| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{foxdick} Ospite
|
Inviato: 09 Mag 2026 16:06 Oggetto: |
|
|
Che ridere (si fa per dire), praticamente si cerca di velocizzare una carrozza a cavalli al posto di scambiarla con un'automobile.
Il codice di Windows è un pattume stratificato, che poggia su processori che sono altro pattume stratificato, e il tutto sta insieme solo perché ci sono enormi quantità di sviluppatori che fanno manutenzione.
E noi applaudiamo, al posto di arrabbiarci per la presa per i fondelli in cambio dei nostri soldi.
Che bello! La carrozza va più veloce del 70 percento, per alcuni task, altrimenti i cavalli si stancano.
Il contentino per l'utente bue: Windows sta veramente cambiando!
Che ridere (si fa per dire). |
|
| Top |
|
 |
zero Dio maturo

Registrato: 22/03/08 18:34 Messaggi: 2382
|
Inviato: 11 Mag 2026 12:41 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | quando il sistema rileva operazioni considerate ad alta priorità, come l'apertura del menu Start |
Se l'apertura di un menu e' considerata ad alta priorita',
cosa ci rimane a bassa priorita'?
. |
|
| Top |
|
 |
Zio_LoneWolf Semidio

Registrato: 18/05/16 10:00 Messaggi: 222
|
Inviato: 12 Mag 2026 12:56 Oggetto: |
|
|
| zero ha scritto: | Se l'apertura di un menu e' considerata ad alta priorita',
cosa ci rimane a bassa priorita'?  |
Lo spegnimento del PC  |
|
| Top |
|
 |
janez Dio minore


Registrato: 07/12/11 16:24 Messaggi: 526
|
Inviato: 12 Mag 2026 12:57 Oggetto: |
|
|
| Citazione: | | modifica il comportamento del processore nei momenti critici dell'interazione utente, accelerando l'apertura di applicazioni e componenti della shell grafica. Il meccanismo si basa su brevi incrementi della frequenza di clock, attivati automaticamente quando il sistema rileva operazioni considerate ad alta priorità |
A me questa cosa sa tanto di presa in giro.
In pratica non è vero che hanno ottimizzato o velocizzato il codice di Windows, lo velocizzano solo accelerando l'hardware.
Quindi se uno tiene la cpu già accelerata questa cosa non funziona.
E poi l'altra faccenda inquietante è che come Windows può accelerare la cpu quando gli serve, chi ci dice che non la rallenti quando gira software della concorrenza ? |
|
| Top |
|
 |
Zio_LoneWolf Semidio

Registrato: 18/05/16 10:00 Messaggi: 222
|
Inviato: 12 Mag 2026 13:06 Oggetto: |
|
|
@janez: nutro i tuoi stessi medesimi dubbi, da sempre.
E sono decenni che mi sento preso in giro da Microsoft - motivo per cui la evito come la peste. |
|
| Top |
|
 |
|