Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 11 Giu 2003 00:00 Oggetto: E-privacy 2003 |
|
|
Commenti all'articolo E-privacy 2003
La domanda di sicurezza è crescente, ma quali sono i nuovi rischi legati al controllo e al monitoraggio della vita privata dei cittadini? E-Privacy 2003 affronta i temi della riservatezza e dei diritti individuali in Rete. |
|
Top |
|
 |
Ireneo Ospite
|
Inviato: 13 Giu 2003 07:55 Oggetto: A mio avviso... |
|
|
Un saluto a Coloro che riceveranno questo mio più o meno breve pensiero in merito alla Privacy.Sono Ireneo Gerosa,da tempo sono ,per così dire,un "marinaio"di Internet,per cui credo di poter affermare che ,realisticamente considerando la cosa,la Privacy,ormai,ha raggiunto l'Olimpo dove vivono le favole...Per quanto un semplice "privato" cittadino,che è stato..."privato"della sua intimità personale da un bel pò di tempo (internet ha dato una mano in più,ai ficcanaso (o Grandi Fratelli,se preferite)dicevo,che un semplice cittadino giovane o meno,mediamente competente in informatica,possa industriarsi sul come difendersi dalle intrusioni,non c'è difesa contro i sistemi che servizi segreti,forze dell'ordine,multinazionali (e quant'altro si voglia aggiungere).Di modo che ,trovo che siano una perdita di tempo,questi incontri-dibattiti sull'argomento. Tra Echelon e company,ce n'è abbastanza,direi.Ormai,la Libertà stessa,viene messa in discussione ,sia pure per i più " " nobili"" motivi...Bene,credo di aver espresso il mio punto di vista sull'argomento.Auguri per la Vostra attività .
Ireneo Gerosa |
|
Top |
|
 |
|
|