Alla dirigenza di META, della frustrazione e della furia dei dipendenti, non gli interessa nulla, mentre lo spionaggio dei dipendenti serve solo a scoprire fannulloni e addestrare la IA, tutto il resto è irrilevante.
Le preoccupazioni della "privacy" non è un problema oggi, mentre la segretezza che non viene mantenuta si lo è!
Fino a quando non scopriranno perché sono scemi a gestire le cose, staranno fermi, ma io ho la convinzione che hanno assunto il "cuggino" di qualcuno a selezionare il personale che ha fatto entrare tutti i suoi compari, e non hanno la minima intenzione di rivelare al mondo che:
Sempre più ridicoli:
"Meta ha dichiarato che il programma era stato progettato «con salvaguardie per la privacy» e che al momento «non ci sono indicazioni che i dati siano stati consultati impropriamente da dipendenti Meta»."
...e infatti:
"ha reso accessibili a tutti i dipendenti i dati sensibili raccolti, tra cui conversazioni private"
L'unica nota positiva è che molti dipendenti erano stati obbligati a farsi raggirare, non erano tutti fessi.
Alla dirigenza di META, della frustrazione e della furia dei dipendenti, non gli interessa nulla
Non concordo: una cosa del genere può inficiare la propaganda aziendale quando è ora di raggirare gli utenti o gli stessi dipendenti con altre "idee meravigliose" ovviamente "progettate per la privacy".
zeross ha scritto:
Fino a quando non scopriranno perché sono scemi a gestire le cose
Secondo me non è questo il caso. Quando fai qualcosa di losco che potrebbe portarti dietro le sbarre o a pagare maximulte, non lo fai certo gestire al primo arrivato.
La mia ipotesi è che ci sia stato un obiettore di coscienza che abbia fatto finta di sbagliare, per lasciare che tutti vedano la cultura aziendale con cui convive tutti i giorni.
Insomma un modo di denunciare le cose magari strano ma molto efficace.
il tuo punto di vista è comprensibile, ma tu ragioni da persona intelligente.
Quando invece sei abituato dall'inizio a fregartene di tutto e tutti o metti "scemi" a gestire certe cose.. allora non puoi aspettarti che uno scemo si affidi a persone migliori di lui stesso.