DJ Seo... va beh...
Le implicazioni di questa tecnologia sono così vaste che vanno ben oltre la pur importantissima facilitazione linguistica in caso di patologie.
Ovviamente il Muschio, che ha lo stesso livello di etica di un sasso, usa la ricerca sulle patologie come un cavallo di Troia che gli consente di avere le autorizzazioni per sperimentare ed affinare la tecnica per scopi futuri, molto meno nobili ma più remunerativi.
Dalle reti neurali che direttamente pilotano i nervi e muscoli della bocca per il parlato forse si può fare, dal pensiero alle parole neanche in Star Trek.
Carino, ora potremo leggere il pensiero di testimoni ai processi, meglio della macchina della verità, e reprimere le esplosioni di violenza dei detenuti prima che avvengano. Senza contare la lettura di massa dei pensieri dei fortunati abitanti di stati dove le libertà civili e di opinione hanno lo stesso valore della spazzatura.
Sotto l'aspetto puramente medico, questo tipo di progresso ha un impatto incredibili su tutte le vittime di patologie e disturbi che ne limitano movimenti, espressioni e libertà.
Inoltre queste ricerche dureranno anni, ma non troppi in modo che se il signor Elone avesse caso mai la sfortuna di diventare incapace di parlare, muoversi o altro, avrà direttamente in casa già sviluppata la cura per risolver i suoi problemi.
Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14780 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
Inviato: 25 Set 2025 19:03 Oggetto:
{ohio} ha scritto:
DJ Seo... va beh...
Le implicazioni di questa tecnologia sono così vaste che vanno ben oltre la pur importantissima facilitazione linguistica in caso di patologie.
Ovviamente il Muschio, che ha lo stesso livello di etica di un sasso, usa la ricerca sulle patologie come un cavallo di Troia che gli consente di avere le autorizzazioni per sperimentare ed affinare la tecnica per scopi futuri, molto meno nobili ma più remunerativi.
Premesso che se fossi un sasso mi offenderei perché sono certo che abbia più etica dell'elone muschiato, condivido e sottoscrivo la conclusione, è la stessa cosa che ho pensato fin dal primo momento che ho saputo delle ricerche di Neuralink sull'argomento.
Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7545 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
Inviato: 26 Set 2025 08:18 Oggetto:
zeross ha scritto:
Inoltre queste ricerche dureranno anni, ma non troppi in modo che se il signor Elone avesse caso mai la sfortuna di diventare incapace di parlare, muoversi o altro, avrà direttamente in casa già sviluppata la cura per risolver i suoi problemi.