Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Sun bastona Microsoft con Java
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 26 Dic 2002 01:00    Oggetto: Sun bastona Microsoft con Java Rispondi citando

Commenti all'articolo Sun bastona Microsoft con Java
Nonostante i tentativi di affossamento da parte di Microsoft, la macchina virtuale Java di Sun dovrà essere inclusa nel sistema operativo Windows e nel browser Internet Explorer. Ordine del giudice.
Top
Vincenzo Virgilio
Ospite





MessaggioInviato: 26 Dic 2002 14:15    Oggetto: Dimmi con chi vai, ti dirò chi sei. Rispondi citando

Quello che stupisce nella vicenda Java-MS è la miopia di Sun. Un monopolista non può accettare azioni lesive della sua posizione.
Questo ritardo lo stiamo pagando tutti, perchè così non si sono diffuse le tanto auspicate applicazioni Office in Java, come quella sviluppata da Corel Co. e quindi ancora perdura il monopolio win-Office.
Senza questa miopia e senza un indebolimento nell'infanzia oggi potremmo scegliere fra far girare l'applicazione su Windows, Linux, sul Cellulare o sul tostapane, dato che vi ricordo che Java nasce per l'automazione casalinga, cominciando proprio dalla macchinetta del caffe.

Vincenzo Virgilio
Presidente www.SputniX.it
Associazione Utenti Linux
Universitari e non
Top
Ospite






MessaggioInviato: 26 Dic 2002 16:20    Oggetto: Non per difendere la M$ ma.. Rispondi citando

Non per difendere la M$ ma se io produco un software commerciale o meno ho tutto il diritto di metterci quello che voglio. Vuoi la JRE? Scaricatela o utilizza un altro OS che la rende disponibile dall'inizio! Hanno per caso obbligato alla MS di preinstallare Macromedia flash player? Non mi sembra per quanto ne sò io.

Cos'è il Java? Una maledizione!! Basti pensare alle odiosissime applet e alle lente jsp.. per il resto lasciamo perdere che è meglio..
Top
zap
Ospite





MessaggioInviato: 27 Dic 2002 14:13    Oggetto: mercato e anti-trust Rispondi citando

Un commentatore ha scritto:
>
Questo commentatore non ha ben presente cosa significa un mercato sotto un monopolio: il monopolista può intraprendere tutte le azioni commerciali che vuole, ma poi queste possono essre sottoposte a controllo dell'anti-trust che stbilisce se queste azioni sono lesive della concorrenza o meno. Questo è quello che è avvenuto, sancito da una condana; con buona pace di chi dice di non voler difendere un monopolio ma dimentica come funziona il mercato.
Top
Giuseppe
Ospite





MessaggioInviato: 11 Mag 2005 17:38    Oggetto: Problema con sottosistema oracle Rispondi

Buongiorno a tutti, come amministratore di rete ho un problema nell'installazione di un sottosistema di oracle in un pentiumIV con win-xp in quanto mi dice di installare le jre 1.1.7 o superiore...ma anche dopo averlo fatto non riesce l'installazione del provider oracle dicendo lo stesso tipo d'errore. Grazie a chiunque sia in grado di indirizzarmi in merito.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi