Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 03 Set 2003 00:00 Oggetto: I postumi di MsBlast |
|
|
Commenti all'articolo I postumi di MsBlast
Allora, siete sopravvissuti all'ennesimo virus/worm di Windows? Il problema si ripresenterà nei mesi a venire, dato che il virus continuerà a circolare per un bel pezzo. |
|
Top |
|
 |
Emilio Ospite
|
Inviato: 03 Set 2003 11:25 Oggetto: |
|
|
^_^ gg |
|
Top |
|
 |
Alex Ospite
|
Inviato: 03 Set 2003 12:12 Oggetto: Paolo Paolo ;-) |
|
|
Sono ankio un sostenitore di Linux e mi sta fortemente antipatico il buon vecchio Bill, ma metterla sul "O preferite aspettare il prossimo virus?" non mi sembra il caso.
Come avrai letto ultimamente anke ki usa Linux ha avuto i suoi problemi.
Certo oggi non c'è proporzione tra i 2 mondi e proprio x questo ke Winsozz ne paga le conseguenze maggiori.
Credi ke in un mondo tutto Linux e similari i Virus saranno solo un ricordo ?
I virus son figli di errori umani e di umani approfittatori ... e sempre ci saranno in + o -
Cmq non potremmo mai aver certezze fin ke non sarà Linux l'unico attore ...
E scusate se è poco, ma non me ne vogliate :-)
Saluti
Alex |
|
Top |
|
 |
Mario Ospite
|
Inviato: 04 Set 2003 09:40 Oggetto: Un po' di sano terrorismo |
|
|
L'attuale invulnerabilità di Linux ai virus può non essere merito dell'architettura software, ma oggi è un dato di fatto (a proposito, che problemi abbiamo avuto noi utenti Linux?).
Quindi appellarsi ad essa può non essere completamente onesto, ma non è una bugia.
E le certezze non le avremo mai, a meno che tu non creda veramente che un giorno Linux sarà l'unico attore.
Per il momento mi basta che esista, come alternativa.
Saluti cordiali a tutti |
|
Top |
|
 |
Paolo Attivissimo Ospite
|
Inviato: 04 Set 2003 11:37 Oggetto: sano terrorismo |
|
|
>L'attuale invulnerabilità di Linux ai virus può non essere merito dell'architettura software
non e' tutto merito dell'architettura, conta anche il fatto che Linux e' poco diffuso e quindi un bersaglio meno appetibile
> ma oggi è un dato di fatto (a proposito, che problemi abbiamo avuto noi utenti Linux?).
Come utente Linux, io ho avuto problemi di intasamento della mailbox e del mio server da parte del traffico generato dai virus.
>E le certezze non le avremo mai, a meno che tu non creda veramente che un giorno Linux sarà l'unico attore.
non so se il "tu" e' rivolto a me, ma comunque non credo che Linux diventera' l'unico sistema operativo, ed e' meglio cosi', in ossequio al principio che qualsiasi monocultura e' pericolosa. Devono esistere la diversificazione e la concorrenza, altrimenti l'ecosistema si atrofizza.
>Per il momento mi basta che esista, come alternativa.
Idem!
Ciao da Paolo. |
|
Top |
|
 |
Alex Ospite
|
Inviato: 04 Set 2003 12:35 Oggetto: Mi riferivo ai problemi ... |
|
|
accusati dal server GNU e al fatto ke da qualke parte ho letto ke anke Linux ha i suoi virus, poki ma esistono. Ho anke letto ke ne esiste almeno uno multipiattaforma, infetta sia Linux ke Winsozz.
Considera poi ke sarebbe + corretto confrontare LINUX con i prodotti Winsozz di classe server.
Infine una bella cattiveria, c'è un bel business correlato ai virus e LINUX di business ne fa pochino invero ... :-))
Io cmq uso LINUX come server ma poi come desktop Winsozz/OutlookExpress e Windows Update, nessun antivirus, ricevo moltissime email infette al giorno e non ho mai preso virus ...
E scusate se è poco, ma non me ne vogliate :-)
Saluti
Alex |
|
Top |
|
 |
|
|