Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

    Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Linux in Rete, stop agli intrusi
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite





MessaggioInviato: 11 Apr 2003 23:00    Oggetto: Linux in Rete, stop agli intrusi Rispondi citando

Commenti all'articolo Linux in Rete, stop agli intrusi
Ogni computer collegato a Internet è un potenziale bersaglio di attacchi informatici che, se portati a segno, possono avere conseguenze devastanti non solo dal punto di vista tecnico. Proteggere il Pinguino si può, e con notevole efficacia: vediamo come fare.
Top
.Fabrizio.
Ospite





MessaggioInviato: 20 Apr 2007 16:04    Oggetto: Linux in Rete, stop agli intrusi Rispondi

Commento all'articolo Linux in Rete, stop agli intrusi

ciao,

mi chiamo Fabrizio e volevo usare il tuo rc.firewall ma ho visto che è per sole 2 eth ( una con modem l'altra con pc/hub/etc) purtroppo non so come implementare altre 2 pci, per la precisione un'altra eth e una pci wifi con acx111. Ho configurato tutto sia eth che wifi con ndiswrapper e usato questi scriptini "fatti in casa" per dare internet a tutto.
echo 1 > /proc/sys/net/ipv4/ip_forward

iptables -F

# ip MASQUERADING eth1

iptables -t nat -A POSTROUTING -s 192.168.10.0/24 -o ppp0 -j MASQUERADE
sleep 1
iptables -A FORWARD -s 192.168.10.0/24 -o ppp0 -j ACCEPT
sleep 1
iptables -A FORWARD -d 192.168.10.0/24 -m state --state ESTABLISHED,RELATED -i ppp0 -j ACCEPT


# ip MASQUERADING eth2

iptables -t nat -A POSTROUTING -s 192.168.20.0/24 -o ppp0 -j MASQUERADE
sleep 1
iptables -A FORWARD -s 192.168.20.0/24 -o ppp0 -j ACCEPT
sleep 1
iptables -A FORWARD -d 192.168.20.0/24 -m state --state ESTABLISHED,RELATED -i ppp0 -j ACCEPT

#ip MASQUERADING wifi

#iptables -t nat -A POSTROUTING -s 192.168.30.0/24 -o ppp0 -j MASQUERADE
#sleep 1
#iptables -A FORWARD -s 192.168.30.0/24 -o ppp0 -j ACCEPT
#sleep 1
#iptables -A FORWARD -d 192.168.30.0/24 -m state --state ESTABLISHED,RELATED -i ppp0 -j ACCEPT

modem eth su eth0
distro ubuntu feisty server


sebbene l'articolo sia del 2003 sono qui a chiederti se potevi instradarmi verso una conclusione, ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla che possa aiutarmi.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Linux Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi