Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zeus News Ospite
|
Inviato: 16 Ott 2003 00:00 Oggetto: Murdoch e il silenzio dell'opposizione |
|
|
Commenti all'articolo Murdoch e il silenzio dell'opposizione
Perché nessuno si è opposto al nuovo monopolio della Pay Tv. |
|
Top |
|
 |
Andrea Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 11:07 Oggetto: |
|
|
Finalmente, Sig. Tolardo, un'analisi non smaccatamente faziosa e di parte!!! E questo non perchè dica cose con cui sono d'accordo, ma semplicemente perchè obbiettiva. Non mi fraintenda: io sono sicuro della sua buona fede quando commenta e descrive scenari politici, ma da esse descrizioni ricavo anche la certezza del suo essere apertamente schierato, antico male della politica italiana fin dal Rinascimento. Due brevi considerazioni sull'articolo. 1) chi si proclama "difensore e garante del pluralismo televisivo", a sinistra come a destra, in realtà sta difendendo e garantendo l'accesso al video della sua parte politica, meglio se a discapito dell'altra. L'atteggiamento di Rutelli e Fassino con Murdoch lo dimostra oltremodo e sarebbe bene avere sempre presente questo quando si parla di TV in modo da evitare retoriche descrizioni come quelle che oggi vengono fatte del Berlusca. 2) Mi ha molto colpito la sua ipotesi sul perchè Murdoch ha avuto via libera da tutti. Evidentemente su una cosa (l'unica oltre al gridare alla gente "andate a votare!!!" sotto elezioni) sono tutti d'accordo in Italia: i "circenses" devono continuare sempre e comunque, altrimenti la gggente potrebbe (e uso il condizionale...) cominciare a ragionare nel tempo libero...
L'assenza di commenti a questo articolo la dice lunga...Cordialmente |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 11:11 Oggetto: La colpa è sempre tutta di Berlusconi ! |
|
|
Non ne so molto di politica, ma l'unica cosa che ho capito finora è che la colpa è sempre tutta di Berlusconi!
Sempre, ovunque ci siano TV, politica, soldi, qualsiasi cosa, la colpa è sempre tutta sua e di chi l'ha votato! Chi l'ha votato però ha una chance, perchè può redimersi votando la prossima volta per l'Ulivo!
Sì, questo è quello che ho capito da quello che dicono ogni giorno gentiluomini onesti come Fassino, Diliberto, Rutelli, Violante e Prodi!
Loro sì che hanno rispettato tutte le loro promesse pensando all'esclusivo interesse del paese! |
|
Top |
|
 |
paolo conti Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 11:55 Oggetto: Commento per il lettore di Roma |
|
|
Sono un simpatizzante della sinistra ma vorrei ferti riflettere: non sai molto di politica? Non prendere allora posizioni assolutiste. La tua è una simpatia / antipatia personale senza motivazioni di fatto. Le idee esposte così sono quelle che ci hanno fatto perdere le elezioni.
Tutti contro Berlusconi? Giusto, ma non dobbiamo attaccarlo e basta, dobbiamo attaccarlo e dare un'alternativa concreta. La sinistra al governo ha fatto tutto e bene? Si ma non troppo ... Questo governo dobbiamo abbatterlo con i fatti e l'obiettività che secondo me in questo momento manca ad un certo tipo di sinistra e che se continua, ci troveremo un Berlusca anche come prossimo capo di governo. La gente è stufa, vuole i fatti, non le polemiche, indipendentemente da che parte queste arrivano. |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 12:57 Oggetto: Ma la pay tv non è sempre tv? |
|
|
Se Murdoch ha il monopolio della pay-tv, assieme al duopolio ra-mediaset assistiamo a un tripolio... beh cominciano a essere tre...
Inoltre Murdoch ha preso in mano due televisioni carenti in fatto di investimenti extracalcio, da cui per esempio molti pochi soldi sono venuti al cinema italiano.
Dunque, Murdoch ha approfittato del fatto che già solo un duopolio della paytv in Italia è bancarottiero.
Vorrei ricordare anche che l'Italia è sempre stata caratterizzata da una ricchezza di potentati che, ora sotterranemante, ora attraverso guerre civili, hanno nel loro combattersi garantito la verità o comunque la libertà per noi di farci un'opinione un po' più articolata e severa (o indulgente, ma a ragione) delle persone di altre nazioni.
Dunque Murdoch è anglosassone, ma non americano nè inglese. Berlusconi ha tre reti, ma prima quelle due che ha rilevato avevano la stessa importanza per le case editrici (che sono a tutti gli effetti industrie di contenuti) che ha oggi la povera Sette per Telecom Italia (altra industria di contenuti: però quando Tronchetti provera smetterà di fare il comprimario forse avremo ancora più libertà televisiva, visto che già oggi abbiamo la grande libertà di spegnere il televisore, e molti programmi inguardabili spingono a farlo).
Inoltre se in cambio della benevolenza politica Murdoch garantisce un canale satellitare in stile Al Gore alle varie correnti DS, che male c'è? |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 13:00 Oggetto: |
|
|
Vorrei dire che c'è gente che ha bisogno dei circenses come altra gente ha bisogno di raieducational... l'importante è illudere. |
|
Top |
|
 |
Andrea Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 13:59 Oggetto: Per Paolo Conti |
|
|
Ma non si è chiesto se il lettore di Roma fosse ironico????????????????????? |
|
Top |
|
 |
Ruggero Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 15:08 Oggetto: Scandaloso |
|
|
E' colpa mia. Per forza. Refrattario alla televisione ho sottovalutato la fusione Stream+Telepiù, non importandomene nulla del calcio mi sono solo divertito con i buffi spot di Sky e mi sono incuriosito davanti ai cartelloni. Mi sento un burattino attaccato alla ragnatela della pubblicità.
Io. Il cittadino medio.
Che mi resta da fare? Boicottare. |
|
Top |
|
 |
Antonio Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 15:56 Oggetto: Tolardo scusa se insisto |
|
|
Ma veramente pensi che la Fiat sia rimasta italiana senza un'intervento politico? Veramente credi che solo Bertinotti abbia cercato di far restare italiana la Fiat. Se Berlusconi non avesse fatto il diavolo a quattro con l'amministrazione Bush, col fischio che Fiat sarebbe italiana. Ti sei mai chiesto perchè Finmeccanica (stato italiano) e Fondo Carlyle (famiglia Bush)siano intervenuti a rilevare il comparto Fiat Avio???
P.S. nell'altro messaggio intendevo Lexotan. |
|
Top |
|
 |
Pier Luigi Tolardo Ospite
|
Inviato: 17 Ott 2003 17:07 Oggetto: Questa è una notizia.... |
|
|
Berlusconi avrebbe salvato la Fiat intervenendo su Bush....ma allora la General Motors con tutti i problemi suoi già fremeva per comprarsela? Ma questa, caro Antonio, è una notizia, anzi è uno scoop, non l'avevo letta nemmeno su Panorama... |
|
Top |
|
 |
gianni Ospite
|
Inviato: 18 Ott 2003 14:39 Oggetto: alla faccia di Fassino, D'alema & co. |
|
|
sono totalmente d'accordo: finalmente qualcuno si è fatto sentire |
|
Top |
|
 |
Ospite
|
Inviato: 20 Ott 2003 07:37 Oggetto: |
|
|
Se Berlusconi non fosse rieleggibile dopo otto anni di governo sarebbe tutto molto più accettabile. |
|
Top |
|
 |
Nino Martino Ospite
|
Inviato: 03 Mag 2004 11:33 Oggetto: Ci hanno mercificato anche gli ideali |
|
|
Condivido senza riserve la logica espressa.
La questione di fondo è che ci hanno mercificato anche gli ideali, i principii, le fondamenta di quella che fu la società italiana. Al punto da farmi ricredere nella massima espressione del Clero, il Papa, perchè è l'unica "istituzione" che pone al centro dell'attenzione l'uomo e non la vile pecunia, sovrastando di una infinità di lunghezze quell'egoismo imperante prima patrimonio culturale guida di alcune formazioni politiche ora patrimonio e sorgente dell'opera di quasi tutte le formazioni politiche grazie alla nefanda classe di dirigenti dell'ex PCI, e, in particolare a quel campione di nanismo intellettuale che è D'Alema. |
|
Top |
|
 |
MARIO Ospite
|
Inviato: 29 Ago 2004 17:53 Oggetto: DECODER UNICO |
|
|
IO penso che il n/s stato abbia sbagliato a far fondere strim e tele piu'cosi' a creato una dittatura sulla televisione pay in Italia,gli Italiani se non ci fosse stata piu' la pay per il calcio sarremmo sembre andati allo stadio che risulta sembre piu' emozzionante che vederlo in tv.In qualsiasi caso mi aguro che i nostri decoder inter feic non ce li facciano morire dopo una legge approvata dallo stato e non rispettata da uno che pieno di soldi condiziona un popolo.Oltre tutto il suo apparecchio non a nulla a che vedere con un ricevitore digitale satellitare,scusate per lo sfogo ma se qui ogni volta che arriva un nuovo proprietario della pay si cambiano le codifiche l'utente finale e sembre quello che deve sborsare dei qattrini.(mi aguro che non si abbonasse piu' nessuno cosi sarebbe la miglior protesta.) |
|
Top |
|
 |
|
|