Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
* Siamo mai andati sulla Luna?
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 16 Gen 2006 18:29    Oggetto: Rispondi citando

Ah una cosa, dal momento che i signori complottisti amano tanto fare domande, ne vorrei fare anch'io una a loro.
Caro ettore, fai vedere al sciur Bardo questa foto: http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a13/as13-60-8591HR.jpg
Come puoi vedere si tratta di una foto UFFICIALE e il link è ufficiale. Questa immagine è stata ripresa da una fotocamera piazzata su Apollo 13 in viaggio verso la Luna (missione che poi sappiamo bene è fallita). Ora, aldilà che voi complottisti crediate o meno che questa immagine sia stata scattata da una navicella con equipaggio a bordo, oppure da una sonda automatica, mi potreste spiegare la TOTALE ASSENSA DI STELLE intorno alla Terra? Come la spiega questa cosa il sciur Bardo? Non mi verrete mica a dire che anche la Terra è finta, perchè sennò a questo punto non saprei neppure su cosa stò seduto in questo momento! Laughing
Ah, ovviamente di immagine simili ne potete trovare a centinaia, ma giusto per evitarvi la fatica ve ne dò un po' (sempre tratte da link assolutamente UFFICIALI!). Immagini delle missioni Apollo:
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/as11-36-5293.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/AS11-44-6547.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/as11-44-6550.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/as11-44-6689.jpg
http://www.hq.nasa.gov/office/pao/History/alsj/a11/as11-44-6692.jpg
http://us.st11.yimg.com/store1.yimg.com/I/spaceimages_1881_1940881
http://us.st11.yimg.com/store1.yimg.com/I/spaceimages_1879_1358267

Ma volendo ci sono anche immagini più moderne fatte dalla sonda Galileo l'11 dicembre 1990 (distanza 1,5 milioni di chilometri con altissimo ingrandimento zoom)
http://us.st11.yimg.com/store1.yimg.com/I/spaceimages_1879_1005340

Dalla sonda Odyssey il 19 aprile 2001 (immagine del complesso Terra-Luna ripresa da 3,5 milioni di chilometri)
http://us.st11.yimg.com/store1.yimg.com/I/spaceimages_1878_49085808

Allora cari complottisti, dove sono le Stelle che a detto vostro dovrebbero SOVRABBONDARE in tutte queste foto?
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 10/01/06 22:51
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Gen 2006 19:55    Oggetto: Rispondi citando

....e tu, caro FMC, Wink CLICCA QUI ! 8) http://divulgazione.uai.it/progetti/Siloabbiamofatto.htm (...è un sito serissimo dell'Unione Astrofili Italiani !! Very Happy )
E poi spiegami, secondo te e con parole tue, QUAL' E' IL MOTIVO per cui la FOX ha sbugiardato la NASA !!! Shocked Shocked Shocked


P.S.
MI RACCOMANDO !!! Rifletti bene prima di darmi la tua risposta !! Wink - - (...onde evitare di dire sciocchezze !! Confused Ovviamente ! Smile )


CIAO ! Razz

Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 16 Gen 2006 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Italo ha scritto:
....e tu, caro FMC, Wink CLICCA QUI ! 8) http://divulgazione.uai.it/progetti/Siloabbiamofatto.htm (...è un sito serissimo dell'Unione Astrofili Italiani !! Very Happy )
E poi spiegami, secondo te e con parole tue, QUAL' E' IL MOTIVO per cui la FOX ha sbugiardato la NASA !!! Shocked Shocked Shocked


P.S.
MI RACCOMANDO !!! Rifletti bene prima di darmi la tua risposta !! Wink - - (...onde evitare di dire sciocchezze !! Confused Ovviamente ! Smile )


CIAO ! Razz

Mr. Green

Il motivo? Anche un bambino dell'asilo sa rispondere a questa domanda: PER FARE SCOOP!! Che poi tradotto vuol dire "pettegolare a vanvera" contro il tizio e caio, proprio come fanno le donnette di paese quando non sanno come ingannare il tempo. Laughing
E poi mi dici che prova sarebbe mai questa? Shocked Laughing Shocked Laughing
Bastasse caro il mio Ettore un banale scoop televisivo a mettere in ginocchio la scienza!!!! Sai quante cretinate si vedono in televisione e si leggono sui giornali? E tu, o sommo adulatore delle sacre verità, non mi verrai a dire che è più importante un'articoletto scritto da Pippo Baudo rispetto a uno scritto dal professor Anonini Zichichi. Mi cadi proprio in basso caro mio, ma più in basso non si può. Ma pensa te come ragiona questo! Se cerca informazione scientifica la va a chiedere alla FOX.
Ah ah ah ah Laughing Laughing Laughing Laughing
Allora visto che ci sei, quando cerchi delle informazioni di medicina valle a chiedere a DJ FRANCESCO!!!

Sei penoso Ettore. Però dai, visto che sono buono ti dò un'altra possibilità di rifarti. Rispondi alla mia domanda sulle foto della Terra e vediamo cosa ti inventi.
Te capii sciur ettore? Le domande le facciamo noi adesso, quindi evita di fare le tue solite e penose SCHIVATE.
Ah, naturalmente se vuoi puoi chiedere l'aiuto all'altro tuo amico genio dell'astrofisica: il sciur Bardo!
Laughing Laughing Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 16 Gen 2006 23:22    Oggetto: Rispondi citando

[giungo tardi e dopo l'aperitivo e tutto il resto non ce la faccio a leggere 10 pg di trhread]

qualcuno conosce un sito dove si possano trovare le coordinate degli atterraggi?

grazie in anticipo.
Top
Profilo Invia messaggio privato
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 02:26    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
[giungo tardi e dopo l'aperitivo e tutto il resto non ce la faccio a leggere 10 pg di trhread]

qualcuno conosce un sito dove si possano trovare le coordinate degli atterraggi?

grazie in anticipo.

Scaricati questo e avrai tutto: http://www.astrosurf.com/avl/IT_index.html
Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 10/01/06 22:51
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 14:23    Oggetto: Rispondi citando

....ALLORA, caro FMC, secondo te la FOX RACCONTA BALLE Sad (...perchè poi ?? Shocked ) mentre la NASA DICE TUTTA LA VERITA' ??? Shocked Shocked

SCUSA !! Embarassed - Ma non ti sembra CHE SAREBBE STATO DOVEROSO, per la Nasa, DENUNCIARE LA FOX PER GRAVISSIMA DIFFAMAZIONE ?? Evil or Very Mad - Logicamente per rispetto dei contribuenti americani e SOPRATTUTTO per rispettare la memoria degli astronauti americani morti nel compimento del loro dovere !! (...vedi, ad esempio, i tre astronauti morti nella simulazione dell' Apollo 1 !!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )



P.S.
GIURO che, a volte, ho moooolte difficoltà a comprenderti !! Crying or Very sad
Comunque, se lo dici tu, forse Rolling Eyes posso incominciare a credere che sono davvero andati sulla Luna !!! Shocked Shocked Shocked Shocked NON E' COSI' ??? Wink


CIAO ! Smile

Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 10/01/06 22:51
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 14:37    Oggetto: Rispondi citando

OPPSSS....!!! Embarassed

GUARDA, caro FMC, che essendo Astrofilo Very Happy quelle foto le conosco molto bene !! Wink E ti posso assicurare CHE SONO AUTENTICHE !!! Very Happy Very Happy Very Happy - - (...quelle del pianeta Terra riprese dallo Spazio!! - Ovviamente! Wink )


P.S.
....ma cosa c'entrano con le false missioni umane sulla Luna ??? Shocked Shocked Shocked


Altro P.S. Rolling Eyes
GIURO CHE PROPRIO NON TI CAPISCO !!! Sad Sad Sad


CIAO ! Smile

Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 17 Gen 2006 14:54    Oggetto: Rispondi citando

Italo ha scritto:
....ALLORA, caro FMC, secondo te la FOX RACCONTA BALLE Sad (...perchè poi ?? Shocked ) mentre la NASA DICE TUTTA LA VERITA' ??? Shocked Shocked

SCUSA !! Embarassed - Ma non ti sembra CHE SAREBBE STATO DOVEROSO, per la Nasa, DENUNCIARE LA FOX PER GRAVISSIMA DIFFAMAZIONE ?? Evil or Very Mad - Logicamente per rispetto dei contribuenti americani e SOPRATTUTTO per rispettare la memoria degli astronauti americani morti nel compimento del loro dovere !! (...vedi, ad esempio, i tre astronauti morti nella simulazione dell' Apollo 1 !!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad )



P.S.
GIURO che, a volte, ho moooolte difficoltà a comprenderti !! Crying or Very sad
Comunque, se lo dici tu, forse Rolling Eyes posso incominciare a credere che sono davvero andati sulla Luna !!! Shocked Shocked Shocked Shocked NON E' COSI' ??? Wink


CIAO ! Smile

Mr. Green Mr. Green

Certo, la FOX ha raccontato un BALLA, e anche bella grossa. Ma la FOX fa il suo lavoro, che è semplicemente quello di FARE SPATTACOLO E ODIENS.
NON SCIENZA!!!!!!!!
Non esiste al mondo una televisione o un giornale che abbia scritto balle. E bada bene, nessuno ha mai fatto denuncie.
Qualche esempio? Il noto comico BENIGNI ha portato in giro per l'italia un suo show intitolato "Tutto Benigni" (e anche venduto cin videocassetta). Lo show ha come "filo portante" lo sputtanamento di TUTTI i politici italiani, Berlusconi in primis. Certo, è un comico e lo ha fatto per fare ridere. Ma comico sì comico no, lo sputtamento C'E' COMUNQUE ed è un reato grave (soprattutto perchè tutto ciò che dice Benigni NON è comfermato da nessuna fonte autorevole). Secondo te è stato DENUNCIATO?
No!
Non lo ha mai denunciato nessuno, e per due buoni motivi:
1- Benigni è un comico.
2- Ai politici non gliene frega niente di un comico.
La stessa cosa è l'episodio della FOX.
La FOX è un casa cinematografica, NON un'industria scientifica. Ergo, la produzione della FOX è quella di fare FILM, ossia pure FINZIONI su pellicola fatte per vendere i biglietti al cinema o stampare i libri "fantasy".
La Nasa se ne FOTTE di queste stupidaggini! No ha tempo da perdere dietro queste cose, e di fatto, se ne è infischiata di fare denunce. L'america per tua fortuna è un paese DEMOCRATICO e ognuno è libero di fare quello che vuole. Se la FOX fosse stata di proprietà di un regime DITTATORIALE (ossie se fosse stata in Irak) vedevi se non arrivava una denuncia! Li avrebbero impalati vivi!!
Seconda cosa. TU hai scritto una marea di stupidaggini. IO (senza che tu lo sai) le ho fatte lettere a dei miei colleghi ingegneri che lavorano all'ESA.
Sai cosa succede ora?
(riflessione).........hai paura?
Tranquillo, non succede niente. E sai perchè non succede nulla? Perchè quegli ingegneri si sono letteralmente scompisciati di risate. Dal momento che la FONTE (cioè TU) non è attendibile e non vale un centesimo di euro bucato, l'ESA non ha tempo da perdere a farti causa. Le affermazioni complottistiche gliene può fregar de meno ad agenzie come l'ESA, l'ARIANE, la BOEING, la GRUMMAN, la ROCKETDYNE, e in fine la NASA. Ognuno continuerà a fare il suo lavoro senza minimamente interessarsi a queste favole assurde. Ma cosa pensi? Pensi forse che basti un Ettore o un Corriere della Sera a mettere in ginocchio un'azienda come la Boeing o la NASA? Laughing Laughing
Certo, potrebbe fare un bel polverone qualora dimostrassero che un B737 ha le ali che si staccano durante il volo. Ma dato che questa affermazione è FALSA non gli si dà peso e la si prende immediatamente per BUFALA. Le prove che la FOX ha usato per sputtanare la NASA sono state prese tali e quali dal libro di Bill Kaysing, e dal momento che questo signore è un IDIOTA la Nasa si è solo fatta due risate.
Il tuo modo di ragione è penoso!
Se da te arriva un ORTOLANO e ti racconta che il pandoro Bauli è velenoso TU GLI CREDI!!
Laughing Laughing
Gli credi perchè NON l'ha detto l'azienda ufficiale (la Bauli), bensì perchè lo ha dichiarato un ortolano qualsiasi.
Esattemente come credi alla FOX piuttosto che alla Nasa.
Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 01:44    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Scaricati questo e avrai tutto

grazie! ma... ho un mac e non ho certo i soldi per comprarmi VirtualPc, ne' la voglia di craccarlo ne', tantomeno, la voglia di installare un paio di giga per far girare un'applicazione win...
non c'è documentazione "cartacea"?

ho un programma di rendering di panorami sintetici, ho le mappe della luna, ma non conosco le coordinate degli allunaggi
Top
Profilo Invia messaggio privato
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 01:54    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
Citazione:
Scaricati questo e avrai tutto

grazie! ma... ho un mac e non ho certo i soldi per comprarmi VirtualPc, ne' la voglia di craccarlo ne', tantomeno, la voglia di installare un paio di giga per far girare un'applicazione win...
non c'è documentazione "cartacea"?

ho un programma di rendering di panorami sintetici, ho le mappe della luna, ma non conosco le coordinate degli allunaggi

Ops scusami, non sapevo usassi il MAC.
Ok nessun problema, se hai un po' di pazienza trovi una montagna di informazioni sulle missioni apollo a questo sito: http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Apollo
Clicca sulle missioni e troverai anche le coordinate esatte.
Ciao Wink Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 01:57    Oggetto: Rispondi citando

Oppure se non vuoi stare a cercare, trovi al sito ufficiale della Nasa tutte le coordinate in un colpo solo http://nssdc.gsfc.nasa.gov/planetary/lunar/lunar_sites.html
e molte altre informazioni compresa questa mappa visuale degli atterraggi
http://nssdc.gsfc.nasa.gov/planetary/lunar/moon_landing_map.jpg
Wink

P.S. (non è che ci vuole poi molto trovare queste informazioni, basta cercarle e non sono cose segrete) Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
dr.K
Dio maturo
Dio maturo


Registrato: 24/03/05 05:07
Messaggi: 1186
Residenza: di fronte a TRE ragazze olandesi appena arrivate!!!

MessaggioInviato: 18 Gen 2006 10:42    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille!
il fatto è che sono molto pigro, quindi ho preferito chiedere direttamente a chi ne sa già...
Top
Profilo Invia messaggio privato
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 23 Gen 2006 14:46    Oggetto: Rispondi citando

dr.K ha scritto:
grazie mille!
il fatto è che sono molto pigro, quindi ho preferito chiedere direttamente a chi ne sa già...

Nessun problema. Sempre a disposizione.
Ciao Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 27 Gen 2006 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Per restare in tema di prove scientifiche lunari (ovviamente prove REALI, non di fantasia) vi segnalo questo interessantissimo esperimento realizzato da alcuni utenti del sito aviazione-spazio. Usando la grafica 3D e fotografie di veri aeroplani hanno dimostrato in maniera ineccepibile il perchè di certe anomalie nelle foto lunari, correlate dalla spiegazione tecnica. Inutile dire che la loro prova è assolutamente fondata e non fa una grinza.
Trovate la discussione a questo indirizzo (leggere post 5-6-7):
http://aviazionespazio.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?t=2&postdays=0&postorder=asc&start=60

Se poi volete commentarla lascio a voi la parola.
Ciao Very Happy
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 10/01/06 22:51
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 28 Gen 2006 13:22    Oggetto: Rispondi citando

BRAVISSSSIMO !!! Very Happy Very Happy Caro FMC ! Wink

Hai fatto bene ad indicare quel forum !! Smile

Li infatti ho dato delle dritte DAVVERO SUCCOSE Razz sulla Veridicità delle missioni umane sulla Luna !! Wink

MI RACCOMANDO !!! - ANDATE A VEDERE !! Very Happy


Mr. Green Mr. Green Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
FMC
Mortale adepto
Mortale adepto


Registrato: 13/01/06 01:25
Messaggi: 34

MessaggioInviato: 29 Gen 2006 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Dritte? Rolling Eyes
Io per la verità non ne ho vista una. Le uniche "dritte" (peraltro davvero ben fatte) le hanno realizzate quegli utenti, e le hanno dimostrate così bene a essere assolutamente incontestabili. Se poi tu dici di avere portato lì qualche prova concreta, beh, lascio agli utenti di questo sito indicarmi dov'è, com'è stata realizzata e su che basi, e quanto vale sul piano scientifico.
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 10/01/06 22:51
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 28 Feb 2006 21:45    Oggetto: CONCLUDENDO.....! Rispondi citando

AH BEH.....!! 8) Se lo dici tu....!! Shocked

Comunque sia OGNUNO E' LIBERISSIMO DI CREDERE A QUELLO CHE VUOLE !! Smile (...per me ! 8) )

E con questo CHIUDO DEFINITIVAMENTE questa "polemica lunare" !! Wink CONTENTI ?? Smile


P.S.
Permettetemi almeno di ringraziare i GENTILISSIMI MODERATORI Razz e tutto lo Staff di questo forum che mi hanno permesso di dire tutto quello che ho detto !!

UN GRAZIE SINCERO A TUTTI VOI E STATEMI BENE !!! Very Happy Very Happy Very Happy - - - (compresi tutti i lettori del forum , ovviamente ! Wink )
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 10/01/06 22:51
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 11 Apr 2006 12:28    Oggetto: OPPSSS.....!! Rispondi citando

A QUESTO PUNTO se, per caso, siete interessati alle "novità inedite" Shocked riguardo alle missioni con gli Apollo "verso la Luna" Rolling Eyes vi consiglio di cliccare qui ! Wink

http://aviazionespazio.altervista.org/phpBB2/viewtopic.php?p=954#954


CIAO A TUTTI E BUONA DOCUMENTAZIONE !! 8)

Wink
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 10/01/06 22:51
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 26 Apr 2006 20:29    Oggetto: Rispondi citando

IN ULTIMA ANALISI, se desiderate una...."CHICCA DAVVERO SUCCULENTA" Yuppi sugli sbarchi umani lunari, cliccate qui ! Wink

http://www.md80.it/bbforum/6-vt4207.html?postdays=0&postorder=asc&start=100


CIAO A TUTTI E BUONA LETTURA !! Read



Ettore Old

Mr. Green Jump Mr. Green
Top
Profilo Invia messaggio privato
Italo
Troll conclamato *
Troll conclamato *


Registrato: 10/01/06 22:51
Messaggi: 29

MessaggioInviato: 16 Mag 2006 21:34    Oggetto: Rispondi

....ONDE possiate considerarvi...."PIU' ILLUMINATI" Idea Idea - Shocked Shocked
Andate a documentarvi pure qua ! Wink


Ettore 8)

Laughing Laughing
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 5 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi