Indice del forum Olimpo Informatico
I Forum di Zeus News
Leggi la newsletter gratuita - Attiva il Menu compatto

FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Newsletter RSS Facebook Twitter Contatti Ricerca
E-privacy 2003
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zeus News
Ospite

MessaggioInviato: 11 Giu 2003 00:00    Oggetto: E-privacy 2003 Rispondi citando

Commenti all'articolo E-privacy 2003
La domanda di sicurezza è crescente, ma quali sono i nuovi rischi legati al controllo e al monitoraggio della vita privata dei cittadini? E-Privacy 2003 affronta i temi della riservatezza e dei diritti individuali in Rete.
Ireneo
Ospite

MessaggioInviato: 13 Giu 2003 07:55    Oggetto: A mio avviso... Rispondi

Un saluto a Coloro che riceveranno questo mio più o meno breve pensiero in merito alla Privacy.Sono Ireneo Gerosa,da tempo sono ,per così dire,un "marinaio"di Internet,per cui credo di poter affermare che ,realisticamente considerando la cosa,la Privacy,ormai,ha raggiunto l'Olimpo dove vivono le favole...Per quanto un semplice "privato" cittadino,che è stato..."privato"della sua intimità personale da un bel pò di tempo (internet ha dato una mano in più,ai ficcanaso (o Grandi Fratelli,se preferite)dicevo,che un semplice cittadino giovane o meno,mediamente competente in informatica,possa industriarsi sul come difendersi dalle intrusioni,non c'è difesa contro i sistemi che servizi segreti,forze dell'ordine,multinazionali (e quant'altro si voglia aggiungere).Di modo che ,trovo che siano una perdita di tempo,questi incontri-dibattiti sull'argomento. Tra Echelon e company,ce n'è abbastanza,direi.Ormai,la Libertà stessa,viene messa in discussione ,sia pure per i più " " nobili"" motivi...Bene,credo di aver espresso il mio punto di vista sull'argomento.Auguri per la Vostra attività .

Ireneo Gerosa
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Vecchi articoli di Zeus News Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: