Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
Il virus che viola la privacy
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 00:00    Oggetto: Il virus che viola la privacy Rispondi citando

Commenti all'articolo Il virus che viola la privacy
E' in circolazione un worm che diffonde pezzi dei messaggi personali delle sue vittime. Questo è un classico esempio di come l'irresponsabilità degli utenti informatici metta a repentaglio i nostri dati personali.
Ast
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 08:25    Oggetto: ... Antivirus ... Rispondi citando

Aggiornate l'AV, subito: i file delle "firme" sono gia' aggiornati da ieri 5.6.2003)!

In ogni caso se usate un AV di ultima generazione avete anche un AV con tecnologie come lo Scan Euristico o le Sandbox: avete ottime probabilita' che i virus nuovi (e non ancora "firmati") vengano riconosciuti comunque.

Saluti cordiali a tutti.
adele
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 08:53    Oggetto: l'allegato è spesso un .pif Rispondi citando

ne sto ricevendo molte,, tutte hanno un allegato con un doppio suffisso, tipo .doc.pif oppure .doc.scr . Già questo dovrebbe rendere gli allegati sospetti. Io ho eliminato le email arrivate, dovrei avere evitato quindi di inserire nel circuito tutta la mia rubrica?
Francesco
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 09:28    Oggetto: Credo sia già arrivato Rispondi citando

ieri pomeriggio ho ricevuto ben due mails di tenore sospetto e trattanti argomenti che non mi interessavano minimamente: però l'allegato era, banalmente, un ".txt.exe" - MAI sopprimere la visualizazione del determinativo! - e me ne son liberato subito. Io, però, non uso Outlook ma Notes...
Paolo Attivissimo
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 09:30    Oggetto: Re: l'allegato è spesso un .pif Rispondi citando

>ne sto ricevendo molte,, tutte hanno un allegato con un doppio suffisso, tipo .doc.pif oppure .doc.scr . Già questo dovrebbe rendere gli allegati sospetti.

Vero, ma molti utenti non hanno attivato la visualizzazione delle estensioni.

>Io ho eliminato le email arrivate, dovrei avere evitato quindi di inserire nel circuito tutta la mia rubrica?

Si', se non hai eseguito nessuno degli allegati e se non usi vecchie versioni di Outlook che li eseguono automaticamente.

Ciao da Paolo.
egosumquisum2
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 09:49    Oggetto: bugbear.b complimenti a tin.it Rispondi citando

diamo a cesare quel che è di cesare
sinora me ne sono arrivati due, ma il server tin aveva già cancellato gli allegati perchè infetti
visto che tin adsl non riesce a darmi un newsserver, almeno è in grado di proteggermi dal virus
egosumquisum2
jaku
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 10:14    Oggetto: Rispondi citando

Io ne ho ricevuti ben 5!!!
E anche se non ho un antivirus... il mio computer e' sano come un pesce!!
(passate a linux fate prima!)
Sverx
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 10:46    Oggetto: Quali vecchie versioni di Outlook??? Rispondi citando

Non so a chi risulti che "le vecchie versioni di Outlook lo eseguono automaticamente"... io ho un OE 4.72 (vecchio, no?) eppure non viene per niente eseguito automaticamente poichè nel corpo della mail non c'è nessun tag HTML che sia in grado di sfruttare note vulnerabilità e l'allegato stesso (che a me è arrivato con estensione doppia .doc.exe) non è dichiarato come JPG o altro formato grafico (per sfruttare il noto baco "MIME spoofing") quindi non confermerei questa versione dei fatti...
Sverx
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 10:54    Oggetto: MI rispondo da solo... Rispondi citando

dal sito di f-secure.com:
"The body of an infected message CAN contain I-Frame exploit" e si vede che quello che ho ricevuto io non lo conteneva :)
Comunque OE 4.72 (che usa IE 4.0) è sufficientemente vecchio da non essere vulnerabile poichè non è in grado di interpretare il tag IFRAME... non male no? ;)
frenk
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 11:53    Oggetto: Tutto vero Rispondi citando

Questa mattina ho ricevuto 4 messaggi parziali i un quarto d'ora...
Fortunatamente ho un buon antivirus che non mi apre gli allegati...ciao
vittorio zenith
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 13:36    Oggetto: Rispondi citando

. cazzarola.. sei proprio indispensabile Paolo.. Grazie vittorio zenith
carlo ferrigno
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 14:01    Oggetto: anche al CNR!! Rispondi citando

Incredibile, perfino all'istituto di astrofisica spaziale del CNR il virus ha avuto grande successo ! Decine di mails arrivate in una giornata finche' i system managers hanno provveduto.
tObiWan
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 16:01    Oggetto: bugbear Rispondi citando

Aprite il task manager di winzoz ennettì, cercate il processo bspc.exe.
Trovato? Bene...siete appena state infettati. :))))
anonimosardo
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 19:45    Oggetto: Rispondi citando

ho letto questo annuncio su repubblica sono rimasto stupito dalla velocita' di questo virus,quello che voglio dire che le societa' che gestiscono questi servizi salvo alcune non provvedano in modo adeguato nel grantire una sicurezza e/o quanto meno provvedano nell'immediata tempestivita'nel salvaguardare sia la privacy dell'utente che le varie conseguenze che seguono.(so' che resta difficile ma e' cosi' che andrebbero gestite certe cose)
GianJJ
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 20:06    Oggetto: hi hi hi hi hi Rispondi citando

...adesso so i ca22i di mezzo mondo :-D ma quello che lo ha ideato non poteva fare in modo di mandare + righe ho una marea di mail che mi incuriosiscono ma non leggo la fine :((

Cmq "scherzi" a parte è un mese forse + che ricevo 6/7 mail con virus al giorno mi sembra che negli ultimi tempi sia veramente degenerata la situazione per alcune di queste (es: incerti giovanni) mi sono visto costretto ad applicare delle regole...bhà

Saluti attivissimo sei troppo il numero uno
ivana
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 22:26    Oggetto: ho sentito Rispondi citando

un esperto in TV che diceva di aggiornare immediatamente l'antivirus.Voi dite il contrario. che fare?
nonmisentoitaliano
Ospite

MessaggioInviato: 06 Giu 2003 23:01    Oggetto: La mamma dei scemi è sempre gravida... Rispondi citando

Manco è apparso il virus, che a me ne stanno arrivando a palate: ovviamente danni zero, perchè aggiorno sempre tutto, e il norton antivirus l'ha bloccato sul nascere. Ma perchè certa gente si compra il pc? Per dimostrare di essere scemi basta aspettare le prossime elezioni, no?
Ferrari Renato
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2003 16:31    Oggetto: il nuvo worm Rispondi citando

Già sapevo da quache giorno di questo nuov worm, ma ho il vizio di aprire gli allegati comunque!
Però, non mi sono infettato.
Motivo? Semplice e banale: uso linux!
Quello che indigna, però, al di là dell'ironia, è l'ignoranza dei giornalisti italiani, che ancora oggi, sul Corriere, lamentavano la presenza di questo worm, guardandosi bene dal citare il fatto che gli utenti di linux ne sono comunque indenni!
Marco
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2003 16:54    Oggetto: Virus Rispondi citando

Pc Cillin 9 lo ha desintegrato tranqillamente
Paolo Attivissimo
Ospite

MessaggioInviato: 07 Giu 2003 17:26    Oggetto: Re: esperto TV dice "aggiornare" Rispondi

>un esperto in TV che diceva di aggiornare immediatamente l'antivirus.Voi dite il contrario. che fare?

Aggiornare! Io ho scritto "aspettate qualche ora", e ormai qualche ora e' passata (ovviamente) e gli aggiornamenti degli antivirus sono disponibili.

Ciao da Paolo.
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

Vai a: