|
| Precedente :: Successivo |
| Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
|
| Top |
|
 |
{Ulissio} Ospite
|
Inviato: 06 Ott 2026 22:44 Oggetto: |
|
|
| Hey Sam, ma vaff... |
|
| Top |
|
 |
{murdock} Ospite
|
Inviato: 07 Ott 2026 08:11 Oggetto: |
|
|
Si vuole vendere un prodotto "altamente innovativo" e quindi costoso, ma senza garanzie di funzionamento e soprattutto mettendo le mani avanti per evitare brutte sorprese legali.
Spacciano l'IA per indispensabile ma fallace, le due cose nell'industria non possono andare di pari passo, e nemmeno dire agli utenti che si devono verificare le cose dopo averle chieste!
Io cmq partirei dall'assunto che le responsabilita' di IA e Bot sono di chi le gestisce (non solo di chi le usa), non basta dire "e' sfuggita al controllo". Se sfugge , paghi.
e sono sicuro che poi non sfugge piu' :) |
|
| Top |
|
 |
{eneo} Ospite
|
Inviato: 07 Ott 2026 12:36 Oggetto: |
|
|
Voi scherzate, ma ai vertici delle più grandi aziende del mondo c'è una raccolta di psicopatici, qualcuno borderline con manie religiose assortite, e lo stesso accade per i vertici politici e militari.
Io mi preoccuperei leggermente. |
|
| Top |
|
 |
Gladiator Dio maturo

Registrato: 05/12/10 21:32 Messaggi: 15863 Residenza: Purtroppo o per fortuna Italia
|
Inviato: 08 Ott 2026 14:29 Oggetto: |
|
|
| Adesso psycho Altman si è messo pure a fare l'equilibrista sul filo della regolamentazione sulla pelle nostra, io direi che c'è da preoccuparsi ancora più seriamente di prima anche se sembra un'altra mossa per cercare di rendere meno doloroso per lui e per la sua azienda lo scoppio della bolla. |
|
| Top |
|
 |
zeross Amministratore

|
Inviato: 08 Ott 2026 18:54 Oggetto: |
|
|
Hanno fattp una regolamentazione negli USA, partorita direttamente dalle società di Ia ed approvataa dal Donaldone, che garantisce che se sono compiacenti con queste norme evitano guai?
Bene allora adesso liberi tutti!
Ma questo vale solo negli USA, e non e scritto da nessuna parte che sia accettato nel resto del mondo.
Credo che Altman sia ripieno di boria oltre misura e che creda che il resto del mondo, cina in primis, dipendano da quello che decidano loro, senza rendersi conto che, come dice lui:
| Citazione: | | «Penso che ci sia ancora una notevole distanza.......il mondo deve accettare che accadano alcune cose negative in cambio dei benefici di questa tecnologia e della libertà d'azione concessa alle persone» Non sarei disposto ad accettare uno scambio in cui diciamo: "Ci assicureremo che non ci siano grandi attacchi informatici, che non ci siano usi impropri della tecnologia, che non ci siano truffe e nessuna delle altre cose negative che accadranno".........Penso che le persone faranno cose enormemente più utili che dannose». |
Non e detto che se un o più IA di punto in bianco attaccassero il sistema finanziario mondiale azzerando tutti i conti dall'oggi al domani, coloro che hanno perso fortuna accettino di buon grado, paciosi e tranquilli, per il bene dell'umanità, che sia andata cosi.
Qualcuno di loro potrebbe conservare ancora ricchezze fisiche e potere reale per andare da Altman ed i suoi a chiedere il conto.  |
|
| Top |
|
 |
|
|