblici.
Non basta dirlo, se non hai impostato la base su cui lavorare non vai da nessuna parte. Purtroppo il sw libero non viene ancora inserito nei programmi di Medie e Superiori.
negli ultimi 15 anni ho provato a convincere i maestri delle elementari e medie dei miei figli, ma nada !!
Eppure, la Danimarca, un paese "giovane" e moderno puo' farcela.
Carpe Diem |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6468 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 24 Giu 2025 13:54 Oggetto: |
|
|
Come credevo fosse una decisione più politica che tecnica prima, così penso sia ora la stessa cosa. Non hanno fatto altro che ripagare il cotonato con la sua stessa moneta: minacce apocalittiche prima, una finta parziale retromarcia dopo.
Non invidio i contribuenti danesi... Se i loro servizi inizieranno a ballare come i mercati con i dazi, ogni giorno avere un certificato sarà un'esperienza diversa.
 |
|
Top |
|
 |
{Nelik} Ospite
|
Inviato: 24 Giu 2025 19:52 Oggetto: |
|
|
Windows é più facile e compatible con tutto, e la gente è più abituata.
Anche migrare a OpenOffice non mi pare una grande idea. Il poco che risparmieranno in licenze, lo spenderanno in tempi più lunghi per fare le stesse cose e in consulenze |
|
Top |
|
 |
{aifam} Ospite
|
Inviato: 25 Giu 2025 09:51 Oggetto: |
|
|
Prima parlano, poi "riflettono".
Probabilmente Microsoft ha operato un qualche convincimento.
Eh, danesi, danesi, come in basso, così in alto... |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 26 Giu 2025 18:24 Oggetto: |
|
|
Magari gli hanno promesso che il parrucchino cotonato su finta pelle arancione non conquisterà la Groenlandia!  |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14308 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 28 Giu 2025 13:57 Oggetto: |
|
|
Massì si saranno in parte messi d'accordo, se fra un po ci diranno che non abbandonano neppure Office vorrà dire che hanno trovato un accordo soddisfacente su tutto. anche sulla Groenlandia.  |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 6468 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 29 Giu 2025 11:18 Oggetto: |
|
|
Non sono i danesi ad abbandonare Microsoft, è Microsoft che non vuole abbandonare i danesi...
 |
|
Top |
|
 |
|