Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Contro i brevetti assurdi ammazza-Linux
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 08 Nov 2001 01:00    Oggetto: Contro i brevetti assurdi ammazza-Linux Rispondi citando

Commenti all'articolo Contro i brevetti assurdi ammazza-Linux
Siccome in molti mi hanno scritto un po' impensieriti dalle conclusioni del mio articolo "Microsoft ha un'arma letale contro Linux e l'open source", in cui segnalavo che il modo in cui funziona il sistema internazionale dei brevetti comporta che Linux potrebbe soccombere sotto il peso di infinite cause per violazione di brevetti (anche se si tratta di brevetti palesemente assurdi), volevo fare una piccola aggiunta.
vincenzo
Ospite

MessaggioInviato: 25 Set 2003 03:19    Oggetto: Stiamo ancora impazzendo o siamo gia' impazzit Rispondi

Ciao Paolo,
ma con la logica che tu presenti, allora io domani potrei
brevettare la radice quadrata e pretendere una royalty per ogni radice quadrata eseguita, oppure il governo Greco potrebbe chiederne un'altra per chiunque usi il PI
greco per misurare un cerchio,per evidenti motivi storici, o una coalizione di paesi arabi potrebbe chiedere il sequestro di tutti i libri di algebra nel mondo?
Allora cosa sono andato a fare a scuola , se poi quello che ho imparato non posso usarlo se non pago denaro!
Allora cos'e' la scuola!
C'e' un concetto di fondo: il sapere e' libero e basta!
Se io una cosa la so,la so e la uso.
Quale legge puo' farmi non sapere quello che so, se non l'arbitrio la minaccia la tirannia e la mafia?
E' evidente anche alle bestie che sono loro i distorti ,ed oso dire che si configurano quasi come una associazione a delinquere mirata non solo ad un profitto ottuso, ma in questi termini anche alla limitazione dello sviluppo dei singoli e dell'umanita' intera!!!Per me tu puoi brevettare un prodotto, non una formula matematica .
Altrimenti tu la tua formula tienitela ben segreta, ma se poi
diventa pubblica, ....ormai e' pubblica e non puoi tornare indietro, facendo finta di non conoscere.
Io non posso fingere a me stesso di non sapere.
E se mi limiti nel mio sapere, sappi che sei un nemico(non certo tu Paolo,hai capito cosa voglio dire).
Non puo' passare una cosa cosi' imbecille in un occidente moderno, altrimenti siamo altro che al Medio Evo!
Eppoi caro Paolo, bisogna distinguere tra invenzione e scoperta:
non si inventa l'elettrone,esso esiste dall'inizio dei tempi, magari si scopre e si inventa una macchina che lo sfrutti.
La matematica si scopre ,non si inventa compresi qualsivoglia algoritmi , perche' i fondamenti di essa esistono in natura da sempre,che si sappia o non si sappia, e cio' che esiste in natura da sempre(i principi
fisici e matematici che fanno girare l'universo) sono di tutti per definizione(o meglio per non peccare di superbia diremo che NON sono di nessuno) .
Allora gli USA perche' non chiedono royaltyes alla Russia o alla Cina per le loro bombe nucleari?

Ciao e scusa qualche parola di troppo.
Vincenzo
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: