Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 14 Lug 2003 00:00 Oggetto: Il punto sulla pirateria informatica |
|
|
Commenti all'articolo Il punto sulla pirateria informatica
L'ottava edizione della ricerca di BSA (Business Software Alliance), l'associazione internazionale che mette insieme le più grandi aziende produttrici di software al mondo, ha rivelato un dato interessante. |
|
Top |
|
 |
me stesso Ospite
|
Inviato: 15 Lug 2003 09:49 Oggetto: LOOOL |
|
|
Ti credo che la pirateria è in calo, la gente preferisce andare al mare piuttosto che perdere tempo con queste lobby dei miliardari, senza contare che si stanno tuffando tutti sull'opensource.
Io personalmente non compro proprio più niente: quando voglio sentire la musica accendo la radio o la tv, tanto spendere 20 euro per un disco con dieci canzoni di cui una sola si salva, mi sembra un vero furto. Inoltre i vari office e palle varie non mi servono, sto prendendo a piene mani dal mondo dell'open, prima o poi dico addio pure a windows. |
|
Top |
|
 |
erzinio Ospite
|
Inviato: 15 Lug 2003 10:53 Oggetto: Ma scherziamo? |
|
|
Basta leggere l'articolo di Paolo Attivissimo per capire come sono state fatte queste rilevazioni per capire che le variabili NON controllate che vanno a comporre il risultato percentuale finale sono veramente troppe per dare l'idea che il risultato sia realmente affidabile.
Personalmente ritengo la loro pubblicazione un mero esercizio politico con dei numeri non troppo validi. |
|
Top |
|
 |
Pino Ospite
|
Inviato: 15 Lug 2003 21:23 Oggetto: Pirati perchè dare il monopolio a poche socie |
|
|
Si cari amici, i pirati sono in calo.
Il mercato è pieno di programmi saturo, i clienti non sono soddisfatti neache di quello che propongono queste grosse compagnie di software.
Troppo ripetitive e poche opzioni veramente che stravolgono il cliente.
Hanno puntato tutti sui corsi per spillare soldi.
Che vi posso dire i pirati ormai hanno capito che,
fanno il gioco delle multinazionali.
Non favoriscono lo sviluppo di altre società perchè già disastrate in precedenza.
Favorendo il monopolio ha poche società.
Sul mercato ci vogliono veramente le nuove proposte è non dare come proposta solo la miniaturizzazione, non ha fatto progressi.
So che la gente non compra più neanche dai pirati perchè ormai propongono sempre le stesse cose delle uniche società.
Inoltre le proposte di legge arrivano sempre troppo tardi, i software fanno parte della preistoria.
Una scusa per dimostrare come spendono i soldi i cittadini, perchè non li hanno investiti in nuove aziende di sviluppo.
Eliminavano definitivamente la pirateria, invece cosa hanno fatto, promuovere delle leggi che aiutano il monopolio individuale.
Passo il discorso ad altri amici in linea |
|
Top |
|
 |
Guido Ospite
|
Inviato: 17 Lug 2003 20:38 Oggetto: Valore e prezzo |
|
|
Se i programmi avessero un prezzo corrispondente al loro vero valore, se non fossero infarciti di funzioni complicate che pochissimi sanno usare, penso che diminuirebbe la pirateria.
Avere a disposizione un bel manuale è una soddisfazione che si può pagare volentieri. |
|
Top |
|
 |
|
|