Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Asereje, la canzone del diavolo
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2003 00:00    Oggetto: Asereje, la canzone del diavolo Rispondi citando

Commenti all'articolo Asereje, la canzone del diavolo
Sta circolando ormai da ottobre del 2002 la diceria secondo la quale Asereje, la canzone delle Las Ketchup, sarebbe un inno a Satana.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Feb 2003 11:32    Oggetto: pendolo di foucalt Rispondi citando

Bastava leggersi "il pendolo di Foucalt" di Eco.
Top
Claudio
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2003 11:47    Oggetto: Pomodori satanici Rispondi citando

A parte il fatto che las ketchups sono le figlie del chitarrista spagnolo detto "El Tomate" e quindi anch'egli satanista convinto... ho sempre notato una somiglianza, almeno dal punto di vista "sonoro" con la famosissima "rapper's delight" della Sugarhill gang..ve la ricordate?...la strofa iniziava con "I said a hip..hop..the hippie.. e casualmente finiva con...boogie the beat....certo la ritmica del pezzo e' diversa...pero' secondo me ci hanno pensato....altro che satanisti....
Top
Gabrius
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2003 13:21    Oggetto: Asepote' Rispondi citando

Bhe' no comment :)
Solo un particolare da fantascienza (forse) spesso affermazioni del genere sono solo belle trovate pubblicitarie...del resto che se ne parli bene o che se ne parli male basta che se ne parli...per i dischi al contrario stessa cosa...si potrebbe dire che anche piu' che dementi dietro queste ricerche spesso e volentieri si nascondano furboni del marketing ;)
Top
Mario
Ospite





MessaggioInviato: 28 Feb 2003 13:34    Oggetto: No, no e' diabolico! Rispondi citando

Tempo fa ho trovato su un sito satirico spagnolo uno strano riferimento...(putroppo non ho fatto il bookmark e non sono piu' in grado di trovarlo).
Bill Gates sta seriamente pensando ad una nuova versione di Windows denominata: Windows Asereje. Caratteristica peculiare: per loggarsi bisogna digitare, invece del fatidico CTRL+ALT+DEL, tutto il ritornello "Asereje, ja......"
Piu' diabolico di cosi'
Top
Ospite






MessaggioInviato: 28 Feb 2003 16:07    Oggetto: Possibile che esistano persone così cretine? Rispondi citando

La prima impressione che ho avuto leggendo questa "antibufala"?
Che esagerazione, perdere tutto sto tempo per scrivere una cosa talmente ovvia. Stavolta Paolo Attivissimo non aveva proprio nulla da fare.

Purtroppo, però, devo riconoscere che ci sono troppe persone a questo mondo disposte a credere a maghi, fatucchiere, santoni, guaritori e non so cos'altro, figurarsi se non abboccano se qualcuno vuole fargli credere che asereje sia l'inno del diavolo che ti tenta con tre belle ragazze che in costume da bagno.

Che tristezza.
Top
Orfeo
Ospite





MessaggioInviato: 01 Mar 2003 12:40    Oggetto: Grazie Paolo, questa volta gioco d'anticipo! Rispondi citando

Queta volta ho giocato d'anticipo e bloccato le mie principali CINQUE fonti di cazzate!!! Sono bloccate!!!! haaaaaaa!!!
Top
No_CQRT
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2003 09:10    Oggetto: Idiozia Musicale Rispondi citando

Si tratta di una vera e propria "idiozia musicale" , in quanto chiunque sappia un po di storia della musica sa che nel testo della canzone ci si riferisce , con quella filastrocca a una canzone degli anni 70 , ( Rappers Delight della Sugar Hill Gang ).
Nel testo appunto , si chiede al DJ di mettere quella canzone che fa... ecc ecc..

Andatevi a sentire l'originale ( che è molto meglio )
Top
Stella
Ospite





MessaggioInviato: 03 Mar 2003 10:46    Oggetto: Las Ketchup Rispondi citando

Bello l'articolo. Il gruppo, tra l'altro, si chiama così perchè il padre delle tre è noto come El tomate (il pomodoro) quindi la versione piccante della salsa di pomodoro...
Top
Romeo
Ospite





MessaggioInviato: 04 Mar 2003 20:34    Oggetto: un miscredente come te cosa può capire? Rispondi citando

Già il nome zeus, è un programma di garanzia e di empietà.Gli dei falsi e bugiardi, delle genti sono
demoni ( salmo 96), quindi cosa può capire di satanismo, un miscredente come te. A proposito lo sai che nessun demone è ateo. Tu li superi, complimenti!!
Un cattolico, non buonista !
Top
Dario
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2003 13:43    Oggetto: meno male Rispondi citando

meno male che ci sei, perchè oltre a smentire con logica scientificità e buon senso mi fai un sacco ridere perchè ridicolizzi gli autiri delle bufale. A volte lo faccio anch'io soprattutto con quei test idioti sulla personalità che girano...
Top
Enrico La Spezia
Ospite





MessaggioInviato: 17 Mar 2003 17:07    Oggetto: Asereje e anti-bufale Rispondi citando

Desidero commentare liberamente e pacatamente l'articolo di Mr. Paolo attivissimo.

Comincio dall'introduzione, che recita: "Trovo particolarmente difficile spiegare come mai il testo di Asereje non è un inno a Satana, perché è assolutamente ovvio che non lo è. O almeno dovrebbe essere ovvio a qualsiasi persona di buon senso. E' un po' come tentare di spiegare perché l'acqua è bagnata."
Ebbene: si spiega benissimo perche' l'acqua e' bagnata, anzi, sarebbe piu' esatto dire che l'acqua "BAGNA". Scientificamente parlando, cio' e' semplicemente dovuto all'algolo di contatto che le molecole dell'acqua formano con una data superficie solida (che viene così bagnata). Molecole di altri liquidi formano angoli di contatto differenti, tali che essi "non bagnano" il solido che toccano (es. il mercurio dei termometri).
Sulla base di questo, credo che la premessa non possa essere usata per validare la tesi (a priori), visto che le "ovvieta'" sono altre.

Desidero poi commentare la parte centrale del discorso, che recita: "Sulla teoria che certe canzoni contengano "messaggi subliminali" c'è un'amplissima letteratura, sulla quale non mi dilungo: sono decenni che le menti più sconsiderate, ossessionate dal ricercare il demonio nella musica rock quando invece ci sarebbero ben altri problemi cui dedicare le proprie energie e ben altre fonti alle quali attribuire i mali del mondo, ascoltano i dischi al contrario (all'epoca del vinile era più facile far girare un disco all'indietro) e si lanciano nelle più sfrenate interpretazioni e storpiature pur di far corrispondere ciò che sentono con ciò che vogliono sentire a tutti i costi."
Ebbene, un'attenta ispezione dimostra che molti testi musicali (soprattutto quelli nati dagli anni 90 in poi) contengono pensieri rivolti all'ultraterreno (e non certo a Dio), e oramai non serve piu' da anni girare il disco al contrario: i testi sono semplicemente diretti ed espliciti nei confronti dello spiritismo, della sovrumanizzazione dell'uomo, del desiderio della morte per deificarsi, etc. etc. etc. (questa volta, nessuna spiegazione scientifica, ma semplicemente un'analisi umanistica della faccenda). La mente sconsiderata, semmai, e' quella di colui che non scruta e approfondisce i fatti per confrontarsi con chi ha opinioni differenti.

Infine, desidero commentare l'aspetto che recita "Per calare un velo pietoso sull'illazione... "
Ebbene, quando in un determinato aspetto della vita viene fatta una determinata affermazione o si dice di aver fatto una sensazionale scoperta, la societa' in genere, prima di accettarla e farla sua, reagisce per dimostrare se e' falso, non verificare che sia vero. In altre parole, chi asserisce che tale canzone sia un inno al diavolo ha mostrato delle argomentazioni: tocca ora alla societa' dimostrare che siano false, e non con semplici congetture o con esempi o considerazioni, ma con dati di fatto. Dall'articolo di Mr. Attivissimo si deduce che il ritornello della canzone non e' traducibile: dice infatti "chiedete a uno spagnolo di leggere "Asere je ja de je de jebe tu jebere seibunouva Majabi an de buguni an de buididipi" e poi di tradurvelo (se ci riesce)." Se non ci riesce uno spagnolo, non mi sembra il caso di scomodare un collegio di linguisti o di dedurre "al volo" che non significa nulla. Anche una frase in aramaico presa cosi' non significherebbe nulla, visto che in aramaico non si scrivevano le vocali, ma oramai queste lingue strane sono rare, e lo spagnolo (o simili) non mi sembrano appartenere a tali categorie.

Concluderei con un'osservazione: l'uomo in genere fa sue le cose che riesce a spiegarsi; quelle inspiegabili le ignora o le rigetta. Perche' addirittura comporre una canzonetta "inspiegabile"? Eppure, solo con questa faccenda della bufala si scopre che il ritornello è "la storpiatura dell'inizio della celeberrima Rapper's Delight della Sugarhill Gang (1979)"...

Chiudo ricordando gli innegabili guadagni economici che questa "canzonetta" ha generato e generera'. Chi la ascolterebbe o la danzerebbe piu' se tutti si convincessero che c'e' qualcosa che non va?

PS: Non sono riuscito ad aprire il video dai link suggeriti, per verificare la presenza del "faccione di Belzebub"... (non era disponibile nelle pagine web che ho visitato)
Top
LAURA
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2003 15:15    Oggetto: LA BUFALA è LEI Rispondi citando

IL NOME DEL GRUPPO è DATO PER IL NOME DEL LORO PADRE TOMATO (POMODORO) è IL SUO RITORNELLO CON QUELLO ORIGINALE NON CENTRA NIENTE CON LA CANZONE. CASO STRANO TUTTE LE CANZONI CHE HANNO AVUTO UN GRAN SUCCESSO ESTIVO SONO SATANICHE?!COME LA MACARENA, ASEREJE...SON TUTTE BALLE...SI LEGGA BEN FOCUS DI APRILE CHE C'è LA SMENTITA DI QUESTA CAVOLATA SULLE LAS KETCHUP
Top
Paolo Attivissimo
Ospite





MessaggioInviato: 25 Mar 2003 19:26    Oggetto: LA BUFALA è LEI Rispondi citando

LA BUFALA è LEI
>IL NOME DEL GRUPPO è DATO PER IL NOME DEL LORO PADRE TOMATO (POMODORO) è IL SUO RITORNELLO CON QUELLO ORIGINALE NON CENTRA NIENTE CON LA CANZONE. CASO STRANO TUTTE LE CANZONI CHE HANNO AVUTO UN GRAN SUCCESSO ESTIVO SONO SATANICHE?!COME LA MACARENA, ASEREJE...SON TUTTE BALLE...SI LEGGA BEN FOCUS DI APRILE CHE C'è LA SMENTITA DI QUESTA CAVOLATA SULLE LAS KETCHUP

Ma l'hai letto, almeno, l'articolo prima di rigurgitare sentenze?

Ciao da Paolo.
Top
satana
Ospite





MessaggioInviato: 29 Mar 2003 13:20    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
Ospite






MessaggioInviato: 29 Mar 2003 13:21    Oggetto: - Rispondi citando

Commento fuori tema o non conforme al regolamento del forum.
Top
LM
Ospite





MessaggioInviato: 04 Apr 2003 08:10    Oggetto: IL COMMENTO DI FOCUS FA RIDERE Rispondi citando

La smentita di FOCUS e' ridicola a dir poco. Rifugiandosi dietro il fatto (che non hanno scientificamente dimostrato) Satana non esiste spiegano che e' una bufala. Ma cosa c'entra? La canzone puo' essere un inno o meno a Satana a prescindere che questo esista o meno.
Top
Luca
Ospite





MessaggioInviato: 10 Apr 2003 16:24    Oggetto: I said the hip hop Rispondi citando

Premesso che la canzone di per sè significati palesi o velati fa schifo in ogni caso...io sapevo che la canzone è una presa in giro del tizio di cui parla che va in discoteca sente questo brano dei Sugarhill gang e si mette a cantarla ovviamente non sapendo l'inglese e il ritornello è quello che ne vien fuori...
Top
lpb
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2003 10:42    Oggetto: Divina ignoranza, diabolica conoscenza Rispondi citando

Perché esistono i giornalisti? sono esseri umani è vero, ma la loro superbia ed ignoranza va molto oltre il fondo, gratta scava, corrode, sfonda dal lato opposto...del significato di ogni cosa. Il ritornello della canzoncina stupidina stupidina, riprende ironicamente (ed in questo sarebbe divertente e oso quasi un "colta") un pezzo basilare nella storia del rapp, parlo di Rapper's delight della Sugarhill Gang praticamente la versione hip hop di Good times degli Chic, era il 1981. Con la sola esclusione dei giornalisti ignoranti/incapaci/ingenui, che hanno avuto il coraggio di scrivere anche che si trattava di una vecchia filastrocca spagnola (Donna Moderna), chiunque poteva saperlo o scoprirlo, dalle poche interviste rilasciate a testate musicali che del gruppo hanno intervistato non solo (o non tanto) le passivissime componenti ma i lcreatore, poi facilmente identificabile in loro padre. Musicista che sa inventare con simpatici richiami al notissimo passato dell'R&B. Dubbi? Digitate "rapper's delight" sul search di qualunque software di scambio PTP, scaricate ed ascoltate. Ah tanto per chiarire, la Sugarhill Gang, come tutti i gruppi dell'epoca, inventava parole a caso tanto per riempire le battute, se no cosa dovremmo pensare di ogni ye-ye mai pronunciato in musica?
Top
lpb
Ospite





MessaggioInviato: 29 Apr 2003 11:07    Oggetto: ho dimenticato di dire che... Rispondi

..sono con Attivissimo, non parlavo di lui quale giornalista ignorante, ma di quelli e quelle di ogni genere di rivistuccia e quotidianaccio, dove per esistere è necessario saper essere un po' viscidi, imbecillotti e superificiali. In italiano, non avere dignità professionale, al pari delle testate che li ospitano.
P.S. non cercate significati strani, Attivissimo è il suo vero nome!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Bufale e indagini antibufala Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi