Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Mag 2003 00:00 Oggetto: Telecom/Infostrada: quale conviene di più? |
|
|
Commenti all'articolo Telecom/Infostrada: quale conviene di più?
Vi presentiamo un confronto tra le tariffe telefoniche dei due gestori. |
|
Top |
|
 |
beppe Ospite
|
Inviato: 19 Mag 2003 10:35 Oggetto: Telecom + conveniente |
|
|
Con Wind-Infostrada l'offerta va abbinata con un contratto tipo CanoneZero che costa 10,95 euro al mese |
|
Top |
|
 |
mizio Ospite
|
Inviato: 19 Mag 2003 11:01 Oggetto: Wind-Infostrada + conveniente |
|
|
Il contratto CanoneZero costa 10,95 euro al mese, ma non paghi piu' il canone |
|
Top |
|
 |
akiro Ospite
|
Inviato: 19 Mag 2003 12:19 Oggetto: semplicemente |
|
|
mai più Telecom...
ha sempre preso per il (_._) gli internauti con delle tariffe del cactus |
|
Top |
|
 |
Paolo Panagia Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2003 13:27 Oggetto: Telecom/Infostrada: quale conviene di più? |
|
|
Gentili Signori,
mi spiace informarvi che il vostro articolo contiene una piccola ma importante inesattezza. Infatti, al punto relativo al contratto Hello Sempre di Telecom, scrivete: "questa offerta ha un costo di 5,58 euro al mese (in aggiunta al canone Telecom Italia), Iva inclusa, e consente di pagare tutte le comunicazioni nazionali ed internazionali, a prescindere dalla durata delle telefonate (1 ora come 1 minuto) a 12,50 centesimi di euro per ogni telefonata, Iva inclusa, senza scatto alla risposta."
Con il suddetto contratto le chiamate internazionali
(verso i paesi del gruppo 1) hanno invece un costo di 6.24 centesimi per minuto e non 12.50 centesimi per telefonata. La cosa e' ben diversa.
Ringraziandovi per l'attenzione vi porgo i miei piu' Cordiali Saluti. |
|
Top |
|
 |
beppe Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2003 14:17 Oggetto: infostrada e il canone |
|
|
Il canone non lo paghi i primi tempi poi lo paghi.
vedi su http://www.wind.it/it/privati/tariffe/scheda.php?ID=2043
oppure ho capito male io? |
|
Top |
|
 |
Pier Luigi Tolardo Ospite
|
Inviato: 20 Mag 2003 14:46 Oggetto: Sono 2 Cose diverse |
|
|
CanoneZero di Infostrada-Wind è la formula contrattuale che permette di cessare di essere un abbonato Telecom Italia e non pagare più il canone Telecom Italia, la formula ha un costo(canone se vogliamo) di 10,95 Euro al mese, finchè non avviene il distacco completo, chi la sottoscrive ha diritto ad avere per quel periodo il rimborso del canone Telecom Italia sotto forma di accredito sulla bolletta Wind. |
|
Top |
|
 |
ale Ospite
|
Inviato: 22 Mag 2003 08:32 Oggetto: conviene a loro |
|
|
Conviene solo a loro...
Semplice se questa è libera concorrenza allora viva i soviet...
Infostrada per attivarte la promozione sul mobile chiede di attivare il piano Canone 0 che prevede il distacco da Telecom e la preselezione automatica di Infostrada, quindi la impossibilità a scegliere altri operatori...e vai...morto un monopolio se ne fà un altro...W l'Italia e il suo libero mercato |
|
Top |
|
 |
beppe Ospite
|
Inviato: 22 Mag 2003 14:27 Oggetto: Paragone telecom-wind |
|
|
faccio con Wind CanoneZero Tutti e mi costa di canone 12,95 euro al mese , gli abbino TempoLibero e mi costa 10 cents a telefonata senza limiti di tempo + 3,95 euro al mese: quindi senza contare le telefonate spendo 16,90 Euro al mese (il canone telecom me lo rimborsa wind sulla bolletta). Telecom Hello mi costa 5,58 euro al mese di canone , 12,5 cents a telefonata (senza limiti di tempo) e 16 euro c.a. di canone Telecom al mese: totale 18,58 euro al mese senza contare le telefonate |
|
Top |
|
 |
beppe Ospite
|
Inviato: 22 Mag 2003 14:29 Oggetto: Paragone telecom-wind correzione |
|
|
Telecom Hello sempre viene a costare 21,58 Euro al mese senza contare le telefonate e non 18,58 come ho scritto nel messaggio precedente |
|
Top |
|
 |
vincenzo rocchino Ospite
|
Inviato: 30 Mag 2003 21:19 Oggetto: Telecom/Infostrada: quale conviene di più? |
|
|
Osservo che, purtroppo, la voce "assistenza" non è stata presa in considerazione. Pongo la questione perchè, mio malgrado, sono in lite con Telecom Italia, per mancata assistenza tecnica. Ho una connessione internet Alice Flat (con servizio tecnico a domicilio) che si è rivelata lenta come un mattone. Per questo ho richiesto assistenza più volte al 187 (inutilmente) quindi con lettera fax il 30/01/2003, il 12/02/2003, il 13/04/2003 e il 20/05/2003, con fax alla telecom italia e raccomandata AR al servizio clienti consumer fct c1 di Genova, via manuzio 13. In aprile un operatore del 187 mi suggeriva di non pagare la bolletta in scadenza. Ho chiesto invece se era possibile detrarre dalla stessa soltanto la quota per alice. Al che l'operatore mi passava il n. di cc sul quale effettuare il versamento per il solo traffico telefonico. Naturalmente la telecom mi ha chiamato chiedendo il motivo della detrazione. Dopo le spiegazioni del caso venivo rassicurato che l'intervento tecnico (come le altre decine di volte promesso) sarebbe finalmente stato sddisfatto e che mi sarebbe arrivata una richiesta di compensazione. Per farla breve: di assistenza tecnica non ne ho mai avuto, invece mi è stata tolta la connessione telefonica! Credo di avere scoperto che la Telecom Italia, si fa pagare un canone di euro 85,90 per Alice Flat con servizio tecnico a domicilio, ma di servizio tecnico, la Telecom Italia non ne vuole assolutamente sentire parlare! A questo punto, credo che il servizio tecnico della Telecom Italia non esista. Prego qualsiasi utente, e lettore di ZN di fornirmi notizie circa il "SERVIZIO TECNICO TELECOM ITALIA", mi piacerebbe sentirmi dire, che sì il servizio tecnico esisye davvero.
Chiedo scusa per le lunghezza della presente.
Grazie per l'attenzione. Cordiali saluti.
Vincenzo Rocchino v.rocchino@tin.it |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 25 Giu 2003 12:49 Oggetto: hello sempre o Tempolibero? |
|
|
dunque hello sempre viene a costare 21,58 Euro al mese senza contare le telefonate ma bisogna aggiungergli il canone telecom; facciamo il caso di fare un contratto con wind ,CanoneZero Tutti viene 12,95 euro al mese + TempoLibero 3,95 euro, totale 16,90 al mese : il canone telecom me lo rimborsa wind sulla bolletta ma fino a quando non ho l'Undbundling, una volta avuto, cioè subito dove mi trovo io a torino, il canone telecom lo devo pagare o un altro canone s'ha da pagare. quindi spendo di + dei 16,90 euro al mese. |
|
Top |
|
 |
|
|