Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Windows 11, la ricerca elimina il caos: più chiarezza, zero pubblicità, controllo totale
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 15 Lug 2026 08:50    Oggetto: Windows 11, la ricerca elimina il caos: più chiarezza, zero pubblicità, controllo totale Rispondi citando

Leggi l'articolo Windows 11, la ricerca elimina il caos: più chiarezza, zero pubblicità, controllo totale

Immagine: Microsoft

Segnala un refuso
{cincoseis}
Ospite

MessaggioInviato: 15 Lug 2026 14:11    Oggetto: Rispondi citando

Perfetto stile M$: prima tolgono o incasinano una funzione, poi la rimettono a posto e la spacciano per innovazione.
Dal canto mio uso Everything, che mantiene aggiornato il suo database in tempo reale, e che trova qualunque cosa all'istante, anche sui dischi di rete.
eratostene
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 15 Lug 2026 23:45    Oggetto: Rispondi citando

io con il finder di mac ho sempre trovato tutto, persino i jpeg se contengono al loro interno il termine chiave...
Francamente non capisco come possa venire in mente di far fare una ricerca su web, app cazz e mazz ad uno che vuole trovare nel suo PC qualche cosa con un termine chiave
Profilo Invia messaggio privato HomePage
afmpb2
Comune mortale
Comune mortale

MessaggioInviato: 16 Lug 2026 10:32    Oggetto: Rispondi

Io per le ricerche sul PC da sempre utilizzo il buon vecchio ZTree (64 bit). Con esso in effetti è possibile visualizzare tutti i file presenti sul PC, indipendentemente dalla unità e dalla cartella, filtrati in base a vari criteri (nome, data, estensione, etc.). Possibilità non esistente in Windows, mi pare. Dalla prima ricerca è quindi possibile cercare, all'interno di tutti i file individuati, una certa stringa di caratteri, magari con passaggi successivi. Funziona anche con i programmi ( .exe) o con i suoni (es. i .wav, per cercare nelle eventuali chunks) o i jpeg (se c'è un termine chiave nel file).
E anche con le mail. Ho tutte le mail, di quasi 30 anni, (uso ancora lo storico Eudora) salvate in locale sul PC, come testo delle mail e allegati e sempre con lo ZTree cerco una certa stringa nei file specifici delle mail, visibili come testo e trovo quello che serve.
Non funziona con i telefoni, dato che non vengono visti dal sistema come unità ma esistono software (non free ma shareware) che fanno vedere al sistema il telefono come un'unità, es. Q:\ e quindi visibili da ZTree.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Windows 11, 10 Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: