Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Android TV e smart TV
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 13 Feb 2026 13:40    Oggetto: Android TV e smart TV Rispondi

Thread dedicato a chi vuole parlare di TV smart in generale e di Android TV.
In casa ho una TV smart Sony con Android TV, ha circa un anno. Ma con Android TV non è stato amore a prima vista, adesso siamo al compatimento, tra un po' sarà odio??? Laughing

Parto dall'inizio, non è il primo device Android che collego alla TV, ho un Android box che avrà forse 5 anni, l'avevo preso perchè la vecchia TV non aveva il T2 e avevo bisogno anche di un decoder e volevo un aggeggio unico. L'Android box fa il suo dovere e la vecchia TV diventa smart.

Dopo il guasto della vecchia TV Philips prendo appunto questo Sony, ma mi accorgo che Android TV non è Android è una versione castrata con app sue. Rolling Eyes

Non è compatibile con Telegram, dunque mi devo tenere l'Android box della vecchia TV collegato alla nuova. In più la nuova TV fatica a caricare i miei hard disk esterni da 1 TB all'uno, è lenta, non vede tutto e mi dice di attendere... Rolling Eyes
In rete leggo che non sono compatibili con il file system ntfs ma con exfat... Rolling Eyes come che fosse cosa facile e sicura (e soprattutto veloce) convertire interi dischi.
Farei prima a spostare, formattare, copiare.... Shocked
A tal proposito ho preso una chiavetta da 64 gb l'ho formattata in exfat e l'ho riempita di vari video in diversi formati e contenitori con codifiche diverse e fa uguale. Rolling Eyes

Chiedo in gruppi e mi consigliano Tevegram.... Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
App non ufficiale, non installatela, perchè appena ti muovi chiede soldi. Rolling Eyes
Rimossa subito.
Mi consigliano un app tipo un file manager Xplore al posto del lettore di usb integrato. Bella, sembra una bella app da nerd, che ricorda Linux. Legge tutti i miei dischi esterni in ntfs senza rompere, peccato che molte opzioni siano premium Laughing opzioni ridicole come tornare indietro, cosa che il mio vecchio lettore dvd o vhs faceva senza pippe. Rolling Eyes

Esperienze con Andoid TV? Che non siano usare app come Netflix, Prime, che quelle funzionano benissimo, pagando. Su Infinity avrei da dire, talvolta dice che riscontra un errore e ferma la riproduzione di ciò che stavo guardando (e la rete internet non ha niente) e così che tra una bestemmia e l'altra accendo l'Android box che mi viene in soccorso, funzionando senza patemi.

Le vostre esperienze, trucchi e magie per far funzionare al meglio questi aggeggi?
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Altra ferraglia stand-alone Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: