Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 04 Mar 2026 21:00    Oggetto: Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 12 è in arrivo: NPU obbligatoria e milioni di PC a rischio obsolescenza
Microsoft introdurrà il nuovo sistema operativo entro il 2026, con funzioni premium accessibili solo dietro abbonamento.

Foto di BoliviaInteligente.

Segnala un refuso
{Fred}
Ospite

MessaggioInviato: 04 Mar 2026 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Spero proprio che il mio pc, anche se molto recente, non sia compatibile con w12!!!
{H7-25}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 00:13    Oggetto: Rispondi citando

Processore NPU, ancora più IA e opzioni con abbonamento premium... Finito il supporto di Windows 11 a casa mia girerà solo ed esclusivamente Linux su ogni device e senza dual boot! SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LINUX. Alla fine mica posso stare dietro ad ogni loro pazzia. Ah... Semmai dovessi cambiare PC, ne prenderò uno col "FreeDos" per poi installarci Linux. Così evito pure di regalargli i soldi della licenza.
{Silvia}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 09:09    Oggetto: Rispondi citando

E io, che già oggi odio Copilot e l'ho disabilitato in larga parte con strumenti open source, non credo che installerò W12 (a parte che probabilmente il mio PC - di microsoft peraltro - non sarà neanche compatibile).
{Silvia}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 09:10    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
{Puq}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 10:19    Oggetto: Rispondi citando

Non sanno come fare a suicidarsi, ma se insistono confido che ci riusciranno 😂
{utente anonimo}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 10:33    Oggetto: Rispondi citando

Se hanno dovuto stoppare Windows 10 per far passare la gente all'11, e molti hanno da poco cambiato il PC per questo, io tutta sta gente che correrà a cambiare di nuovo perché è uscito il 12 non ce la vedo.
Anche perché, diciamolo, i soldi in tasca son sempre meno, l'IA si sta mangiando posti di lavoro più in fretta di quanto io svuoto un vasetto di nutella, se uno deve tagliare le spese si fa andare bene le cose che ha, non le butta perché ci son quelle nuove (il mercato dell'auto insegna....)
amldc
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 10:51    Oggetto: Rispondi citando

come al solito M$ decide cosa interessi agli utenti ed ovviamente lo sa meglio di loro Confused
Profilo Invia messaggio privato
jinkazama82it
Eroe in grazia degli dei
Eroe in grazia degli dei

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 11:07    Oggetto: Rispondi citando

le nuove specifiche di windows 12 porteranno gli utenti ad aggiornare l'hardware? ma come gli esce sta cag**a dalla testa? ma come possono solo partorire un idea così malata io dico boh, per me ci sarà la grande fuga da microsoft con milioni di utenze che migreranno a distribuzioni linux altroché aggirnamento dell'hardware.
Profilo Invia messaggio privato MSN
{giova}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 11:10    Oggetto: Rispondi citando

La divisione marketing non è certo infallibile, ma avranno studiato (con l'aiuto dell'IA) una strategia tenendo conto delle reazioni degli utenti e di come mitigarle.
Da questo 'passo avanti' in definitiva guadagneranno tutti: Big Tech e utenti, specie aziendali.
Infatti sono questi ultimi che hanno paura che usando software con IA i loro dati vadano in giro per il Web, e Microsoft è pronta ad offrire la soluzione.
{Murdock}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Sara' un massacro, anche perche' l'HW sta' diventando un acquisto per pochi, grazie anche agli accordi tra MS e produttori. Probabilmente vogliono spingerci ad acquistare solo terminali per l'uso sul cloud di macchine virtuali o farci spendere un botto per HW certificato e capace di lavorare in locale, l'aumento di dischi, ram, sch. video sono solo l'inizio.
Tutta questa necessita' di HW certificato ma poi dov'e la certificazione di Windows, con tutti i bug che ha windows ci vuole coraggio!
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 12:28    Oggetto: Rispondi citando

se gestita bene questa potrebbe essere l'occasione di farli perdere quote di mercato. Ma era stato già detto l'altra volta
Purtroppo anni fa mi spiegarono che in alcune aziende non può andare bene linux e non per problemi di migrazione del software (anche se molti applicativi di terze parti funzionano solo con windows) ma per questioni particolari (forse certificazioni? )
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Maary79
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 12:52    Oggetto: Rispondi citando

{H7-25} ha scritto:
Processore NPU, ancora più IA e opzioni con abbonamento premium... Finito il supporto di Windows 11 a casa mia girerà solo ed esclusivamente Linux su ogni device e senza dual boot! SOLO ED ESCLUSIVAMENTE LINUX. Alla fine mica posso stare dietro ad ogni loro pazzia. Ah... Semmai dovessi cambiare PC, ne prenderò uno col "FreeDos" per poi installarci Linux. Così evito pure di regalargli i soldi della licenza.

Perchè hai aspettato così tanto? Wink
miclab
Eroe
Eroe

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Oltre a MS c'è Apple o linux o bsd
Profilo Invia messaggio privato HomePage
{giusex57}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 15:10    Oggetto: - Rispondi citando

Commento di utente non verificato, in attesa di approvazione.
{giusex57}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 15:11    Oggetto: - Rispondi citando

sverrecrag
Mortale pio
Mortale pio

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 15:45    Oggetto: Rispondi citando

[quote="eratostene"]se gestita bene questa potrebbe essere l'occasione di farli perdere quote di mercato. Ma era stato già detto l'altra volta
Purtroppo anni fa mi spiegarono che in alcune aziende non può andare bene linux e non per problemi di migrazione del software (anche se molti applicativi di terze parti funzionano solo con windows) ma per questioni particolari (forse certificazioni? )[/quote]

Secondo me è solo mentalità e apertura mentale.
piccolo aneddoto solo apparentemente ot
tempo fa si impallò in ufficio la licenza 365 di una segretaria ma la ditta che segue da remoto era impegnata e non avrebbe risolto prima di un paio d'ore. C'era l'urgenza di modificare alcuni documenti, ho suggerito di installare temporaneamente libreoffice e mi prestai pure!! Non l'avessi mai fatto, come dire ad un gatto schifiltoso che le crocchette di un'altra marca sono sempre cibo. Te le lascia li e piuttosto crepa di fame. A distanza di oltre un anno la segretaria viene da me e mi dice "ma sai che poi quel libreoffice non è tanto diverso da word?" ho capito l'intento del complimento ed ho abbozzato ma la voglia di strangolarla c'era tutta.
Negli uffici comincerai a usare qualsiasi altra cosa che non sia windows solo quando se lo troveranno come os di default senza scappatoie.
e questo a prescindere dagli applicativi che devono girarci sopra (voglio proprio vedere se l'autodesk quando ha un parco macchine sufficientemente grosso da mungere se non fa la versione di revit per linux)
la ruota grande per scendere dalla collina deve essere spinta forte all'inizio, non importa quali attrattive abbia, serve la leva o la forza di tante braccia che ne generino l'inerzia. finchè non accade l'animale uomo, pigro, incrocia le braccia e va dove c'è il tronco che già sta rotolando.
ultimo commento, leggo di questi commenti proclamatori di rifiuto dai tempi dei vari it.com.os.* (per i giovincelli fate una ricerca su cosa era usenet). non è cambiato poi molto, le novità non vengono mai prese bene di primo acchito ma poi, visto che la ruota rimane ferma sopra la collina, ci si adegua e si va avanti..
zanac
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 17:28    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia cosa hai tirato fuori... quante discussioni su usenet su ICOLI (chissà se esiste ancora)
{hansel3}
Ospite

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 17:52    Oggetto: - Rispondi citando

wandal
Mortale devoto
Mortale devoto

MessaggioInviato: 05 Mar 2026 19:24    Oggetto: Rispondi

E per fortuna che la notizia è falsa!!!

E' la citazione da un articolo di PCNews che era la traduzione di un articolo di PCWelt che faceva un collage di rumors e illazioni, senza fonti e senza fondamento. Che poi è stato ritirato.

"https://www.windowscentral.com/microsoft/windows-11/no-an-ai-focused-windows-12-is-not-coming-this-year-false-report-gets-the-facts-completely-wrong"
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: