|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{Giovanni Cordioli} Ospite
|
Inviato: 16 Set 2026 09:53 Oggetto: |
|
|
| E' in momenti come questo che la mia scelta di non avere la carta di credito mi ripaga dei (ben pochi ) disagi del dover usare solo i contanti. |
|
| Top |
|
 |
{piero} Ospite
|
Inviato: 16 Set 2026 10:17 Oggetto: |
|
|
"..ha inoltre precisato di aver rafforzato le misure di sicurezza e di aver notificato l'accaduto ai regolatori".
Ma che bravi i precisatori e notificatori di Revolut, ma nella loro precisione non si sono nemmeno accorti di aver subito un attacco, e naturalmente corrono ai ripari dopo che i buoi sono scappati.
Intanto i dati dei clienti sono in giro, in maniera irreversibile, e non c'è prezzo per questo danno. |
|
| Top |
|
 |
{Nomade Digitale} Ospite
|
Inviato: 17 Set 2026 13:07 Oggetto: |
|
|
Giovanni Cordioli scusa ma non puoi parlare di questo servizio riducendolo a una carta di pagamento. È molto di più.
Naturalmente ciò non giustifica la disattenzione nella sicurezza, o le insufficienti risorse investite.
Sia Wise sia Revolut non sono banche, tuttavia ti permettono di depositare soldi, di inviare e ricevere bonifici tramite un tuo IBAN, di addebitare pagamenti ricorrenti, ecc. E con Revolut puoi anche investire. L'unica cosa che non puoi fare è ricevere o emettere assegni.
Ma il più grosso vantaggio rispetto alle banche, emerge quando trasferisci la residenza da un Paese all'altro all'interno dell'Europa e ti ritrovi a dover trasferire i tuoi risparmi da un Paese all'altro. Con le banche europee diventa un incubo burocratico, mentre con queste piattaforme è sufficiente che comunichi il nuovo indirizzo di residenza e invii una copia di un'utenza domestica o altra prova di indirizzo. Tutto qui.
Se falliscono non perdi i soldi perché sono depositati su svariate banche terze. Se una di queste banche dovesse fallire, perderesti solo la parte di soldi detenuta lì, a condizione che il fallimento avvenga inaspettatamente e né Wise né Revolut abbiano avuto sufficiente tempo per trasferire i fondi altrove. Non è impossibile, ma è assai improbabile.
Insomma la concorrenza che questi servizi finanziari fanno alle banche classiche è evidente ed è certamente sgradita a queste ultime. Se io fossi una grande banca, pagherei volentieri per screditarli in qualsiasi modo... |
|
| Top |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi argomenti Non puoi rispondere a nessun argomento Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi
|
|