Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Scansione corporea in 60 secondi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 20 Giu 2026 15:30    Oggetto: Scansione corporea in 60 secondi Rispondi citando

Leggi l'articolo Scansione corporea in 60 secondi
La nuova risonanza magnetica secondo Midjourney.

Foto di Vitaly Gariev.

Segnala un refuso
{ateroflop}
Ospite

MessaggioInviato: 20 Giu 2026 23:18    Oggetto: Rispondi citando

Mah, potrebbe davvero essere un petaflop...
{murdock}
Ospite

MessaggioInviato: 22 Giu 2026 09:52    Oggetto: Rispondi citando

50000 dispositivi programmati con soli 12 test all'attivo mi sembra troppo ottimistico, forse prima e' meglio verificare se funziona in ambito medico, altrimenti non glielo compra nessuno.
zeross
Amministratore
Amministratore

MessaggioInviato: 22 Giu 2026 21:07    Oggetto: Rispondi citando

La teoria esisteva da tantissimi anni, ma mancava la capacità di calcolo computazionale in grado di elaborare in tempi ragionevoli i dati ottenuti, perché questo tipo di scansione, acquisisce una mole di dati veramente immensa, che mette alla frusta qualsiasi sistema di elaborazione, per cui bisogna vedere alla fine della sperimentazione, perché adesso siamo agli inizi, il delta di differenza tra la scansione, e l'accuratezza della stessa.
Profilo Invia messaggio privato MSN
Gladiator
Dio maturo
Dio maturo

MessaggioInviato: 23 Giu 2026 13:22    Oggetto: Rispondi

{murdock} ha scritto:
50000 dispositivi programmati con soli 12 test all'attivo mi sembra troppo ottimistico, forse prima e' meglio verificare se funziona in ambito medico, altrimenti non glielo compra nessuno.

In effetti vendere 50.000 dispositivi in 5 anni quando la sperimentazione e validazione clinica, che per dispositivi di questo tipo dura solitamente anni, non è neppure iniziata, anzi, hanno dichiarato di non aver neppure ancora messo a punto la capacità computazionale necessaria, mi sembra un obiettivo decisamente utopistico.

Per ora mi sembra che stiano facendo marketing per convincere degli investitori al netto delle possibilità che questa tecnologia pare offrire.
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Scienze e nuove tecnologie Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: