Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 15 Gen 2003 01:00 Oggetto: Troppo pochi in Italia i laureati hi-tech |
|
|
Commenti all'articolo Troppo pochi in Italia i laureati hi-tech
L'Italia è negli ultimi posti in Europa per numero di giovani che si laureano in materie scientifiche e tecniche. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 16 Gen 2003 19:51 Oggetto: per gli chi lavora e vorrebbe laurearsi |
|
|
io lavoro e sto cercando di laurearmi ma e' praticamente impossibile a iniziare dalla reticenza dei docenti fino a una burocrazia degna di un libro di Kafka
saluti |
|
Top |
|
 |
Harry Potter Ospite
|
Inviato: 17 Gen 2003 13:57 Oggetto: E gli altri laureati? Ancora tutti sul pero. |
|
|
Mi domando perché l'Istat non faccia uno studio sulla percentuale di cretini che si lamentano per il loro stato di disoccupazione e di perenne precarietà, dopo avere scelto facoltà sovraffollate (Lettere, Giurisprudenza, ecc.) nella consapevolezza di un rischio-impiego elevato al termine degli studi. Seguire le proprie inclinazioni è una bella cosa, ma se si aggirano su pi/2+2*k*pi è masochismo. |
|
Top |
|
 |
Max Ospite
|
Inviato: 17 Gen 2003 14:59 Oggetto: Non puo' essere una sorpresa |
|
|
Dato che una nazione che vanta tra i suoi principali atout la cultura e l'inventiva e' tra le meno propense a investire in ricerca, sia a livello governativo che privato, non ci puo' sorprendere un basso numero di lauree tecniche, in quanto mancano i successivi necessari canali occupazionali.
Perche' diventare uno scienziato, se poi nessuno ti vuole in quanto tale? |
|
Top |
|
 |
Fabio Ospite
|
Inviato: 30 Gen 2003 15:53 Oggetto: ...e anche se hai una laurea tecnica |
|
|
Anche chi la Laurea tecnica cel'ha poi sul mercato del lavoro diventa "Carne da Macello", viene spremuto e sfruttato per pochi euro in cambio di una più o meno fantomatica prospettiva di cariera!!
E poi ci si lamenta perchè i giovani non si entusiasmano alla prospettiva di una dura carriera universitaria che li porterà ad essere poco piu che... operai?!?!! |
|
Top |
|
 |
Marco Ospite
|
Inviato: 31 Gen 2003 20:20 Oggetto: sarà tutto vero ma di lavoro non se ne vede!! |
|
|
Io mi sono laureato in ing TLC ad aprile 2002, con votazione media. Ho anche conoscenze informatiche ma oltre al corso che ho seguito di java più lo stage in azienda, non ho ricevuto tante chiamate. Se veramente la percentuale di laureati è così bassa e se la richiesta è notevole, mi e vi domando come mai io (come tanti altri) non hanno ancora ricevuto una degna proposta!!!!?!?!
Fatemi sapere.
Ciao |
|
Top |
|
 |
|