Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7095 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 02 Set 2025 15:48 Oggetto: |
|
|
Non si dice che solo lo scorso luglio il CEO Benioff aveva dichiarato a Fortune come la IA non comporterà licenziamenti di massa, ma al contrario aumenterà i posti di lavoro. Di sicuro con la IA sono aumentate le bugie patetiche e le facce di tolla...
 |
|
Top |
|
 |
algi Semidio

|
Inviato: 02 Set 2025 18:47 Oggetto: |
|
|
Io dico,e continuerò a ripetere,fino a prova contraria,che in tempi sempre più ristretti si sta tornando al sistema dei Faraoni (geroglifici sorgenti inckusi). |
|
Top |
|
 |
andbad Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 03 Set 2025 13:31 Oggetto: |
|
|
Io come CEO non mi fiderei mai nella vita di una IA.
Se un dipendente fallisce, l'impatto è limitato e puoi sempre dare la colpa al dipendente e lo licenzi.
Se l'IA fallisce (e lo farà, puoi starne certo) può fare grossi danni e non puoi incolpare nessuno se non la tua smania di denaro.
By(t)e |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7095 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 03 Set 2025 13:46 Oggetto: |
|
|
A quanto ne so, finora di fallimenti le IA ne hanno collezionati parecchi, e di spessore, eppure tanti CEO saltati non si vedono. In pochi finora hanno apertamente ammesso che l'uso intensivo delle IA nel mercato del lavoro è, per i loro interessi, prematuro se non inadeguato, facendo al contempo marcia indietro su scelte già eseguite. |
|
Top |
|
 |
zero Dio maturo

|
Inviato: 03 Set 2025 16:42 Oggetto: |
|
|
andbad ha scritto: | Io come CEO non mi fiderei mai nella vita di una IA.
Se un dipendente fallisce, l'impatto è limitato e puoi sempre dare la colpa al dipendente e lo licenzi.
Se l'IA fallisce (e lo farà, puoi starne certo) può fare grossi danni e non puoi incolpare nessuno se non la tua smania di denaro.
By(t)e |
Se l'IA fallisce si puo' licenziare il capo del progetto.
(qualcuno a cui dare la colpa si trova sempre)
. |
|
Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 04 Set 2025 16:07 Oggetto: |
|
|
Il capo del progetto forse è uno dei pochi che sa come mettere a posto le magagne, se licenziano lui poi chi chiamano?  |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 04 Set 2025 16:13 Oggetto: |
|
|
La regola d'oro del management di alto livello è andarsene prima d'essere cacciati (per non dover star lì a prendersi la colpa...). Quindi il capo progetto salterà comunque, ma non per mano di chi ce l'ha messo. |
|
Top |
|
 |
|