| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{Umby} Ospite
|
Inviato: 08 Mar 2026 21:01 Oggetto: |
|
|
Abbonamento.
Ed ho detto tutto. |
|
| Top |
|
 |
wallyweek Mortale adepto


Registrato: 17/12/07 11:06 Messaggi: 35
|
Inviato: 09 Mar 2026 09:56 Oggetto: |
|
|
@{Umby}
Office 365 non è gratuito, Google Docs lo si paga con la pubblicità e il data mining. E oltre un certo limite con l'abbonamento.
Se si parla di Netflix, Sky o Amazon Prime nessuno fiata, mentre l'informatica deve essere sempre gratis, come se nascesse dal niente.
Sarà da valutare il servizio naturalmente, compresa l'effettiva riservatezza, ma se l'abbonamento fosse ragionevole non vedo il problema. |
|
| Top |
|
 |
{Kahhhtt il colpo di tos} Ospite
|
Inviato: 09 Mar 2026 12:01 Oggetto: |
|
|
| Certo che fidarsi dell' UE, dati i presupposti di ingerenza nelle opinioni private, sfociate addirittura nel blocco economico dei dissidenti, è un bel rischio. O no? |
|
| Top |
|
 |
{stilo} Ospite
|
Inviato: 09 Mar 2026 12:45 Oggetto: |
|
|
Vedremo. Quello che chiamano "sovranità digitale" (realizzata con blocchi di codice in gran parte Usa) per me non ha nessuna attrattiva in sé.
Al contrario, alla lunga può significare racchiudere le aziende/persone in un unico recinto, con un maggior controllo sui cittadini, come già avviene negli States e in Cina.
La vedo più che altro, a parte casi isolati, come un'azione coordinata di marketing per favorire la formazione di una idea di "europità", insieme ad altre azioni come per esempio la classica creazione di un nemico esterno (la solita Russia) e l'enorme quantità di regolamenti europei tesi a creare velocemente una base comune, sempre più complessa da rompere in caso di "secessione". |
|
| Top |
|
 |
{Murdock} Ospite
|
Inviato: 09 Mar 2026 12:57 Oggetto: |
|
|
| Redhat, proxmox, abbonamenti di supporto all'opensource, ben venga, sicuramente non ai costi di Ms. |
|
| Top |
|
 |
interceptor Semidio


Registrato: 20/01/06 09:52 Messaggi: 300
|
Inviato: 09 Mar 2026 15:31 Oggetto: |
|
|
| {Umby} ha scritto: | Abbonamento.
Ed ho detto tutto. |
Si e no.
Si poteva pensare un licencing più flessibile tipo gratuito per uso personale o con limitazioni per il free.
In questo modo gli utenti iniziano ad usarlo e impratichirsi casomai anche nin ambito domestico.
Questo agevola l'utilizzo in altri contesti con abbonamento full.
Se debbo pagare per provare vado su MS che almeno so cosa aspettarmi nel bene e nel MALE. |
|
| Top |
|
 |
{billo} Ospite
|
Inviato: 09 Mar 2026 15:58 Oggetto: |
|
|
Non ho letto una frase in che si parla dell'adozione di standard proprietari Microsoft.
Alla faccia della adozione di standard aperti.
E comunque lo spirito opensource non va d'accordo con i manosvelta della UE. |
|
| Top |
|
 |
|