Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 02 Mag 2003 00:00 Oggetto: L'ideologia del centro commerciale |
|
|
Commenti all'articolo L'ideologia del centro commerciale
Un approccio in stile "new economy" per il settore della distribuzione. |
|
Top |
|
 |
Frederic Moreau Ospite
|
Inviato: 06 Mag 2003 00:38 Oggetto: zn o br? |
|
|
Leggere questo articolo mi ha fatto crescere le basette di 10 cm, mi sembrava di essere ripiombato negli anni 70, e che questo fosse un comunicato delle brigate rosse.
Dai Michele, tranquillo! In Italia in fondo i centri commerciali non hanno mai attecchito (se pensi che nell'hinterland torinese ne trovi appena 1,5), quindi il tuo "grido d'allarme" mi sembra esagerato |
|
Top |
|
 |
Michele Bottari Ospite
|
Inviato: 06 Mag 2003 09:19 Oggetto: Risposta a Frederic |
|
|
Gli anni 70 non c'entrano, tantomeno le br.
Non contesto il centro commerciale come strumento di lotta di classe, ma piu' pragmaticamente per il suo impatto ambientale.
La questione non e' essere pro o contro il capitalismo.
Piuttosto, tra il capitalismo idiota del centro commerciale e quello a basso impatto della bancarella gastronomica o del sito e-commerce, io faccio il tifo per il secondo.
Bella comunque la tua battuta: mi sono cadute le basette dal gran ridere! |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 06 Mag 2003 14:33 Oggetto: centri commerciali destinati a scomparire? |
|
|
la previsione che i centri commerciali siano destinati a scomparire mi sembra quantomeno azzardata... i ritmi di vita stanno cambiando, ed il modo di offrire i prodotti è adeguato.
Anche per quanto riguarda i costi di esercizio...non credo proprio che sarà questo il motivo della futura scomparsa dei centri commerciali...
la vera alternativa secondo me è l'offerta di prodotti alternativi e di qualità che non si trovano centri commerciali e che sono richiesti dai consumatori...
non credo sia giusto criminalizzare i centri commerciali... sono una normale conseguenza dell'evolversi del mercato e dunque il loro moltiplicarsi va imputato se mai alle abitudini dei consumatori...
sarà il mercato a decidere |
|
Top |
|
 |
melissa Ospite
|
Inviato: 19 Gen 2004 22:12 Oggetto: centri comm siiiiiiiiiiiiiiiiiii |
|
|
non sono d'accordo co n il sig bottari, e spero che i centri comm continuino ad espandersi sempre di piu e sempre piu grandi!!!! io li adoro e ci vivrei anche dentro!!
i no global ,spero che cmbino idea, xche il centro comm e la vera rivoluzione della nostra vita |
|
Top |
|
 |
|
|