Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Libri: Dink
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ott 2001 00:00    Oggetto: Libri: Dink Rispondi citando

Commenti all'articolo Libri: Dink
Un libro sulla generazione di questi anni: i Dink, giovani coppie affluenti e senza figli ('Double Income, No Kids'). La loro vita, anche familiare, radicata nel Web, nei suoi luoghi e nelle sue modalità di comunicazione.
lilly
Ospite

MessaggioInviato: 27 Ago 2004 12:54    Oggetto: Rispondi

Scusa, ma era un articolo sulle persone senza figli o sui luoghi comuni e le banalità? Era tanto che non leggevo articoli così sfacciatamente di parte e pieni di pregiudizi. Io e il mio ragazzo siamo cosiddetti "dink", e orgogliosi di esserlo, per moltissime ragioni che direi siano esattamente l'opposto dell'egoismo che tanto sbandieri, visto che ogni anno la popolazione umana aumenta di quasi 80 milioni di persone, e nel 2020 saremo 10 miliardi, di cui almeno 6 saranno affamati e assetati al limite della sopravvivenza, non fare figli è un atto di responsabilità. se non sei informato è ora che ti informi, prima di scrivere banalità e generalizzare. Noi siamo Dink, ma il loft non sappiamo nemmeno cosa sia, idem per le beauty farm, gli oggetti di moda e altro, le vacanze sono un sogno proibito. Il nostro "income", ben lungi dall'essere miliardario, basta appena a tirar la fine del mese, e risparmiamo e ricicliamo tutto il possibile, ben più di famiglie sprecone con figli. Egoismo? Il mio ragazzo fa volontariato, ha aiutato la protezione civile nell'alluvione del Friuli dell'anno scorso, e non sa più cosa fare per donarsi agli altri. Quanti Giusti Con Figli farebbero lo stesso? Penso che l'odio di chi ha figli verso chi non ne ha sia come lo schifo della volpe per l'uva: è troppo in alto per essere raggiunta, quindi è acida. Il "sacro" dovere come ho fatto notare non è sacro affatto, anzi. Signori sfornafigli, se volete fare davvero qualcosa di sacrosanto, adottate uno dei 30.000 bambini che ogni giorno muoiono di fame. Avrete i tanto sospirati figli e farete DAVVERO un atto di bene. Quindi, non "sacrificatevi" sfogando poi su chi ha più cognizione di voi la vostra invidia..e mi raccomando, la prossima volta che andrete a cambiare i pannolini al pupo non soffermatevi troppo a guardare pupazzetti e sonaglini, sarebbe sintomo di un regresso all'infanzia inaccettabile. Quindi, mettetevi un bel paraocchi così vedrete solo la vostra Perla frignante. Ah, dimenticavo, il paraocchi l'avete già...
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: