Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 17 Gen 2026 15:05    Oggetto: Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete Rispondi citando

Leggi l'articolo Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Scoperto un gruppo Telegram con migliaia di immagini.

Foto di PR Media.

Segnala un refuso
Johannes
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 17 Gen 2026 18:17    Oggetto: Rispondi

Le aziende serie e - per analogia - anche le persone serie NON portano (salvo rari casi di eccezione che scrivo sotto) i dispositivi all'assistenza. Quelli vengono semplicemente distrutti. Il rischio di vedersi sottrarre segreti aziendali o personali è troppo elevato. Avevo sentito di casi (e non faccio fatica a credere che siano anche numerosi) di centri di assistenza (non parlo - non solo, almeno - del signor Wang Yang di Pechino, o del signor Salvatore Rossi dal vilaggio del cugino di Provenzano, ma - anche - di note megacorporazioni pluto-tecno-oligocratiche) messi in piedi proprio con quell'intento. Aggiungiamo anche il potenziale intento di utilizzare il materiale trovato ai fini di estorsioni o ricatti (politici o economici, per esempio. La sapete quella, no? "Se tu, (vice)sindaco, non fai passare quel progetto di conversione di quei terreni agricoli in terreni edificabili, affinché noi possiamo fare le nostre costruzioni e speculazioni edilizie, queste foto/informazioni verrano diffuse". O qualcosa di simile). Immaginate solo quanto potrebbe essere "interessante" per quelle megacorporazioni pluto-tecno-oligo-patocratiche avere un centro assistenza nel bel centro di Bruxelles vicino alla Commissione Europea o dle Parlamento Europeo. Ci siamo capiti, no? Riguardo le eccezioni dette sopra: Se mi schiatta un computer fisso (quelli me li costruisco da solo dai componenti acquistati ad hoc, e in genere li riparo da solo, ma se qualcosa esula dalle mie competenze), estraggo il disco e il resto lo porto (forse!) in un centro di assistenza del quale ragionevolmente (penso di) potermi fidare. Un portatile non me lo assemblo da solo, ma nel caso del guasto lo apro (e invalido la garanzia se ancora in garanzia) e se ce la faccio a ripararlo, bene, altrimenti ci metto una croce sopra e avanti il prossimo. Le tavolette e gli scempiofoni li utilizzo solo come lettori di libri elettronici (rigorosamente su schede microSD) e quelli non hanno nemmeno una SIM (le SIM le ha solo il mio buon vecchio telefono GSM - 2G). Al massimo ci metto qualche programma mio che sto sviluppando o collaudando con Termux, ma non vorrei comunque che quelli cadessero nelle mani di chissachi). Uno scempiofono schiattato non va mai in un centro risparazione. Lo smonto e lo faccio a pezzi. E finita lì. Ora, qualcuno potrebbe, giustamente, sollevare un bel po' di obiezioni e casi tutt'altro che implausibili, per esempio che i nostri Euro-burocrati possono direttamente essere spiati da remoto, con software già incluso di fabbrica, Si, lo so. O che uno potrebbe non tenere la SIM (come faccio io) ed essere comunque spiato (avete presente quelle funzionalità di "trova dispositivi vicini", no? E che ci siano "funzionalità incluse" delle quali non sappiamo niente? O che i produttori di CPU hanno dei firmware con sistemi operativi - mi viene in mente Minix, chissa come mai? - sotto il "ring 0" e che possono carpire i dati e e salvarli in luoghi diversi dai HD/SSD, compresi i luoghi da qualche parte in rete. Vabbe'...non mi dilungo., anche qui mi avete sicuramente capito. In sostanza, l'unico scempiofono (o PC, se è per questo) veramente sicuro è solo uno: Quello che NON possedete. A patto che non vi facciate spiare dagli scempiofoni degli altri, si intende. Quando andate dal medico o dall'avvocato o dalla amante (continuate l'elenco con chi vi pare) e quelli hanno lo scempiofono... E dite che tanto voi non contate niente, chi vuoi che possa voler spiare voi? Beh, magari avete un parente, fratello, cugino, amico sidaco o europarlamentare. Il quale sicuramente non sarebbe contento di subire qualche ricatto a causa della vostra stoltezza, e sentirsi in dovere morale di tirarvi fuori dai guai.
Profilo Invia messaggio privato Invia e-mail
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Privacy Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: