Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 00:00 Oggetto: Blaster 2 e Palladium in arrivo |
|
|
Commenti all'articolo Blaster 2 e Palladium in arrivo
La storia si ripete: Microsoft annuncia la falla, gli utenti ignorano l'avvertimento e in capo a qualche settimana arriva il worm/virus che sfrutta il baco. E intanto Palladium cancella Linux dalla XBox. |
|
Top |
|
 |
marco Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 07:32 Oggetto: Nuovo aggiornamento Windows right management |
|
|
Questo è ciò che ho trovato di nuovo oggi, con windows update:
"Aggiornamento consigliato per client Windows Rights Management 1.0
Dimensioni download: 3,6 MB, |
|
Top |
|
 |
marco Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 07:33 Oggetto: Win Right Management |
|
|
Non so perchè, ma il messaggio sopra mi è stato troncato... la domanda era, che roba è sto nuovo aggiornamento? |
|
Top |
|
 |
Adriano Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 10:05 Oggetto: Siete una massa di maledetti comunisti |
|
|
Siete sempre i soliti comunisti! badate sempre e solo alla vostra libertà e mai all'ispirazione sanamente profit oriented di certe multinazionali, vero salvagente del nostro mondo perfetto, senza inquinamento e con tanta libertà per tutti. Siamo così liberi che tra un po' non dovremo nemmeno scegliere se mettere o no i funghi sulla pizza. Semplicemente non dovremo più scegliere. Viva la libertà, viva Bill Gates....
Ciao e feed the penguin, ovviamente ;=) |
|
Top |
|
 |
Billy Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 15:34 Oggetto: Nell'antibufala presto! |
|
|
Abusivo? Di soppiatto? Ma che state a dì? Quello si collega di sua spontanea volontà con la Xbox taroccata al sito di Microsoft che updata/ripristina il software e poi va lamentandosi che il taroccamento non gli funzia più?
Ah quanto è brutto essere un fanboy!!!
Attivissimo tu attivati, metti il tuo pezzo e quello del Colloca nel servizio antibufale che è meglio. |
|
Top |
|
 |
Baingio Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 17:27 Oggetto: Adriano... cambia fornitore!!! |
|
|
I funghi, mi sa che te li sei mangiati ma sei sicuro sulla loro bontà ? |
|
Top |
|
 |
Franco Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 18:00 Oggetto: Sì, presto! |
|
|
Concordo con Billy. Sai il problema per un normale utente xbox! E se la FIAT mettesse un palladium per impedirti di rimappare la centralina? A quanti automobilisti gliene fregherebbe? Spariamo dalla parte dove c'è da sparare, e non con la benda negli occhi. Come utente linux 1) non ho mai pensato di comprare una xbox e 2) se la comprassi, accetterei che faccia il mestiere che è nata per fare. O devo perdere giornate per installarci linux per far cosa? Per dirlo in giro? Serve a qualcosa? linux gira più veloce su una xbox? Ciao |
|
Top |
|
 |
Truman Burbank Ospite
|
Inviato: 18 Set 2003 18:34 Oggetto: Basta con gli update! |
|
|
Anche da parte di quelli che dovrebbero essere competenti sento sempre gli stessi consigli: fate l'update. Mi sembra una fesseria.
In particolare, una rivista che raccomandava gli update diceva poi in un altro punto che la loro protezione contro i virus via e-mail stava nel fatto che la posta veniva ricevuta su un computer linux, sconnesso dagli altri.
Restando in ambiente Windows, la mia esperienza è che aggiornare continuamente il computer causa un progressivo degrado delle prestazioni e fa perdere il controllo della configurazione.
Faccio invece notare che un sistema con win 95, 98, NT difficilmente viene attaccato dalle nuove generazioni di virus.
Perciò chi ha un computer vecchio dovrebbe semplicemente tenersi del sw vecchio, inserendo solo aggiornamenti realmente necessari.
La sicurezza può poi essere incrementata disinstallando Iexplore e Outlook e usando programmi alternativi. Anche MS Office andrebbe evitato.
A queste condizioni anche un aggiornamento mensile dell'antivirus può essere sufficiente.
E comunque, visto che nemmeno Windows update dà sicurezza totale, va fatto back-up periodico dei dati critici (un CD costa oggi 50 c.) |
|
Top |
|
 |
Adriano Ospite
|
Inviato: 19 Set 2003 10:35 Oggetto: Baingio... |
|
|
Ma quali funghi!
Io penso che quando compro una cosa ne ottengo la proprietà e quindi ci faccio quello che voglio (sennò che la compro a fare?) Ovviamente non posso "clonarla" e rivenderla (perchè lucrerei sul lavoro di altri) ma posso modificarla come mi pare e piace per ottenerne il funzionamento che io desidero, oppure pretendi che io, una volta PAGATO un oggetto lo debba considerare ancora di proprietà di qualcun altro? Insomma, si tratta di capire se Bill Gates ha o no il diritto di mettere le mani (senza il tuo consenso) su una cosa che è TUA perchè l'hai comperata oppure no. Qualche giorno fa la Renault ha richiamato una quantità enorme di auto per una modifica agli iniettori: sei libero di aderire alla chiamata o no e se non aderisci te ne assumi la responsabilità. Questo, a mio avviso, è il modo corretto di agire. Quello di Microsoft invece sa di esproprio. |
|
Top |
|
 |
Xarvh Ospite
|
Inviato: 20 Set 2003 12:16 Oggetto: Anti M$ |
|
|
Io sono un convinto detrattore di ms e fautore del software libero, ma in questo caso ms non ha completamente torto.
Comprando l'Xbox accetti anche il modo in cui è fatta, e la capacità di collegarsi alla casa madre per autoaggiornarsi secondo me (ma è un'opinione molto personale) fa parte a pieno titolo della console.
Sono il primo a dubitare della buona fede di ms, ma se l'exploit sfruttava un baco (e ovunque l'ho sentito chiamare "baco", quindi errore) è lecito aspettarsi che ms lo corregga.
Se invece l'unico risultato della correzione è quello di non poter usare Linux, le mie conclusioni sono:
1. Quello non è un baco, perchè non pregiudica il funzionamento o le prestazioni dell'Xbox.
2. ms ha agito in mala fede.
Per trarre conclusioni negative bisognerebbe saperne di più. |
|
Top |
|
 |
Ast Ospite
|
Inviato: 20 Set 2003 15:06 Oggetto: Comunisti |
|
|
Caro Adriano, guarda che non bisogna essere comunisti per avere a cuore la propria liberta'!!!
Anche il riferimento alle società Profit-Oriented mi sembra decisamente errato.
Non aggiungo altro per non entrare il polemiche politiche.
Saluti cordiali |
|
Top |
|
 |
Xarvh Ospite
|
Inviato: 21 Set 2003 11:11 Oggetto: Re: Comunisti |
|
|
Credo che la lettera di Adriano si riferisse semplicemente al fatto che spesso chiunque non abbracci l'etica del denaro: "fa soldi quindi va bene", si becca del comunista.
Io non sono assolutamente comunista ma spesso me lo sono beccato...
L'impressione che ho io è che la società non sia "profit-oriented" ma che molte persone lo siano.
Cordialmente |
|
Top |
|
 |
Adriano Ospite
|
Inviato: 22 Set 2003 23:38 Oggetto: M$ e Xarvh |
|
|
Si, scherzi (e politica) a parte è che sono un po' perplesso per quanto riguarda la nostra libertà di agire: adesso M$ con la scusa di tenere il tuo sistema up-to-date ci mette le mani su un po' troppo spesso. Finchè ci giochi, ciccia, ma quando il tuo è un pc di lavoro con tanto di fatture, note spese, mail nelle quali programmi le attività della tua Azienda e altre cose, il pensiero che qualcuno che non conosci ci vada a ravanare dentro senza farti capire nulla ti fa girare i "cabasisi", come direbbe Montalbano. L'ultimo fix di M$ 2000, poi, mi ha anche piantato la macchina .... Tutto qua. Mi spiace notare invece che c'è sempre meno voglia di privacy... Personalmente, dubito fortemente che Bill Gates si attacchi in rete con un prodotto M$ ;=)
Ad majora... |
|
Top |
|
 |
marco Ospite
|
Inviato: 23 Set 2003 14:33 Oggetto: non ho parole... |
|
|
Ma perchè dai sempre conto a MS con argomentazioni discutibili e informazioni spesso errate ? Se non ti piace la politica di MS non comperare i loro prodotti, nessuno ti obbliga. Perchè invece non condanni la copia abusiva di tutti i sw e in particolare di quelli MS ? Palladium nasce proprio per impedire che il sw MS o terze parti non venga copiato, come invece accade oggi. Almeno un utente su due ha una copia abusiva di Windows e/o Office. Ti ricordo che MS non viola nessuna legge nel modificare l'architettura dei propri prodotti mentre chi copia si! |
|
Top |
|
 |
Paolo Attivissimo Ospite
|
Inviato: 23 Set 2003 14:55 Oggetto: Per "marco, milano" |
|
|
Ciao Marco, perdonami se il poco tempo ti fara' sembrare scortesi queste mie brevi risposte.
>Ma perchè dai sempre conto a MS con argomentazioni discutibili e informazioni spesso errate ?
Se ho dato informazioni errate, dimmi quali sono e le correggo.
>Se non ti piace la politica di MS non comperare i loro prodotti, nessuno ti obbliga.
Lo farei volentieri: ma mi dici dove trovo un laptop senza Windows XP preinstallato?
>Perchè invece non condanni la copia abusiva di tutti i sw e in particolare di quelli MS ?
Gia' fatto da anni. Ho sempre rifiutato di fare assistenza a chi non ha licenza.
>Palladium nasce proprio per impedire che il sw MS o terze parti non venga copiato, come invece accade oggi.
No, Palladium e' un sistema per la gestione dei diritti digitali; non e' un sistema anticopia specifico per il software, ne' Microsoft ha interesse a usarlo: la diffusione di Windows pirata la aiuta a mantenere il monopolio.
>Almeno un utente su due ha una copia abusiva di Windows e/o Office.
In tal caso, denunciali alla BSA. Hai tutto il mio sostegno.
>Ti ricordo che MS non viola nessuna legge nel modificare l'architettura dei propri prodotti mentre chi copia si!
Perfettamente d'accordo su questa affermazione. Ma non mi pare di aver mai detto il contrario. Semmai ho detto che Microsoft non ha il diritto di _imporre_ i propri prodotti tramite pratiche riconosciute come illegali persino dai tribunali. Ne' ha il diritto di imporre EULA che contrastino con le leggi vigenti.
Ciao da Paolo. |
|
Top |
|
 |
samo79 Ospite
|
Inviato: 27 Set 2003 04:19 Oggetto: MS monnezza ! |
|
|
Grande articolo |
|
Top |
|
 |
Michele Ospite
|
Inviato: 02 Ott 2003 10:02 Oggetto: sabbie mobili |
|
|
non mi preoccuperei tanto: MS sta dibattendosi nelle sabbie mobili, col solo risultato di accelerare la fine. ogni suo abuso è pubblicità gratuita al software libero |
|
Top |
|
 |
Anomino Ospite
|
Inviato: 20 Nov 2004 23:15 Oggetto: Se forse... |
|
|
Se Osama Bin Laden prendesse il controllo del Palladium sostituendo da bill? Un disastro combinerebbe!
Non vi preoccupate, Bill Gates pianterà in asso molti dipendenti (meglio di niente)... |
|
Top |
|
 |
|