Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
Top |
|
 |
jack.mauro Dio minore

|
Inviato: 04 Ott 2025 00:48 Oggetto: |
|
|
Finché funzionano, u.b.l.o.c.k + s.p.o.n.s.o.r.b.l.o.c.k su pc e pipepipe o tubular su android e passa il fastidio...
test:
1: dark reader = dark reader / u.b.l.o.c.k
2: Linux = Linux / a.d.b.l.o.c.k
3: Windows Vista = Windows Vista / a.d.b.l.o.c.k.e.r
Ma i termini cambiano? una volta c'era anche router wifi.... |
|
Top |
|
 |
{bikelap} Ospite
|
Inviato: 04 Ott 2025 12:03 Oggetto: |
|
|
Google lucra su chi carica contenuti, pagandoli una frazione di quanto guadagna in pubblicità, e alla fine se ai creatori di contenuti va bene sono affari loro.
Ma il fatto che voglia lucrare anche con chi guarda, solo perché fornisce il supporto con un software elementare, non mi sta bene. |
|
Top |
|
 |
gqn77 Eroe in grazia degli dei

|
Inviato: 07 Ott 2025 09:50 Oggetto: |
|
|
E cosa dovrebbe fare. Se togli la pubblicità a chi guarda, deve pagare chi guarda. |
|
Top |
|
 |
Homer S. Dio Kwisatz Haderach

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7432 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 07 Ott 2025 10:10 Oggetto: |
|
|
Alphabet lucra sui dati. Della pubblicità tradizionale alle Big Tech importa sempre meno, così come il product placement nei prodotti artistici ha sempre maggior speso rispetto agli spots.
Questi abbonamenti civetta servono soprattutto a convincere un pubblico sempre più diffidente a lasciarsi spiare spontaneamente. Un utente non loggato fornisce solo una frazione delle informazioni che uno loggato concede loro. |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14758 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Ott 2025 13:58 Oggetto: |
|
|
Francamente mi sembra che le provino tutte pur di raschiare il fondo del barile anche se, personalmente, ritengo con scarso successo.  |
|
Top |
|
 |

Registrato: 24/12/21 10:59 Messaggi: 7432 Residenza: Ormai ci sono solo io qui in pianta stabile, che lo chiedete a fare?
|
Inviato: 11 Ott 2025 14:13 Oggetto: |
|
|
"Non c'è trippa per gatti" è un proverbio che ha la sua ragion d'essere. Le Big Tech possono anche svenarsi per raccattare le briciole, ma se la gente non ha più soldi da dar loro, non se li può inventare.
Se persino i politici cominciano a criticare la classe imprenditoriale perché troppo spilorcia con i lavoratori (vedasi tal Giorgetti), magari qualcuno cui dare una strigliata vera c'è già... E del resto gli schiavi in Egitto non implorarono Mosè perché al faraone imponesse di concedere più crediti su iTunes.
 |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 14758 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 11 Ott 2025 14:28 Oggetto: |
|
|
Vero ma intanto la forbice si allarga e i segnali sono tutt'altro che incoraggianti, l'implosione del turbocapitalismo schiavizzante si avvicina e il conseguente disastro sarà probabilmente totale. |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2025 14:30 Oggetto: |
|
|
Pensa al lato positivo: noi con due lenticchie ed un panino si tira avanti, quando passeranno dal mimosa servito sul cabinato placcato oro a dover frugare nella spazzatura loro che fine faranno? Come minimo alle tipe si bucheranno le protesi a furia di scavare...
 |
|
Top |
|
 |

|
Inviato: 11 Ott 2025 14:31 Oggetto: |
|
|
Sì, m'è un po' scappata... |
|
Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

|
Inviato: 11 Ott 2025 14:49 Oggetto: |
|
|
Sì, decisamente scappata...  |
|
Top |
|
 |
|